If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Oddio, non dico deleterio ma bene non fa. Comunque il mio era un discorso più legato alla praticità della vita: se uno deve:
alzarsi mezz'ora prima per prendere gli integratori e dopo 30 min fare colazione
Prima di pranzo non bere acqua per almeno mezz'ora, ricordarsi gli Omega3
assumere creatina e arginina 40 min prima di allenarsi
assumere caffeina 10 minuti prima di partire (GUAI! a prenderla con crea e argi!)
assumere 30g di bcaa prima di iniziare
sorseggiare una rivoltante bevanda di maltodestrine e bcaa durante il workout
subito dopo il workout 50g di vitargo
dopo 15 minuti creatina, glutammina e altri aminoacidi (ma NON con prodotti per il pump perché la gluta interferisce con l'arginina!)
dopo mezz'ora proteine con stimolatori di NO
45 minuti prima di dormire lo ZMA
prima di dormire caseine MICELLARI (le altre no) e non con lo ZMA perché le fonti di calcio interferiscono con l'assorbimento!
ecc...
Tutti esempi di cose magari vere e giuste ma che se segui alla lettera ti rendono la vita impossibile! Anche volendo seguire l manuale del perfetto BBer, tutto questo iter frustrante quanto potrà farti guadagnare? Mezzo chilo di massa magra? Meno mezzo chilo di massa grassa?
Alla fine le cose importanti sono altre: un rapporto decente di macronutrienti ed il loro giusto momento per incamerarli, il consumo abbondante di acqua, il riposo sempre curato e l'allenamento sempre potente e stimolante. Bene fare tesoro di nozioni simili a quelle di cui sopra, ricordarle ma adattarle alle proprie esigenze, non farle diventare un'ossessione.
Se fai un weekend al mare con gli amici non serve portarsi dietro il multivitaminico per la mattina e la glutammina per il prenanna.... Non cambia il mondo ed il fisico non si decomporrà in 3 giorni.
si e no...nel senso che magari una vita così di guadagni te ne porta...ma a livello muscolare...a livello mentale no di certo...e non è poco...
infatti io non riuscirei a vivere seguendo schemi così rigidi
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Vero, anche perché se un natural sta a guardare tutte le minime quisquiglie che spesso si affrontano nel forum rischia di impazzire ed anche seguendole tutte (il che complicherebbe non di poco la vita) il guadagno ottenuto sarebbe davvero irrisorio e la situazione frustrante soprattutto magari guardando il tuo amico che spinge come un toro, mangia tanto e butta dentro un pò di creatina a casaccio e cresce molto più e molto meglio di te...
raga ok x i dosaggi e i modi d'assunzione..ma l'ALC presa prima di un workout anaerobico(con massimo 10-20min di cardio blando)è una cazzata o si può fare?
intendo pasto pre WO un ora e mezzo prima e 1gdi alc mezzora prima di iniziare...
raga, ma nessuno sa dirmi i dosaggi di carnitina? sapete solo come dosaggi l alc... ditemi come abbinare la carnitina all alc...
GRAZIE!!!
Oddio la l-carnitina funge meno, si assorbe meno bene della ALC quindi ci andrei più pesantino come mano. Tipo 1,5 g ad assunzione? Io andrei così ma prendi il dato con le pinze.
mischiarle non serve a mio avviso... finisciti la l-carnitina a dosaggi superiori e poi tieni la sola ALC a minor dosaggio.
yashiro!qua nessuno mi risponde...aiutami tu...
fra alc600 ids ed alcar san (polvere) quale consigli?...ho sentito che la ids è meglio, ma costa di piu...thanks a loop
Mmh, bella domanda... Non è che me ne intenda molto di marche, so però che la San è una signora casa ma la ids nemmeno la conosco, potrebbe essere 10 volte meglio. Detto questo, in confidenza: una volta che hai la garanzia di qualità (marchi noti) una marca o l'altra se si tratta di singolo aminoacido (alc, creatina, glutammina, ecc) e non di mix o di blend proprietari cambia ben poco da un marchio all'altro.
Mmh, bella domanda... Non è che me ne intenda molto di marche, so però che la San è una signora casa ma la ids nemmeno la conosco, potrebbe essere 10 volte meglio. Detto questo, in confidenza: una volta che hai la garanzia di qualità (marchi noti) una marca o l'altra se si tratta di singolo aminoacido (alc, creatina, glutammina, ecc) e non di mix o di blend proprietari cambia ben poco da un marchio all'altro.
grazie 1000.in effetti è una saggia constatazione...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta