aumento massa e peso: gainer o proteine???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • filo08
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

aumento massa e peso: gainer o proteine???

peso 70 kg, sono alto 1,75 ho sempre avuto un fisico magro e asciutto.
    Mi alleno da 5mesi, e faccio un allenamento x la massa:3 volte la settimana(lun-mart-ven), allenamenti molto intensi da 45-50 minuti, con poche ripetizioni e caricando molto.
    Ho già avuto buoni risultati, nel senso che il corpo ha preso forma e ho messo su bei muscoletti...il problema è che vorrei mettere su ancora più massa e soprattutto aumentare di peso e magari anche la forza.Ho metabolismo molto veloce, e nonostante mangi tanto non riesco a salire di peso.Da 2 mesi prendo proteine (30grX2 volte al gg), ma vorrei capire se sarebbe il caso di sostituire le proteine con un gainer per la massa, che oltre ad avere la stessa quantità di proteine x porzione (30gr) possiede anche carboidrati complessi, etc.
    Vi posto la mia dieta e ditemi voi cosa fareste al posto mio.

ore 7,30 colazione: latte parzialmente scremato con specialK kellogs, yogurt magro/intero, 2-3 noci

ore 9,00: 30gr proteine siero del latte

ore 10,30anino integrale con 80gr bresaola

ore 12,00: 1mela, 1pera, 2carote

ore 13,30 - 14,30 allenamento

ore 14, 45 - banana

ore 15,30 pranzo: primo (minestrone o pasta con legumi)
    secondo (pesce o carne)

ore 18,00: proteine siero del latte (30gr)

ore 21,30 cena: primo (pasta o riso)
    insalata, verdure
    secondo (carne o bresaola/tacchino o tonno al naturale o 2 bianchi d'uovo)

grazie.filippo
  • spronchise
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3100
    • 105
    • 86
    • magliano in toscana
    • Send PM

Originariamente Scritto da filo08 Visualizza Messaggio
    peso 70 kg, sono alto 1,75 ho sempre avuto un fisico magro e asciutto.
    Mi alleno da 5mesi, e faccio un allenamento x la massa:3 volte la settimana(lun-mart-ven), allenamenti molto intensi da 45-50 minuti, con poche ripetizioni e caricando molto.
    Ho già avuto buoni risultati, nel senso che il corpo ha preso forma e ho messo su bei muscoletti...il problema è che vorrei mettere su ancora più massa e soprattutto aumentare di peso e magari anche la forza.Ho metabolismo molto veloce, e nonostante mangi tanto non riesco a salire di peso.Da 2 mesi prendo proteine (30grX2 volte al gg), ma vorrei capire se sarebbe il caso di sostituire le proteine con un gainer per la massa, che oltre ad avere la stessa quantità di proteine x porzione (30gr) possiede anche carboidrati complessi, etc.
    Vi posto la mia dieta e ditemi voi cosa fareste al posto mio.

ore 7,30 colazione: latte parzialmente scremato con specialK kellogs, yogurt magro/intero, 2-3 noci

ore 9,00: 30gr proteine siero del latte

ore 10,30anino integrale con 80gr bresaola

ore 12,00: 1mela, 1pera, 2carote

ore 13,30 - 14,30 allenamento

ore 14, 45 - banana

ore 15,30 pranzo: primo (minestrone o pasta con legumi)
    secondo (pesce o carne)

ore 18,00: proteine siero del latte (30gr)

ore 21,30 cena: primo (pasta o riso)
    insalata, verdure
    secondo (carne o bresaola/tacchino o tonno al naturale o 2 bianchi d'uovo)

grazie.filippo
    Ciao,allora andiamo per gradi:
    le pro invece di prenderle alle 9 prendile insieme al resto della colazione
    prima dell'allenamento mangia un pò di più(magari anche due panini integrali) e la frutta e le carote spostale nei pasti principali
    il pasto post w.o. è da denuncia è il momento in cui i muscoli hanno fame altro che una banana..è il momento delle proteine e altri integratori se li stai usando come crea,bcaa
    lo spuntino del pomeriggio è scarso,cerca di mangiare del pane con prosciutto,bresaola, tonno, yogurt con i cereali e le pro spostale come ultimo pasto magari con del latte e delle noci
    pranzo e cena vanno bene
    spero di esserti stato d'aiuto,se hai dubbi chiedi pure..ci sono molte persone competenti..molto più di me

Commenta

• spronchise
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 3100
      • 105
      • 86
      • magliano in toscana
      • Send PM

scusa mi ero dimenticato di dirti che se mangiando così non riesci ad aumentare peso e forza puoi prendere in considerazione l'uso di un gainer in maniera da alzare le calorie...però prima prova così

Commenta

• filo08
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
        scusa mi ero dimenticato di dirti che se mangiando così non riesci ad aumentare peso e forza puoi prendere in considerazione l'uso di un gainer in maniera da alzare le calorie...però prima prova così
        ti ringrazio dei consigli....farò come dici nei limiti di quel che mi è possibile.
        Il problema è che io mi alleno durante la pausa pranzo, cioè inizio alle 13.30 per finire alle 14.30 alle 15 sono fuori dalla palestra e alle 15.15 mangio per rientrare poi in ufficio. L'unico momento in cui posso pranzare è a quell'ora.
        Magari che dici se provassi con la creatina mezz'ora prima dell'allenamento (diciamo alle 13) e subito dopo il W.O. cioè alle 14.45?????????Poi va bene se pranzo subito dopo????

Commenta

• spronchise
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 3100
          • 105
          • 86
          • magliano in toscana
          • Send PM

Originariamente Scritto da filo08 Visualizza Messaggio
          ti ringrazio dei consigli....farò come dici nei limiti di quel che mi è possibile.
          Il problema è che io mi alleno durante la pausa pranzo, cioè inizio alle 13.30 per finire alle 14.30 alle 15 sono fuori dalla palestra e alle 15.15 mangio per rientrare poi in ufficio. L'unico momento in cui posso pranzare è a quell'ora.
          Magari che dici se provassi con la creatina mezz'ora prima dell'allenamento (diciamo alle 13) e subito dopo il W.O. cioè alle 14.45?????????Poi va bene se pranzo subito dopo????
          come soluzione può andare..cmq fai passare un pò di tempo tra l'assunzione di crea post w.o. ed il pranzo (30-40 min.)..altrimenti ti consiglio di prendere degli integratori specifici per il tuo caso:
          premetto che costa un pò(dipende da quanto ti interessa la palestra..mica siamo tutti uguali)..io farei così..post w.o. una porzione di anabolic window della nutrabolic + la crea e più tardi un pasto sostitutivo in polvere(questo solo nei giorni di allenamento)...ripeto costa un pò ma non puoi capire che salto di qualità ti possono far fare questi due integratori

Commenta

Working...
          X