peso 70 kg, sono alto 1,75 ho sempre avuto un fisico magro e asciutto.
Mi alleno da 5mesi, e faccio un allenamento x la massa:3 volte la settimana(lun-mart-ven), allenamenti molto intensi da 45-50 minuti, con poche ripetizioni e caricando molto.
Ho già avuto buoni risultati, nel senso che il corpo ha preso forma e ho messo su bei muscoletti...il problema è che vorrei mettere su ancora più massa e soprattutto aumentare di peso e magari anche la forza.Ho metabolismo molto veloce, e nonostante mangi tanto non riesco a salire di peso.Da 2 mesi prendo proteine (30grX2 volte al gg), ma vorrei capire se sarebbe il caso di sostituire le proteine con un gainer per la massa, che oltre ad avere la stessa quantità di proteine x porzione (30gr) possiede anche carboidrati complessi, etc.
Vi posto la mia dieta e ditemi voi cosa fareste al posto mio.
ore 7,30 colazione: latte parzialmente scremato con specialK kellogs, yogurt magro/intero, 2-3 noci
ore 9,00: 30gr proteine siero del latte
ore 10,30anino integrale con 80gr bresaola
ore 12,00: 1mela, 1pera, 2carote
ore 13,30 - 14,30 allenamento
ore 14, 45 - banana
ore 15,30 pranzo: primo (minestrone o pasta con legumi)
secondo (pesce o carne)
ore 18,00: proteine siero del latte (30gr)
ore 21,30 cena: primo (pasta o riso)
insalata, verdure
secondo (carne o bresaola/tacchino o tonno al naturale o 2 bianchi d'uovo)
grazie.filippo
Mi alleno da 5mesi, e faccio un allenamento x la massa:3 volte la settimana(lun-mart-ven), allenamenti molto intensi da 45-50 minuti, con poche ripetizioni e caricando molto.
Ho già avuto buoni risultati, nel senso che il corpo ha preso forma e ho messo su bei muscoletti...il problema è che vorrei mettere su ancora più massa e soprattutto aumentare di peso e magari anche la forza.Ho metabolismo molto veloce, e nonostante mangi tanto non riesco a salire di peso.Da 2 mesi prendo proteine (30grX2 volte al gg), ma vorrei capire se sarebbe il caso di sostituire le proteine con un gainer per la massa, che oltre ad avere la stessa quantità di proteine x porzione (30gr) possiede anche carboidrati complessi, etc.
Vi posto la mia dieta e ditemi voi cosa fareste al posto mio.
ore 7,30 colazione: latte parzialmente scremato con specialK kellogs, yogurt magro/intero, 2-3 noci
ore 9,00: 30gr proteine siero del latte
ore 10,30anino integrale con 80gr bresaola
ore 12,00: 1mela, 1pera, 2carote
ore 13,30 - 14,30 allenamento
ore 14, 45 - banana
ore 15,30 pranzo: primo (minestrone o pasta con legumi)
secondo (pesce o carne)
ore 18,00: proteine siero del latte (30gr)
ore 21,30 cena: primo (pasta o riso)
insalata, verdure
secondo (carne o bresaola/tacchino o tonno al naturale o 2 bianchi d'uovo)
grazie.filippo
Commenta