Consigli Dosaggi Proteine In Polvere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SimonDragonmiloff
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 71
    • 11
    • 0
    • Send PM

risposta veloce

Il fatto che i gainers facciano aumentare la massa grassa è vero in tutti quelli che hanno usato male tali formule. Ricordo poi che il vero gainers (astronauti Apollo e seguito) era della Twinlab al 16% di proteine, eccezionale...non esiste più per l'europa che io sappia. E' evidente che un gainers al 30-38% di proteina non è più quella miscela chimicamente bilanciata che produce il detto "effetto orchestra" a livello enziamatico. Quindi concordo con Shernon su questo, ma non per la sostanza in se, ma per gli errori. Io non vendo nulla. Simon

Commenta

• shernon
      Banned
      • Dec 2007
      • 3618
      • 136
      • 194
      • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
      • Send PM

Originariamente Scritto da SimonDragonmiloff Visualizza Messaggio
      Caro amico Shernon, io ho sconvolto sia Nocerino che Spattini...e se voi siete quello che dite di essere li conoscete... Quindi se Massimo tante volte è rimasto stravolto dinanzi a delle mie affermazioni (All'ACCADEMKIA senza mai fare esami sono passato con la lode...avevano timore di interrogarmi...!!), capisco che anche tu ci rimanga stravolto.
      E, cmq, non mi chiamano "PROFETA", ma Guru....haha...vedi tu.
      Sempre disponibile ad imparare...sempre disponibile ad intavolare una bella chiacchierata.
      Apprezzio molto le tue sservazioni, Fakez, perchè sono state espresse con la autentica ricerca della verotà.... La verità è molto lontana dalla realtyà che ci viene propinata...!! Simon
      guarda, io sono un tipo che piace scherzare quindi nn prendere tutto seriamente..xo devi ammettere che le tue teorie, rivoluzionerebbero il body building, in quanto vai incontro ai principi primari di logica del settore..il gainer prima cosa è un buon aiuto per un hard gainer ma secondo me un arma a doppio taglio per una persona nella "normalità"..poi tu non hai indicato un gainer in particolare ma I GAINERS..i gainer sono composti differentemente l'uno dall'altro, dove troviamo un mix in rapporto carbo-pro 4:1 oppure 3:1 oppure 1:1..e sono composti generalmente da un mix di pro che non sono ottimali per sfruttare lo stato anabolico del post-wo..detto questo, tu valuti le pro inutili nel post-wo per la cresciat muscolare..allora in parte posso darti ragione, cioè entro i 15-20 minuti successivi al post-wo il corpo si trova in uno stato di "ricompensazione" e sarebbe meglio assumere non subito la "dose" di whey ma aspettare appunto un pochino di tempo..però il muscolo quando lavora sotto sforzo, viene danneggiato e penso che tu sappia benissimo che questo per crescere dovra essere ricostruito mediante l'aiuto dei "mattoni"cioè delle pro..il tuo esempio che già il nostro corpo è composto da proteine non ha senso, xchè appunto se usassimo le proteine del corpo per crescere, non cresceremmo ma daremmo vita alla glucogenesi fottendoci molto muscolo..infatti se vedi i corridori(come hai riportato l'esempio) sno tutti secchi e senza un muscolo..poinn vedere i corridori americani o olimpici xchè li è un altro discorso e non parleremmo piu di normale integrazione..detto questo spero che le tue idee siano chiarite xchè penso tu sia 1 po confuso sull'argomento..nn sto dicendo xo che tu sia ignorante, sia chiaro

Commenta

• SimonDragonmiloff
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 71
        • 11
        • 0
        • Send PM

risposta a Shernon

Ok. Ma leggimi meglio:
        la proteina non serve per umentare la massa muscolare se non equilibrata dall'apporto calorico fornito dai carboidrati e dalla co-azione delle vitamine e co-enzimi legati al grasso: quindi proteine+grassi+carboidrati= crescita. Aumentare la proteina per aumentare la massa muscolare come ho detto non è utile, ricordo che la proteina in eccesso viene depositata esatttamente come...grasso (in un processo più lungo rispetto ai carboidrati in eccesso, è vero, ma comunque il risultato non cambia).
        Vogli precisare che a quasi tutti i livelli di stao, il gainers il il primo integratore da adoperare, in un successivo momento (da capire e valutare) si usano complessi di integratori, solo nelle diete degrassanti si consiglia proteina o AA compless o BCCA...
        Per quanto riguarda i maratoneti, forse non sono stato chiaro o poco preciso: anch'essi prendono proteine in polvere, ma per sostenere la produzione di proteina ossiemoglobina (proteina trasportatrice dell'ossigeno), il fatto che non abbiano masse muscolari è ovvio: la corsa a piedi prestazionale è una attività gravitaria, devi essere leggero ed il muscolo pesa. Non così gli sciatori di fondo finlandesi che pesano 90-100 chili o gli sciatori discesisti che pesano 90-105 kg...e sono grossi! Ti ringrazioo comunque della discussione. Sarà interessante. Simon

Commenta

• SimonDragonmiloff
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 71
          • 11
          • 0
          • Send PM

continuazione

Sai, Shernon,non credo che le mie idee rivoluzionerebbero nulla.
          La maggiorparte degli atleti e praticanti grossi (che non sia genetricamente predisposta9, risulta dopata a tutti i livelli, da un semplice deca da 25 fino ad 80 e dico 80 pasticche al giorno dopo essersi necrotizzata la tiroide (tecnica infallibile però!!). Quando si usano tanti farmaci che alterano l'individuo normale (non h odetto che lo ammazzano, solo che lo alternao), allora qualsiasi tecnica, alimentazione, integrazione e cose varie può funzionare oppure funziona il suo contrario.ùQuando invece devi contare solo su alimentazione ed allenamento, stress da tenere a bada e lunghe ore di sonno, allora lì si capisce che cosa è la Teoria dell'allenamento... Simon

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Ok. Ma leggimi meglio:
            la proteina non serve per umentare la massa muscolare se non equilibrata dall'apporto calorico fornito dai carboidrati e dalla co-azione delle vitamine e co-enzimi legati al grasso: quindi proteine+grassi+carboidrati= crescita. Aumentare la proteina per aumentare la massa muscolare come ho detto non è utile, ricordo che la proteina in eccesso viene depositata esatttamente come...grasso (in un processo più lungo rispetto ai carboidrati in eccesso, è vero, ma comunque il risultato non cambia).
            Messa così ha già più senso. Piccola osservazione per il gainer, visto che alla fine si parla solo di apporto calorico, non vedo perchè ricorrere ad un gainer salvo quando non si riesca veramente ad assumere il quantitativo calorico necessario, il che, specie, per i cho, non è così complicato...questo certo a meno che non si pensi a quelle diete da massa da 4000 kal...che fanno mettere più panza che altro.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Antoniome
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 4785
              • 353
              • 379
              • Pecco di latitudine
              • Send PM

@SimonDragonmiloff

Quindi cosa consigli ai fini dell'ipertrofia da prendere post work out e in che quantità?

La crescita muscolare di molte persone che hanno sempre preso proteine nel post wo a cosa è dovuta..."solo" dalll'alimentazione giornaliera? e se non le avessero prese (pro post wo) sarebbero cresciuti lo stesso?

Le mie domande non sono polemiche ma semplicemente mi piace sentire più campane...anche perchè non sono assolutamente un esperto.
              Originariamente Scritto da epico
              Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Emi_italy
                BodyWeb Member
                • Jun 2007
                • 5983
                • 237
                • 277
                • Berlin
                • Send PM

ma tu chi sei? cioè medico, nutrizionista, preparatore?
                Last edited by Emi_italy; 06-02-2008, 17:17:34.
                XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• Fakez
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 1767
                  • 75
                  • 106
                  • Send PM

Hmm non sono un esperto in tale scienza però capisci che con quelle affermazioni hai un po' smontato i punti saldi della maggior parte dei comuni bbers (quindi escludo i mostri sacri immensi). Insomma mi hai cappottato le mie (e altrui) credenze

Non avendo studiato tale scienza visto che non è il mio campo mi baso più che altro sui risultati su strada. Ho visto che sistemando la mia dieta in modo che sia adeguatamente proteica (ovviamente carbo e grassi inclusi) ed integrando ove mancano le proteine finalmente sono ritornato a crescere ed i risultati piano piano arrivano rispetto a prima quando non facevo tutto questo. Quindi vedendo che su di me e praticamente tutti gli altri che sento su forum, palestre, ecc. tutto ciò funziona penso che sia corretto.

Per carità sui carboidrati non discuto sono importanti però capisci che se mi dici che le proteine non servono ci rimango un po' e mi unisco pure io alla domanda di Antoniome e altri.

Per il latte si è vero che combinano tante schifezze oggigiorno come con tanti altri alimenti ma a questo punto non si dovrebbe mangiare più nulla
                  Poi non mi sembra così terribile. Insomma contiene calcio e compagnia bella con tutti i soliti studi che affermano perchè fa bene. Per le isolate e delattosate si il discorso fila è chiaro che se necessito di sole proteine senza lattosio nè qualsiasi altra cosa aggiunta sarebbe stupido infilarcelo il lattosio o il melone Però scusa se un normale bber come me ha semplicemente bisogno di un introito proteico senza fronzoli, giusto una "magnata" e il lattosio non costituisce una preoccupazione non dovrebbe essere un problema no? Al massimo ne rallenta l'assorbimento giusto? Insomma l'ideale nel prenanna immagino.

Chiaramente non voglio essere polemico si cerca di imparare il più possibile quindi sono curioso se vedo che le popolari credenze vengono smontate

Insomma il punto è: perchè con le proteine (dieta, integrazione) quindi con la teoria che sposano comumente i bber cresco e senza no?

Commenta

• SimonDragonmiloff
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 71
                    • 11
                    • 0
                    • Send PM

a risposte multiple.

Chiedo scusa Signori dell'assenza, ma mi connetto dalla palestra ogni mercoledì...per il resto dei giorni studio, lavoro solo 4 giorni alla settimana.
                    Qualcuno mi chiedeva quale e' la mia qualifica, diciamo che ho qualifiche sia universitarie sia post- ma, francamento sono solo un operatore che ha avuto la costanza, foza e fortuna di allenare migliaia di persone, uomini e donne, per olre 35 anni, in molte palestre contemporaneamente. Alcune persone a Milano, Bergamo, Torino vengono da me allenate via fax...e sono persone normalissime con mire dichiaratamente salutistiche...niente di cos' difficile ma neppure semplice... Sono un chimico come preparazione di base e quindi parlo di molecole. Un biologo per vocazione e quindi mi interessano i meccanismi viventi e il loro miglioramento a tutti i livelli. Quello di cui noi parliamo in questi Forum viene definito tecnicamente: SOMAZIONI, cioè variazioni del fenotipo, a noi interessano maggiormente i muscoli superficiali (quelli che i giudici vedono!) ed i muscoi, tra questi, che appaiono di più (1970: l'anno del petto; 1980: l'anno dei bicipiti; 1990: l'anno degli addominali scolpiti e delle spalle da "fisico da scoglio"; 2000: l'anno del definito...ma non voglio rischiare gli scarsi volumi...).

Commenta

• SimonDragonmiloff
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2008
                      • 71
                      • 11
                      • 0
                      • Send PM

risposte multiple-continuazione

Desidero rispondere chiaramente:
                      Chi solleva pesi si adatta (SOMAZIONE nel linguaggio bilogico) o si spezza (erne discali, distrazioni legamentose... elongazione,....). Ho allenato ragazzi della periferia di Padova che, con la mia scheda di base dove imponevo sulla panca piana bilanciere lungo, distanza 85 cm con presa da bber (digitale cioè senza pollice) non più di 18-20 kg...partivano con 100 kg questi disgraziati... Voglio dire: sono svariate le condizioni fisiche dinanzi alle quali un preparatore si viene a trovare. Ho gente che in 20 anni non riesce a superare i 100 kg in panca piana in 4X8 e si che fa tutto quello che si può fare (tranne la chimica), e persone che ho visto direttamente che hanno vinto una competizione di har con una preparazione din palestra di 3 mesi ed una spesa di chimica di 11.000.000 di lire!!! Spero che capiate cosa sto dicendo. Ho allenato stripmen perfettamente strutturati che erano i primi degli esclusi in numerosissimi concorsi h/p solo perchè vi erano fiumi di gh/insulina... Mi sembra paradossale se non assurdo parlare di proteine quando anche gli arcieri usano i beta-bloccanti!!!
                      Qundi: SI alle proteina, ma non come essenziali ma come fondamentali...

Commenta

• SimonDragonmiloff
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2008
                        • 71
                        • 11
                        • 0
                        • Send PM

risposte multipli-cont

Quindi le proteine sono importanti, ho detto fondamentali, ma non sono il "primo movens", è troppo sempliceistico affermare: allenati e prendi proteine.
                        Diciamo poi che l'alimentazione italiana negli ultimi 40 anni ha subito una grandissima trasformazione. Chi cresce andando in palestra e prendendo proteine e bcaa, sicuramente avviene perchè migliora il suo stato nutrizionale.
                        Ho seguito numerosi (non molti) atleti veramente naturali fatti bene, ma era la mamma ad averli fatti coì, e non sono cambiati molto dopo 20 anni di attività ginnico-sportiva indoor ed outdoor.
                        Se devo portare la mia storia: provenivo dalla ginnastica artistica e dall'atletica, dove il peso e l'altezza (allora) erano tutto! Dai miei 68 kg per 175 cm, mi sono spostato, dopo 10 anni di nuoto e ginnastica a 75 kg per 178, per poi passare a 105 kg per 175 con soli 12 mesi di allenamento di pesi (palestra personale artigianale) con un forte uso di integrazione (i gainers e le proteine della Twinlab, dall'America in aereo, tutti i tipi di coadiuvanti dietetici della Weider-Fassi...i miei frullati pesava 3 kg...! e ci dormivo per 6 ore). Mi allenavo anche 3 volte al giorno e dormivo oltre 10 ore...poi i fondi sono finitri e così pure i progetti, ma non me ne dolgo!
                        Allora, diciamo che le proteine vengono in un segondo momento in quantità significative e sempre serali.
                        Il latte, non è così tremendo, se credi che vada bene. Purtroppo il calcio del latte è contenuto in 125 gr di yogurt che è totalmente diverso dal latte a causa delle fermentazioni batteriche. Inoltre dopo 1 28-30 anni non è possibile arricchire il tuo tessuto osseo poichè il deposito di calcio utile per la vecchiaia (senilità) è già costruito prima di quella età! Come ti dirà ogni buon medico ortopedico se andrai mai a fare una densitometria ossea (che la mutua non ti passa...io ne ho fatte, per studio, moltissime...!).

Commenta

• SimonDragonmiloff
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2008
                          • 71
                          • 11
                          • 0
                          • Send PM

continuazione

Perchè ricorrere ai Gainers?
                          Semplicissimo, essi sono detti ALIMENTI FORMULA, che cosa vuol dire?
                          Sono come un pasto biologicamente corretto, nutrizionalmente bilaciato, alimentarmente semplice da somministare. Quindi, non si tratta assolutamente di calorie! ma dei substrati che forniscono tali calorie e dei cosiddetti effetti "orchesta" e "sostituente".
                          Mi spiego:
                          - l'effetto orchestra è alla base del funzionamento dei più delicati, intimi e complessi meccanismi viventi e poichè tutto si basa sull'energia chimica, tale effetto ci dice che energeticamente ogni molecola deve stare in quel momento esattamente in quel posto, se il posto ad esempio di una molecola importantissima come NAD viene preso dal NADH (ovvero dalla stessa molecola ridotta), se va bene non si ha energia se va male l'organismo muore o si debilita. Ecco perchè le vitamine vanno assunte a certe ore (come tutti i farmaci anche se i medici se ne fregano esattamente come i pazienti: cronofarmacologia), in certe quantità ed assieme ad altre. Bisogna "concertare" l'azione! L'azione non è mai singola...solo un tossico ha azione singola, violenta e definitiva...per costruire ci vuol pazienza e la mano di velluto!
                          - l'effetto sostituente è ancora più misrerioso ed importante: se assumiamo troppo Fe rispetto al Mg o al Ca, il Fe prenderà il posto del Mg (che insieme al Ca costitisce l'idrossapatite delle nostre ossa) nelle ossa quando si ricambiano giornalmente, poi il Fe sarà spostato dal Cu ovvero dal rame che entra in eccesso...ecco un caso di intossicazione subdola da rame...si fissa nelle ossa e nessuno lo toglie più!
                          Potrei andare avanti ore, ma ho i polpastrelli incandescenti... Simon

Commenta

• SimonDragonmiloff
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2008
                            • 71
                            • 11
                            • 0
                            • Send PM

per DODO

Attento Dodo, informami se hai iniziato il sistema che ti consigliavo.
                            Se hai dubbi sulla esecuzione dimmi pure. Oggi posso risponderti entro le 21.00. Simon

Commenta

• SimonDragonmiloff
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2008
                              • 71
                              • 11
                              • 0
                              • Send PM

risposta ad Antoniome

Penso di poterti suggerire questo, perchè tu veda la differenza con i miei consigli:

50 gr di gainer con bassa & proteica (diciamo 18-25%, è comunque alta ma in Italia fai fatica a trovarne con minore %) miscelati con acqua di rubinetto (pochi sanno lche tutte le acque minerali sono caloriche: EVIAN 250 ml=120cal pag. 46 J.J.Bernier "Fisiologia della digestione" Ed. Marrapese, 1986), circa 60' prima della sessione di allenamento;

preparati 10 gr di creatina in polvere in una borraccia da 500 ml (ciclistica), miscelata prima con poca acqua e aggiungi il maledetto zucchero bianco da tavola eppoi diluisci il tutto fino al collo della bottiglia sempre con acqua di rubinetto (l'acqua del rubinetto viene controllata da 290 parametri, quelle minerali solo da 82!): inizia a bere questa miscela in fase di allenamento e terminala a metà della tua seduta di allenamento: la forza in un golden test (panca piana) aumentarà del 10-15% in circa 4-6 sedute!

sparati 10 b.c.a.a. (meglio americani) immediatamente dopo l'allenamento prima ancora di farti la doccia.

a casa 80 gr di gainers (anche un 40-40 può andar bene!)

cena tranquillamente;

prima diletto 25gr di proteina al 90% solo con acqua e...buonanotte.

Dimmi come peso sulla bilancia, come figura allo specchio e come forza ed energia come ti senti. Simon

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

(pochi sanno lche tutte le acque minerali sono caloriche: EVIAN 250 ml=120cal pag. 46 J.J.Bernier "Fisiologia della digestione" Ed. Marrapese, 1986),
                                CIoè fammi capire 1 litro d'acqua (Evian, ma suppongo cambi poco con marche diverse) sarebbero 480 calorie?
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X