Differenze pro e gainer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • piero6
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 135
    • 0
    • 6
    • Trento
    • Send PM

Differenze pro e gainer

Ciao

sto informandomi qui sul forum per l'integrazione della mia dieta.

Io prendo da qualche tempo 15 gr di pro whey ( dal siero di latte ) assieme alla colazione, e altri 15 gr a metà pomeriggio assieme a dei crackers ( per prendere qualcosa di solido, non riesco a mangiare altro in facoltà ). E prima e post wo 5 gr di ammino.

Ho letto però che a volte come spuntini a metà mattina o metà pomeriggio consigliano un gainer. Sono andato a cercare cos'è .. in partica pro e carbo assieme giusto ? Che differenza c'è con un integratore a sole pro ? Come spuntino per sotituire il classico panino e insaccato leggero meglio whey o un gainer ?

Grazie mille !
  • agguanta
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 1487
    • 43
    • 91
    • Busto Arsizio
    • Send PM

Originariamente Scritto da piero6 Visualizza Messaggio
    Ciao
    assieme giusto ? Che differenza c'è con un integratore a sole pro ? Come spuntino per sotituire il classico panino e insaccato leggero meglio whey o un gainer ?

Grazie mille !
    1-si
    2-che è formato principalmente da carbo
    3-gainer

Se devi mettere massa vai di gainer...
    se devi raggiungere la qntità di pro della dieta whey
    sigpic
    La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

• super_boy
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 69
      • 2
      • 0
      • AREZZO
      • Send PM

Ciao

Io prendo da qualche tempo 15 gr di pro whey ( dal siero di latte ) assieme alla colazione, e altri 15 gr a metà pomeriggio assieme a dei crackers ( per prendere qualcosa di solido, non riesco a mangiare altro in facoltà ). E prima e post wo 5 gr di ammino.

Ho letto però che a volte come spuntini a metà mattina o metà pomeriggio consigliano un gainer. Sono andato a cercare cos'è .. in partica pro e carbo assieme giusto ? Che differenza c'è con un integratore a sole pro ? Come spuntino per sotituire il classico panino e insaccato leggero meglio whey o un gainer ?

Grazie mille !

UN GAINER MOLTO BILANCIATO E OTTIMO PER LA CRESCITA è IL GAINER DELL'ULTIMATE NUTRITION...GUSTO OTTTTTTIMO!!!
      POST-WORKOUT O COM SPUNTINO è SUPER....FIDATI!!
      FINKè SEI IN MASSA..PREDILIGI IL GAINER

Commenta

• Emi_italy
        BodyWeb Member
        • Jun 2007
        • 5983
        • 237
        • 277
        • Berlin
        • Send PM

beh anche il torrent della universal è valido come gainer
        XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• Fakez
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 1767
          • 75
          • 106
          • Send PM

No vabbè dai il torrent come gainer è un insulto, quello è un ottimo postwo. Certo ha i carbo (buoni) e le proteine ma soprattutto ha tutta l'altra roba, sarebbe un po' sprecato prenderlo come merenda e soprattutto se uno lo prende più volte magari assume un po' troppa roba aggiuntiva.

Cmq si Piero sono pro+carbo, ovviamente la scelta la devi fare in base alla tua dieta

Commenta

• nIK0
            Banned
            • Nov 2006
            • 9634
            • 390
            • 617
            • SK
            • Send PM

il gainer potrebbe essere considerato il sostituto di un pasto completo bilanciato nella giusta maniera. potresti utilizzarlo come spuntino ogni tanto, sempre meglio dei crackers.
            Alza le dosi però, 15 g di whey mi sembrano pochini, a meno che vicino non c'è un'altra fonte di pro consistente.

Commenta

• Emi_italy
              BodyWeb Member
              • Jun 2007
              • 5983
              • 237
              • 277
              • Berlin
              • Send PM

Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
              No vabbè dai il torrent come gainer è un insulto, quello è un ottimo postwo. Certo ha i carbo (buoni) e le proteine ma soprattutto ha tutta l'altra roba, sarebbe un po' sprecato prenderlo come merenda e soprattutto se uno lo prende più volte magari assume un po' troppa roba aggiuntiva.

Cmq si Piero sono pro+carbo, ovviamente la scelta la devi fare in base alla tua dieta
              si scusa davo per scontato che parlasse di post wo.
              XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• CaptainCharisma
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 729
                • 43
                • 25
                • Savona, Liguria
                • Send PM

quoto fakez e niko. i gainer in massa sono una manna e scusa il gioco di parole
                io sto finendo il Mass Tech della Muscletech e a dosi di 135g giornaliere fa il suo "sporco" lavoro
                sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -

Commenta

• banned
                  Bannate fanstama
                  • Nov 2006
                  • 7934
                  • 244
                  • 472
                  • PISA
                  • Send PM

Ciao

Grazie mille !
                  che so 15 gr di whey?
                  capisco che tu sia impossibilitato a portarti tipo un panino...
                  ma 15 gr so pochi cmq!
                  a colazione potrebbero pure bastare... perkè non si sa cosa mangi a colazione...

pre wo
                  che tu mangi 15gr di whey o no nn ti cambia praticamente nulla

prenditi piuttosto 3 gr di crea insieme ai crackers e se vuoi pure dei bcaa

il gainer è una miscela calorica contenente principalmente CARbo e proteine (+vitamine ..crea....ecc... dipende)
                  XXX
                  sigpic

Commenta

• piero6
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 135
                    • 0
                    • 6
                    • Trento
                    • Send PM

Quindi tipo a metà mattina o metà pomeriggio quando non posso prendere uno spuntino solido, consigliate un gainer piuttosto che delle whey giusto ?

Commenta

• Fakez
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 1767
                      • 75
                      • 106
                      • Send PM

Se sei in massa si visto che a tale scopo servono anche i carboidrati, chiaramente il consiglio è di preferire sempre cibo solido "vero".

Poi è una questione di dieta: se vuoi parecchie calorie e se ti servono anche i carboidrati oltre alle proteine nello spuntino allora si. Se invece stai cercando di dimagrire e devi limitare calorie e carboidrati allora no.

Commenta

• piero6
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2007
                        • 135
                        • 0
                        • 6
                        • Trento
                        • Send PM

No io volevo usarlo per quando non riesco a mangiare lo spuntino. Quindi mantengo le pro assieme alla colazione, e post wo, ma a metà mattina o metà pomeriggio quando non riesco a mangiare qualcosa di solido mi sembra di aver capito che è meglio un gainer. Io sono in "massa" se tale di può definire !

Commenta

• Fakez
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 1767
                          • 75
                          • 106
                          • Send PM

Allora va bene. Ovviamente prendendo un gainer puoi rischiare di metter su grasso visto che è piuttosto calorico. Poi è comunque molto personale, c'è anche chi non lo mette su lo stesso il grasso.

Io lo sto usando e mi sta dando una bella spinta senza mettere su grasso. Lo uso a metà mattina quando non posso fare uno spuntino solido.

Commenta

• piero6
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 135
                            • 0
                            • 6
                            • Trento
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
                            Io lo sto usando e mi sta dando una bella spinta senza mettere su grasso. Lo uso a metà mattina quando non posso fare uno spuntino solido.
                            Perfetto ! E' esattamente quello che mi serve. Un'altra domanda .. che gainer consigli ? Ovvero che percentuale di pro e carbo ? Perchè ne ho visti parecchi ...

Commenta

• CaptainCharisma
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 729
                              • 43
                              • 25
                              • Savona, Liguria
                              • Send PM

solito protocollo: Muscletech Mass Tech, oppure Isogainer della Nutrabolics, BSN True Mass...quello della MuscleTech è ottimo
                              sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -

Commenta

Working...
                              X