Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiarimento su integrazione con amminoacidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chiarimento su integrazione con amminoacidi

    Ciao a tutti,
    una domanda veloce sull'integrazione, dunque io mi alleno con i pesi da svariati anni ormai, seriamente solo da poco più di uno però (sono 1.80 x 85kg x 30 anni, non proprio asciuttissimo...), da qualche mese il mio istruttore mi sta facendo prendere amminoacidi ramificati come integrazione post allenamento. Da perfetto quasi ignorante in materia mi chiedevo come questi possano essermi d'aiuto nello sviluppo della massa visto che contengono zero proteine! Le pro non erano la base della costruzione muscolare??? Scusate se ho detto cazzate eh eh! Attendo lumi!

    Ciao

    #2


    Gli amminoacidi sono, tra le altre cose, gli elementi costitutivi (monomeri) delle proteine.

    Commenta


      #3
      Ehm ok ma quindi perchè uno dovrebbe assumere amminoacidi in lugo di proteine? o viceversa?

      Commenta


        #4
        gli amminoacidi vengono assimilati prima.
        quindi sono perfetti prima e dopo l'allenamento.

        le proteine hanno tempi più lunghi...vanno bene durante la giornata e, volendo, a fine allenamento (tieni presente che costano meno dei bcaa)

        Commenta


          #5
          Quindi l'integrazione che sto facendo è giusta per il mio allenamento di massa, no?
          Non è necessario che io assuma anche un po' di pro durante la giornata, almeno nei giorni di allenamento?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
            Quindi l'integrazione che sto facendo è giusta per il mio allenamento di massa, no?
            Non è necessario che io assuma anche un po' di pro durante la giornata, almeno nei giorni di allenamento?

            le pro sono alimenti...se decidi di fare un regime alimentare adeguato sta a te decidere se "assumerle" tramite cibo o tramite polvere...non è un medicinale che lo prendi alcuni giorni si altri no...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
              Quindi l'integrazione che sto facendo è giusta per il mio allenamento di massa, no?
              Non è necessario che io assuma anche un po' di pro durante la giornata, almeno nei giorni di allenamento?
              se ti leggi le integrazioni di tutti gli utenti in questa sezione...capirai che ognuno ha un suo concetto di integrazione "giusta".

              secondo me, se sei all'inizio, va bene. Se ti trovi bene con questa integrazione...continua così.


              quando parli di "un po di proteine" immagino ti riferisci solo alle pro in polvere, giusto?

              mi auguro che un po di carne...un po di pesce e un po di uova le mangi, durante la giornata

              le proteine in polvere sono un sostituto di altro cibo proteico, niente di più.
              l'utilità dipende dal resto della tua alimentazione...fatti un giro anche sulla sezione dieta di questo forum per farti un'idea...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Frankie23 Visualizza Messaggio

                mi auguro che un po di carne...un po di pesce e un po di uova le mangi, durante la giornata
                non tutti i giorni... ehm... è grave???

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
                  non tutti i giorni... ehm... è grave???
                  beh non è la cosa più grave del mondo,però non è nemmeno il vademecum del buon culturista natural o meno che sia..carne pesce e uova sono le fonti proteiche principali alle quali affidarsi per un buon apporto proteico e una dieta sana e bilanciata..le polveri proteiche sono appunto dei sostituti dei pasti ma è sempre maglio preferire un pasto solido ai frullati,che poi rappresentano un modo sano pratico per integrare la dieta e renderla più semplice

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
                    non tutti i giorni... ehm... è grave???
                    no, se non ti interessano i muscoli

                    dai uno sguardo qua http://www.bodyweb.it/forums/forumdisplay.php?f=19

                    noterai che la maggior parte delle persone qui dentro mangia intorno ai 2 grammi di proteine per kg di peso, distribuiti in 5-6 pasti.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Frankie23 Visualizza Messaggio
                      no, se non ti interessano i muscoli

                      dai uno sguardo qua http://www.bodyweb.it/forums/forumdisplay.php?f=19

                      noterai che la maggior parte delle persone qui dentro mangia intorno ai 2 grammi di proteine per kg di peso, distribuiti in 5-6 pasti.
                      Strad'accordo
                      Nn esagerare con le pro xkè quelle ke nn serve lo elimini e nn viene assimilato...

                      Commenta


                        #12
                        Quindi come idacazione generale potrei pensare di assumere i famosi 2 grammi di proteine per kg di peso corporeo? Ma come si fa a fare questo calcolo, cioè come faccio a sapere quanti grammi di pro ci sono in ogni cosa che mangio? Scusate l'ignoranza... ma non si finisce mai di imparare!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
                          Quindi l'integrazione che sto facendo è giusta per il mio allenamento di massa, no?
                          Non è necessario che io assuma anche un po' di pro durante la giornata, almeno nei giorni di allenamento?

                          gli aminoacidi per la massa non servono ad un bel cezz..gli aminoacidi ramificati quindi i bcaa, vengono usati perchè si è visto che un integrazione di soli questi 3 aminoacidi, previene il catabolismo muscolare migliora la resistenza e il recupero muscolare..xo x la crescita musolare nn servono a nulla..x questo vengono usati quasi esclusivamente in definizione

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
                            Quindi come idacazione generale potrei pensare di assumere i famosi 2 grammi di proteine per kg di peso corporeo? Ma come si fa a fare questo calcolo, cioè come faccio a sapere quanti grammi di pro ci sono in ogni cosa che mangio? Scusate l'ignoranza... ma non si finisce mai di imparare!

                            vai qui:

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎