Integrazione Metalzone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Metalzone
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 1335
    • 39
    • 27
    • Provincia di Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
    Giorni no allenamento?
    Il piano di integrazione che ho fatto è in funzione del workout.

Pertanto bisognerebbe aggiungere gli integratori che vanno a completare la dieta: multivitaminico-multiminerale, capsule di olio di pesce, proteine in polvere.

Nei giorni di riposo, quindi:
    - Multivitaminico-Multiminerale (anche nei giorni di workout)
    - Capsule di Olio di Pesce (anche nei giorni di workout)
    - Proteine in Polvere (anche nei giorni di workout)
    - Creatina (5g al giorno)
    - Beta-Alanina (2g, 3 volte al giorno)
    - Vitamina C (1g al giorno)
    Last edited by Metalzone; 15-01-2008, 10:25:41.
    Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

Commenta

• Deadlift
      Bodyweb Senior
      • Oct 2007
      • 5411
      • 299
      • 576
      • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
      Mah, quando l'assumo costantemente mi allontana il periodo di riposo...sono anni che mi alleno, e credo che sia un integratore fondamentale per il recupero.
      a quanto stai tu più o meno con la gluta di dosi?
      sigpic milf member n° 7

Commenta

• Metalzone
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 1335
        • 39
        • 27
        • Provincia di Napoli
        • Send PM

GLUTAMMINA

"Nonostante sia l’aminoacido maggiormente presente nel nostro organismo, l’apporto con la dieta e la sintesi endogena dovrebbero ritenersi sufficienti a soddisfare il fabbisogno per le persone sane e per gli sportivi. Per gli sportivi, l’utilizzo di aminoacidi a scopo energetico è praticamente nullo (è meglio integrare con carboidrati), mentre per il recupero la glutammina potrebbe, al limite, essere utile per la disintossicazione a livello epatico. Per il recupero muscolare e organico le misure attualmente più efficaci sono una dieta ben bilanciata, un adeguato riposo, una corretta metodologia d’allenamento e un'adeguata gestione dello stress. In alcuni casi l’integrazione con alcune vitamine ad azione antiossidante e glutammina può essere utile per proteggere dalle alterazioni immunitarie che possono nascere a fronte di un alto carico allenante. I risultati delle ricerche non sono però ancora del tutto convincenti.Concludendo, l'utilizzo di glutammina potrebbe ritenersi utile solamente in casi clinici e di emergenza."

Fonte: Enciclopedia Medica

Commenta

• Deadlift
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 5411
          • 299
          • 576
          • Send PM

Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
          GLUTAMMINA

"Nonostante sia l’aminoacido maggiormente presente nel nostro organismo, l’apporto con la dieta e la sintesi endogena dovrebbero ritenersi sufficienti a soddisfare il fabbisogno per le persone sane e per gli sportivi. Per gli sportivi, l’utilizzo di aminoacidi a scopo energetico è praticamente nullo (è meglio integrare con carboidrati), mentre per il recupero la glutammina potrebbe, al limite, essere utile per la disintossicazione a livello epatico. Per il recupero muscolare e organico le misure attualmente più efficaci sono una dieta ben bilanciata, un adeguato riposo, una corretta metodologia d’allenamento e un'adeguata gestione dello stress. In alcuni casi l’integrazione con alcune vitamine ad azione antiossidante e glutammina può essere utile per proteggere dalle alterazioni immunitarie che possono nascere a fronte di un alto carico allenante. I risultati delle ricerche non sono però ancora del tutto convincenti.Concludendo, l'utilizzo di glutammina potrebbe ritenersi utile solamente in casi clinici e di emergenza."

Fonte: Enciclopedia Medica
          in pratica smonta ciò che invece abbia sempre ritenuto giusto.
          sigpic milf member n° 7

Commenta

• Metalzone
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 1335
            • 39
            • 27
            • Provincia di Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
            in pratica smonta ciò che invece abbia sempre ritenuto giusto.
            Chi? I venditori?

Commenta

• Deadlift
              Bodyweb Senior
              • Oct 2007
              • 5411
              • 299
              • 576
              • Send PM

Chi? I venditori?
              cioe?
              sigpic milf member n° 7

Commenta

• Metalzone
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 1335
                • 39
                • 27
                • Provincia di Napoli
                • Send PM

cioe?
                Volevo dire che io, prima di escludere la Glutammina ci ho pensato bene, prima di escludere l'Arginina ci ho pensato bene, prima di escludere la Glucosamina ci ho pensato bene, etc.

Una cosa è quello che ci dicono i venditori, una cosa è quello che ci dice la scienza e una cosa è quello che ci dice la pratica.

Io cerco di scegliere gli integratori in base alla scienza e alla pratica.

Commenta

• Deadlift
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2007
                  • 5411
                  • 299
                  • 576
                  • Send PM

Volevo dire che io, prima di escludere la Glutammina ci ho pensato bene, prima di escludere l'Arginina ci ho pensato bene, prima di escludere la Glucosamina ci ho pensato bene, etc.

Una cosa è quello che ci dicono i venditori, una cosa è quello che ci dice la scienza e una cosa è quello che ci dice la pratica.

Io cerco di scegliere gli integratori in base alla scienza e alla pratica.
                  hai perfettamente ragione, però ho sempre saputo anche da fonti diciamo molto serie che la gluta è molto importante, ora vedo se trovo qualcosa così magari la posto.
                  sigpic milf member n° 7

Commenta

• Metalzone
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2007
                    • 1335
                    • 39
                    • 27
                    • Provincia di Napoli
                    • Send PM

hai perfettamente ragione, però ho sempre saputo anche da fonti diciamo molto serie che la gluta è molto importante, ora vedo se trovo qualcosa così magari la posto.
                    Certo, io sono sempre pronto a cambiare idea, qualora venisse dimostrato il contrario.

Commenta

• Deadlift
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2007
                      • 5411
                      • 299
                      • 576
                      • Send PM

su pubmed ho trovato questo, l'ho tradotto con babelfish

RB Di Kreider, Miriel V, Bertun E.
                      Istituto di wellness e centro di ricerca, reparto di salute, formazione fisica e ricreazione, vecchia università di dominion, Norfolk, la Virginia.
                      Aumentando la quantità relativa di proteina nella dieta degli atleti è stato suggerito per ottimizzare i processi anabolici e per migliorare entrambe le risposte fisiologiche ad addestramento ed alle prestazioni. Mentre gli studi del bilancio energetico sostengono generalmente il concetto che gli atleti possono richiedere la proteina supplementare nelle loro diete in paragone ai permessi dietetichi suggeriti (RDA), la maggior parte dei dietisti di sport si contendono che finchè gli atleti effettuano il bilancio energetico ed ingeriscono 15% del loro apporto calorico totale sotto forma di proteina, il completamento supplementare di proteina non è necessario. Recentemente, gli amminoacidi si sono transformati in in un supplemento nutrizionale popolare di marketing agli atleti. di atleti di resistenza, il completamento dell'amminoacido è stato proposto per aumentare la disponibilità degli amminoacidi essenziali, aumentare i processi anabolici che promuovono l'accrescimento del tessuto ed accelera il tasso del recupero durante l'addestramento. Negli atleti di resistenza, il completamento dell'amminoacido è stato proposto per migliorare le risposte fisiologiche e psicologiche durante l'esercitazione e l'addestramento di resistenza. Sembra essere poca prova scientifica per sostenere l'ipotesi che il completamento dell'amminoacido possa aumentare le risposte fisiologiche ad addestramento di resistenza quando gli atleti consumano la proteina dietetica all'interno della guida di riferimento suggerita. I risultati degli effetti del completamento dell'amminoacido sulle risposte fisiologiche e psicologiche all'esercitazione di resistenza sono preliminari. Tuttavia, i risultati suggeriscono quel completamento dell'amminoacido con il carboidrato prima, durante e dopo che l'esercitazione possa alterare il rapporto di triptofano libero agli amminoacidi ramo-concatenati. Ulteriore ricerca è richiesta prima che le conclusioni definitive possano essere disegnate per quanto riguarda il valore ergogenic proposto del completamento dell'amminoacido.
                      PMID: 8235192 [ PubMed - spostato ad incrementi per MEDLINE ]
                      sigpic milf member n° 7

Commenta

• Deadlift
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2007
                        • 5411
                        • 299
                        • 576
                        • Send PM

e questo

Antonio J, Via C.
                        Servizio di HPERLS, laboratorio umano di prestazioni, università de Nebraska-Kearney, Kearney, Ne 68849, S.U.A..
                        Il ruolo di glutammina come sussidio ergogenic possibile non è stato presupposto nella letteratura scientifica. Anche se ci è un'abbondanza di prova clinica che sostiene l'esigenza di glutammina esogena nel mantenimento della massa della proteina del muscolo e nella funzione del sistema immune in pazienti criticamente malati, piccolo lavoro è stato fatto che esamina il pratico potenziale di glutammina per gli atleti agganciati nell'addestramento pesante di esercitazione. Questa breve revisione descriverà un certo numero di studi sugli effetti del completamento della glutammina sulla massa della proteina del muscolo, sulla funzione del sistema immune e sulla regolazione del glucosio. Sulla base della prova clinica disponibile, speculeremmo che la glutammina ha pratico potenziale come supplemento dietetico per gli atleti agganciati nell'addestramento pesante di esercitazione.
                        PMID: 9916176 [ PubMed - spostato ad incrementi per MEDLINE ]
                        sigpic milf member n° 7

Commenta

• Metalzone
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2007
                          • 1335
                          • 39
                          • 27
                          • Provincia di Napoli
                          • Send PM

Nessuna evidenza scientifica però!

Commenta

• Frankie78
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2006
                            • 3718
                            • 196
                            • 221
                            • Nella terra di mezzo
                            • Send PM

Beh studi o non studi io la differenza di quando prendo o meno il glutabolic la sento a livello di recupero quindi....
                            MIO DIARIO:
                            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• Deadlift
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2007
                              • 5411
                              • 299
                              • 576
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
                              Beh studi o non studi io la differenza di quando prendo o meno il glutabolic la sento a livello di recupero quindi....
                              come stai a dosaggi piu o meno di glutabolic?
                              sigpic milf member n° 7

Commenta

• Frankie78
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2006
                                • 3718
                                • 196
                                • 221
                                • Nella terra di mezzo
                                • Send PM

10g postwo
                                MIO DIARIO:
                                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

Working...
                                X