Proteine in polvere e metabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

    Proteine in polvere e metabolismo

    Ma l'assunzione di una "dose" di proteine assunta fra i pasti principali, è utile all'innalzamento del metabolismo?

    Mi spiego meglio: per tenere alto il metabolismo si devono fare almeno 6 pasti giornalieri ma un'ipotetica dieta così strutturata potrebbe tenere alto il metabolismo lo stesso:

    colazione
    proteine in polvere (30/20g sciolti in acqua)
    pranzo
    proteine in polvere (30/20g sciolti in acqua)
    cena

    ???
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
  • Shuren
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 241
    • 12
    • 12
    • Send PM

    #2
    La domanda è mal posta poichè il metabolismo è influenzato da fattori diversi,non certo dal numero dei pasti ma piuttosto dal loro contenuto calorico e dall'attività fisica svolta.

    Tieni presente che iol cibo solido,purchè di qualità,è sempre più anabolico e da preferire quindi alle proteine in polvere che dovrebbero servire come sostituto in caso di necessità.

    Commenta

    • shernon
      Banned
      • Dec 2007
      • 3618
      • 136
      • 194
      • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
      La domanda è mal posta poichè il metabolismo è influenzato da fattori diversi,non certo dal numero dei pasti ma piuttosto dal loro contenuto calorico e dall'attività fisica svolta.

      Tieni presente che iol cibo solido,purchè di qualità,è sempre più anabolico e da preferire quindi alle proteine in polvere che dovrebbero servire come sostituto in caso di necessità.

      ottimo direi..

      Commenta

      • Antoniome
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 4785
        • 353
        • 379
        • Pecco di latitudine
        • Send PM

        #4
        Quindi si potrebbe dire che il bassissimo contenuto calorico delle proteine in polvere non è sufficente a un innalzamento metabolico giusto ?
        Originariamente Scritto da epico
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

        Commenta

        • Shuren
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 241
          • 12
          • 12
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
          Quindi si potrebbe dire che il bassissimo contenuto calorico delle proteine in polvere non è sufficente a un innalzamento metabolico giusto ?

          Nessuno spuntino da solo lo è a meno che tu non venga da giorni di digiuno.


          Va programmata tutta la dieta,ipo o ipercalorica a seconda dei risultati che volgiamo.

          Commenta

          • shernon
            Banned
            • Dec 2007
            • 3618
            • 136
            • 194
            • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
            Quindi si potrebbe dire che il bassissimo contenuto calorico delle proteine in polvere non è sufficente a un innalzamento metabolico giusto ?
            ma shuren te l'ha spiegato cosi bene..il metabolismo è influenzato da diversi fattori, chi ti ha messo in testa la cavolata che solo le proteine fanno innalzare il metabolismo? per velocizzare il metabolismo devi per esempio svolgere molta attività aerobica, cercare di alternare le calorie nei giorni rest e on(quindi parliamo del periodo di cutting), prendere un buon bruciagrassi, mangiare ogni 2 o 3(non solo pro) ore x tenere costante il metabolismo e molti molti altri fattori..

            Commenta

            • Antoniome
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 4785
              • 353
              • 379
              • Pecco di latitudine
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
              ma shuren te l'ha spiegato cosi bene..il metabolismo è influenzato da diversi fattori, chi ti ha messo in testa la cavolata che solo le proteine fanno innalzare il metabolismo? per velocizzare il metabolismo devi per esempio svolgere molta attività aerobica, cercare di alternare le calorie nei giorni rest e on(quindi parliamo del periodo di cutting), prendere un buon bruciagrassi, mangiare ogni 2 o 3(non solo pro) ore x tenere costante il metabolismo e molti molti altri fattori..
              Forse mi sono espresso male.

              Mica credo che il metabolismo si alzi solo con le proteine

              Fra i tanti aspetti che influiscono sull'innalzamento metabolico, come l'attività fisica e tante altre cose, volevo solo sapere se un "pasto" di sole proteine in polvere potesse avere anche come risultato un'innalzamento metabolico.
              Originariamente Scritto da epico
              Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

              Commenta

              • shernon
                Banned
                • Dec 2007
                • 3618
                • 136
                • 194
                • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                • Send PM

                #8
                FORSE MI SPIEGO MALE IO: l'innalzamento metabolico è dato da diversi fattori nel tempo, quindi un pasto di sole proteine nel tempo si andrebbe ad aggiungere agli altri fattori correlati x accellerare il metabolismo..

                Commenta

                Working...
                X