Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi servirebbe una mano sull'integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi servirebbe una mano sull'integrazione

    Ciao ragazzi!ho 27 anni sono un nuotatore agonista (velocista 50/100 mt) mi alleno tutte le sere per circa 2 ore (in media 5/6 km) e 2/3 volte a settimana vado in palestra a pranzo per circa 45 min. Assumo 4 grammi di aminoacidi in pillole 20/30 min prima di entrare in acqua e altri 4 appena fuori. Volevo integrare ulteriormente con della creatina (essendo velocista appunto ritengo possa darmi un mano per la forza esplosiva ma anche qua chiedo il vostro parere...) facendo un ciclo adesso e un ciclo a marzo/aprile per il prossimo periodo di carico. Ho già acquistato quella della ethic sport che fornisce la nostra squadra, sono buste da 3 gr, quando va assunta? interagisce con gli amino?tenete conto che mi alleno fino alle 22 per cui poi ceno subito e prima della nanna in genere mangio una confezione di fiocchi di latte.

    grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!

    #2
    Originariamente Scritto da swimmer_80 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!ho 27 anni sono un nuotatore agonista (velocista 50/100 mt) mi alleno tutte le sere per circa 2 ore (in media 5/6 km) e 2/3 volte a settimana vado in palestra a pranzo per circa 45 min. Assumo 4 grammi di aminoacidi in pillole 20/30 min prima di entrare in acqua e altri 4 appena fuori. Volevo integrare ulteriormente con della creatina (essendo velocista appunto ritengo possa darmi un mano per la forza esplosiva ma anche qua chiedo il vostro parere...) facendo un ciclo adesso e un ciclo a marzo/aprile per il prossimo periodo di carico. Ho già acquistato quella della ethic sport che fornisce la nostra squadra, sono buste da 3 gr, quando va assunta? interagisce con gli amino?tenete conto che mi alleno fino alle 22 per cui poi ceno subito e prima della nanna in genere mangio una confezione di fiocchi di latte.

    grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!
    Ciao nuotatore, benvenuto sul forum
    allora, dire che per quanto riguarda i bcaa ne stai facendo un ottimo impiego, va bene il dosaggio e il tempo di assunzione. Per quanto riguarda la creatina la devi provare su te stesso e vedere come reagisci perchè ci stà che ti aiuti come ti possa dar fastidio (dandoti una sensazione di pesantezza). Cmq 3gr presi circa 45' prima dell'allenamento per il tuo scopo possono bastare.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da swimmer_80 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi!ho 27 anni sono un nuotatore agonista (velocista 50/100 mt) mi alleno tutte le sere per circa 2 ore (in media 5/6 km) e 2/3 volte a settimana vado in palestra a pranzo per circa 45 min. Assumo 4 grammi di aminoacidi in pillole 20/30 min prima di entrare in acqua e altri 4 appena fuori. Volevo integrare ulteriormente con della creatina (essendo velocista appunto ritengo possa darmi un mano per la forza esplosiva ma anche qua chiedo il vostro parere...) facendo un ciclo adesso e un ciclo a marzo/aprile per il prossimo periodo di carico. Ho già acquistato quella della ethic sport che fornisce la nostra squadra, sono buste da 3 gr, quando va assunta? interagisce con gli amino?tenete conto che mi alleno fino alle 22 per cui poi ceno subito e prima della nanna in genere mangio una confezione di fiocchi di latte.

      grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!
      Per quanto riguarda gli amino, se sei un nuotatore agonista, secondo me son pochi. La regola è quella di 1 gr. ogni 10 kg di peso. Altrimenti, potretsi prendere un pacchetto di animal nitropack prima di entrare in vasca e uno dopo, e poi dopo un oretta un bel pasto completo.... sono già divisi in buste monodose, oppure quelli esterificati della nutabolics, i growth factor, ottimi. Buono il vasetto di fiocchi di latte prima di dormire, chiaramente nell'insieme di una dieta equilibrata.
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

      Commenta


        #4
        dimenticavo un paio di dati fisici che possono essere d'aiuto: sono alto 1.84 e peso 72...(sempre avuto problemi ad aumentare di peso...) ho una massa grassa del 6%.

        grazie ancora!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da swimmer_80 Visualizza Messaggio
          dimenticavo un paio di dati fisici che possono essere d'aiuto: sono alto 1.84 e peso 72...(sempre avuto problemi ad aumentare di peso...) ho una massa grassa del 6%.

          grazie ancora!
          Beh, il peso come ben sai, significa massa (acqua da spostare), è un equilibrio che devi trovare all'interno dell'endurance. Fossi in te, proverei con gli amino prima della vasca, e un bel beverone dopo l'allenamento, tipo l'anabolic window della nutrabolics, o l'anator della muscletech (simpatizzo più per il primo).
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

          Commenta


            #6
            ciao collega,allora io facevo 100-200-400-1500 integravo 3 gr al giorno di creatina 30 minuti prima dell'allenamento che di solito era alle 15,quindi vicino al pranzo.Viaggiavo sui 7-8 km ad allenamento.

            durante allenamento maltodestrine o integratore salino diluiti in un litro d'acqua.dopo allenamento proteine 30 gr nella pausa mentre andavo in palestra e la sera 8gr di bcaa.


            in che squadra nuoti?
            Last edited by gold gym; 12-01-2008, 17:02:59.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gold gym Visualizza Messaggio
              ciao collega,allora io facevo 100-200-400-1500 integravo 3 gr al giorno di creatina 30 minuti prima dell'allenamento che di solito era alle 15,quindi vicino al pranzo.Viaggiavo sui 7-8 km ad allenamento.

              durante allenamento maltodestrine o integratore salino diluiti in un litro d'acqua.dopo allenamento proteine 30 gr nella pausa mentre andavo in palestra e la sera 8gr di bcaa.


              in che squadra nuoti?
              mi sembrava un'ottima integrazione.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gold gym Visualizza Messaggio
                ciao collega,allora io facevo 100-200-400-1500 integravo 3 gr al giorno di creatina 30 minuti prima dell'allenamento che di solito era alle 15,quindi vicino al pranzo.Viaggiavo sui 7-8 km ad allenamento.

                durante allenamento maltodestrine o integratore salino diluiti in un litro d'acqua.dopo allenamento proteine 30 gr nella pausa mentre andavo in palestra e la sera 8gr di bcaa.


                in che squadra nuoti?
                ciao gold grazie per le dritte!nuoto per l'aics bologna tu dove nuotavi?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da swimmer_80 Visualizza Messaggio
                  ciao gold grazie per le dritte!nuoto per l'aics bologna tu dove nuotavi?
                  varie squadre,tra tutte che tu conosci sicuramente DDS (milano) e Sisport Fiat (ora si chiama LaPresse).

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gold gym Visualizza Messaggio
                    varie squadre,tra tutte che tu conosci sicuramente DDS (milano) e Sisport Fiat (ora si chiama LaPresse).
                    ma eri famoso? cioè andavi forte?
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                      ma eri famoso? cioè andavi forte?
                      famoso no,ma me la cavavo un pò.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gold gym Visualizza Messaggio
                        famoso no,ma me la cavavo un pò.
                        mia moglie è un ex ranista abbastanza forte, è andata spesso agli italiani assoluti, finendo tra le prime 12 (50-100 rana)
                        ho molti amici tra i nuotatori, es Samuele Pampana che fa i 1500.
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                        Commenta


                          #13
                          Ragazzi torno brevemente sull'argomento, in particolare mi interessava approfondire la ciclicità di assunzione della crea. Supponendo di avere le gare che mi interessano a metà giugno e supponendo che in allenamento (acqua e palestra) si faccia carico intenso fino a 3 settimane prima per poi iniziare una fase di tapering, qual è il perido più indicato per piazzare un ciclo di crea da 30 giorni diciamo (per 3 grammi al dì)?da una parte infatti mi dico che l'integrazione può essere utile quando sto caricando, per poi smettere in tapering, ma allo stesso tempo arriverei alla gara probabilmente con meno forza o sbaglio?dall'altra parte assumendola a ridosso della gara ho il timore che nel momento in cui vado a scaricare faccio fatica a trovare la scioltezza nella nuotata perché "imballato" dall'aumento di massa dovuto alla crea....che mi dite?

                          Grazie mille in anticipo a tutti!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da swimmer_80 Visualizza Messaggio
                            Ragazzi torno brevemente sull'argomento, in particolare mi interessava approfondire la ciclicità di assunzione della crea. Supponendo di avere le gare che mi interessano a metà giugno e supponendo che in allenamento (acqua e palestra) si faccia carico intenso fino a 3 settimane prima per poi iniziare una fase di tapering, qual è il perido più indicato per piazzare un ciclo di crea da 30 giorni diciamo (per 3 grammi al dì)?da una parte infatti mi dico che l'integrazione può essere utile quando sto caricando, per poi smettere in tapering, ma allo stesso tempo arriverei alla gara probabilmente con meno forza o sbaglio?dall'altra parte assumendola a ridosso della gara ho il timore che nel momento in cui vado a scaricare faccio fatica a trovare la scioltezza nella nuotata perché "imballato" dall'aumento di massa dovuto alla crea....che mi dite?

                            Grazie mille in anticipo a tutti!
                            potresti usarla nel periodo di carico, staccarla nelle due settimane di scarico e ri-iniziarla nell'ultima settimana di scarico continuandola nel periodo delle gare.
                            capolavoro di GABRIELE81
                            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                            Commenta


                              #15
                              per quel che ne so io di questo sport:

                              crea da una mano
                              ma va assunta in bassi dosaggi

                              bcaa di certo nn ti fanno male...
                              se non li hai mai provati prima di una sessione di allenamento pesante prendine 1 compressa (da 1gr l'una) ogni 10 ke di peso corporeo

                              se pesi 80kg per esempio prendine OTTO prima di allenarti (ok 30 min prima)...e 8 a fine allenamento

                              con questo dosaggio si COMINCIA a sentire l'effetto dei BCAA sulla qualità/intensità del wo.

                              post WO puoi prendere pure della glutammina di certo male quella non ti farebbe!

                              ps: lascia stare le buste (a meno ke nn te le paghino) e orientati verso prodotti cmq ottimi e qualificati tipo i BCAA isatori o EAS

                              spendi decisamente meno che a prenderli in buste
                              XXX
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎