integrazione durante l'inattività

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

integrazione durante l'inattività

Prevedo un riposo fisico e psicologico di 20 giorni ad Agosto, in cui non toccherò un solo bilanciere o manubrio in cui mi dedicherò soltanto a sedute aerobiche.
    Per preservare il tessuto muscolare pensavo di utilizzare unicamente BCAA...
    Ecco quali sono i miei dubbi:
    1. una dose di 8grammi subito prima della seduta aerobica dovrebbero essere sufficienti. E' opportuno utilizzare dei BCAA che contengono anche Maltodestrine e Fruttosio (per un totale di 3 grammi di carboidrati) o potrebbero contrastare con l'ossidazione dei grassi in quanto la seduta di aerobica si svolgerà la mattina appena sveglio?
    2. nei giorni in cui non farò sedute aerobiche quando è opportuno consumare la dose di BCCA? (sono abituato a prenderne prima e dopo l'allenamento...ma se non ne faccio? alla sera prima di addormentarmi almeno 3 ore dopo aver cenato può andare?)
    3. può essere più opportuno dei BCAA il tanto discusso APL in un caso come il mio?
    «« « « pot » » »»

• 337
    • 1
    • 0
    • Send PM

1) 8 gr di ramificati possono andare bene( al limite possono essere troppi), per quel che riguarda le maltodestine e il fruttosio nelle capsule sono inifluenti.
    2) nei giorni in cui non fai aerobica non c'è bisogno di assumere i bcaa, prendine la metà della tua dose abituale 1 ora prima di coricarti.
    3) la tanto discussa APL + i ramificati a mio avviso possono costituire un buon anticatabolico notturno, da provare.

Ferdinando

Commenta

• sirio
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2000
      • 596
      • 0
      • 0
      • Roma/Italia
      • Send PM

Ho una domanda molto simile a quella di Potino78, ma a differenza sua non ho la più pallida idea di che cosa prendere, quindi la mia domanda è: "andando in vacanza una trentina di giorni A PANCIA ALL'ARIA, cosa dovrei prendere per mantenere quello che ho acquisito in palestra e soprattutto dovrei fare qualche esercizietto oltre a quello di rimorchiare (speriamo) qualche bella ragazza??????"
      Vi ringrazio anticipatamente.
      Ciao Sirio

Commenta

• Sergio
        • 0
        • 0
        • Send PM

Questo lo devi decidere più che altro tu , potresti fare un periodo di riposo mentale e fisico totale , ma attivo; cioè ogni tanto un po' di nuoto , un corsetta. In alternativa potresti fare 1 o 2 volte a settimana un po' di flessioni sulle braccia e trazioni a corpo libero , giusto per stimolare un minimo le fibre muscolari.
        Non tralasciare le principali atività del vero turista , scop.. scop.. scoprire nuovi orizzonti e tro.. tro.. trovare cose interessanti da fare e mi raccomando chia.. chia... chiamaci se sei in difficoltà...

Commenta

• sirio
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2000
          • 596
          • 0
          • 0
          • Roma/Italia
          • Send PM

Non preoccuparti Sergio non tralascerò sicuramente le attività principali del turista, anzi cercherò di "allenarmi" come non ho mai fatto??
          A presto Sirio

Commenta

Working...
          X