La responsabilità del venditore...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _Ste_
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 18
    • 1
    • 1
    • Send PM

    La responsabilità del venditore...

    Ciao a tutti inanzitutto, per chi ancora non mi avesse visto.
    Volevo chiedervi, sapete quale responsabilità ha un venditore (di integratori in questo caso) nei vostri confronti qualora dopo un acquisto nel suo prodotto vi succedesse qualcosa a livello fisico (che so, per troppo uso, o per prodotto scadente andaste all'ospedale per complicazioni)?

    Saluti
  • Fede84
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 115
    • 2
    • 2
    • Send PM

    #2
    Non lo so ma non penso ne abbia...
    Se hai un'intolleranza al glutine, il panettiere che ti ha venduto il pane non ne può niente.

    Commenta

    • WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

      #3
      La stessa che avrebbe un fabbro che ti vende un martello e tu poi te lo sbatti su una mano...

      Scusa sono prodotti legali, senza prescrizione medica, chi li vende non può certo interessarsi all'uso che ne fai...l'unica cosa che può fare un venditore serio è spiegarti a cosa serve un prodotto e qual'è secondo lui il dosaggio ideale, il resto sta alla tua intelligenza.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta

      • Scarface76
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 412
        • 3
        • 1
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da _Ste_ Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti inanzitutto, per chi ancora non mi avesse visto.
        Volevo chiedervi, sapete quale responsabilità ha un venditore (di integratori in questo caso) nei vostri confronti qualora dopo un acquisto nel suo prodotto vi succedesse qualcosa a livello fisico (che so, per troppo uso, o per prodotto scadente andaste all'ospedale per complicazioni)?

        Saluti
        perchè che ti è successo?

        Commenta

        • Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

          #5
          dipende. se per esempio il prodotto e' di ottima marca, ma scaduto, allora fattelo cambiare portando indietro lo scontrino. se invece il prodotto e' ottimo, ma ti da effetti indesiderati che non hai mai avuto prendendo quel prodotto, allora le cose si complicano.

          un conto e' se il panettiere ti vende il pane col glutine, altro conto e' se per sbaglio gli ci finisce il veleno per topi sul pane e te lo vende.

          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta

          • Snow
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 2102
            • 3
            • 1
            • Nord-Italia
            • Send PM

            #6
            dipende dai casi: produttore e titolare... uno se va off quello proposto o dichiarato. Se il titolare del marchio è lui che ha dato le specifiche di "imbroglio" ne è resp. Se il produttore non ha seguito le indicazioni e ha fatto di testa sua allora è il produttore. Ma si deve essere sicuri che con certificati di analisi che stabiliscano che il prodotto non è conforme



            NEVER SAY DIEby maurillo

            Commenta

            • c_cccccc
              BodyWeb Member
              • Apr 2007
              • 2232
              • 111
              • 193
              • Mestre, Italy, Italy
              • Send PM

              #7
              un conto è se il prodotto nn è a norma(es. è scaduto) un conto è se tu sei scemo e ti spari 1kg di pro in botta.

              prevedo srep.

              Commenta

              • TheCrow
                Bodyweb Member
                • Jan 2006
                • 3305
                • 153
                • 38
                • Padania
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da _Ste_ Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti inanzitutto, per chi ancora non mi avesse visto.
                Volevo chiedervi, sapete quale responsabilità ha un venditore (di integratori in questo caso) nei vostri confronti qualora dopo un acquisto nel suo prodotto vi succedesse qualcosa a livello fisico (che so, per troppo uso, o per prodotto scadente andaste all'ospedale per complicazioni)?

                Saluti

                ci sono tnt varianti... se c'è un vero problema, tipo intossicazione e trovano la presenza nel tuo corpo di sostanze che non dovevano esserci nel prodotto, forse puoi rompere le balle alla ditta del prodotto, ma al venditore nessuna colpa... l'unica colpa che possono avere i venditori come nella mia città in un negozio è quella di non saperne un cazz0 di quello che vendono... fortuna che ha aperto un vitamin store con un venditore preparato quest'anno
                "Come vivrai Johnny?
                -"Giorno per giorno..." "RAMBO2"
                sigpic

                Commenta

                • Fede84
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2007
                  • 115
                  • 2
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                  un conto e' se il panettiere ti vende il pane col glutine, altro conto e' se per sbaglio gli ci finisce il veleno per topi sul pane e te lo vende.
                  Era sottointeso che il venditore non fosse addetto alla preparazione/confezionamento del prodotto, altrimenti avrebbe sicuramente delle responsabilità.

                  Commenta

                  • _Ste_
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 18
                    • 1
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    La stessa che avrebbe un fabbro che ti vende un martello e tu poi te lo sbatti su una mano...




                    ... ahah, no no ragazzi grazie ma non mi è successo niente, pura curiosità... un po di legislazione!!!


                    Grazie a tutti, buona massa

                    Commenta

                    • Ray Of Light
                      Bodiuebbe Senior
                      • Apr 2007
                      • 6400
                      • 612
                      • 513
                      • Send PM

                      #11
                      meglio se prendi in mano un codice civile allora

                      Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                      Commenta

                      Working...
                      X