Destrosio???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

Destrosio???

il destrosio è uno zucchero semplice,che si assorbe subito in pochi minuti e arriva nel flusso ematico (più veloc dello zucchero da cucina di cui è fratello).Qui provoca un picco nella secrezione di insulina e poi un calo repentino. é un alimento che dovrebbe essere aborrito da chi è in sovrappeso e a dieta ipocalorica. Tuttavia è utile al bbuilder,almeno non in definizione, perchè pare che il picco di insulina aiuti la creatina ad essere assorbita dalle cellule.Inoltre dopo l'allenamento il corpo ha consumato le scorte di glicogeno (zucchero) muscolare e epatico per cui la sua assunzione contribuisce a ripristinarlo e non si dovrebbe depositare sotto forma di grasso.
  • Torello
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 17
    • 0
    • 0
    • bari
    • Send PM

Quindi se evito il destrosio non cade il mondo!! A questo punto penso di partire con creatina glutammina ed eventualmente ribosio che rinforza il recupero dell'ATP senza incasinarmi oltre.

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

se non prendi il destrosio però sarebbe meglio prendere la creatina ai pasti,quando comunque hai un rilascio di insulina

Commenta

• RIBOSIO
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 1608
        • 3
        • 0
        • La parte povera del ricco nord-est.
        • Send PM

Ma ragazzi sembra che dopo che uno ha mangiato non abbia piu' insulina in senso assoluto! io credo che sia utile assumere la creatina anche una o due ore dopo i pasti , tanto siamo sempre pieni di glucosio e insulina !!!!!
        Jacopo Z.
        Sport Supplements

Commenta

• Torello
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 17
          • 0
          • 0
          • bari
          • Send PM

Destrosio???

Ho già letto tutto ciò che avete detto sui cicli di creatina da associare alla glutammina ma mi sfugge l'utilità del destrosio.. ache perche tra l'uno l'altro, proteine carboidrati x massa mi sto un po' incasinando!!!

Commenta

Working...
          X