italiani: non funzionano proprio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lyca
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

    italiani: non funzionano proprio?

    perdonatemi se pongo una questione da dilettante: finora ho preso esclusivamente
    integratori italiani (bcaa, creatina, proteine 90% ultimate ed enervit) con risultati ZERO, anche se credo di averli assunti con criterio. ad esempio, prendevo la creatina al mattino a digiuno in h20 zuccherata, seguendo un programma di carico, scarico, mantenimento. il tutto accompagnato da allenamenti il piu' possibile pesanti, naturalmente.
    la domanda che vi faccio e': gli integratori italiani fanno cosi' schifo da non dare proprio NESSUN risultato, o evidentemente sono io che sbaglio qualcosa (tipo allenamenti sbagliati) e quindi potrei passare ai + costosi prodotti USA senza nessun miglioramento? c'e' qualcuno che ha provato a passare da integratori italiani a quelli USA avvertendo un reale cambiamento?
    faccio queste domande perche' i prodotti stranieri sono abbastanza cari e quindi vorrei avere qualche rassicurazione prima di fare l'investimento...
    grazie/ciao
  • Mike Kats
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 45
    • 0
    • 0
    • Almenno s.s. BG
    • Send PM

    #2
    Secondo me alcune marche italiane sono buone, in particolare la genesis. Anche io mi sono trovato male con l'ultimate italia.
    Sicuramente gli integratoti americani sono migliori di quelli italiani e comunque certi prodotti, se guardi il listino, sono convenienti.
    Chiaramente poi, il fatto che su di te questi integratori non hanno funzionato può essere determinato da vari fattori, tra i quali quelli da te stesso detti nella domanda.
    Io ti consiglio di provare gli integratori made in usa, però prima assicurati che la tua alimentazione, il tuo allenamento e il tuo recupero siano corretti.
    Ciao, mike.

    Commenta

    • Niko
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2000
      • 1656
      • 60
      • 2
      • Rovigo
      • Send PM

      #3
      Io non credo che se con la creatina italiana non hai ottenuto nessun risultato passando a quella americana otterrai risultati incredibili.
      Mi spiego, io ho provato diversi tipi di creatina di marche italiane (eurosup, ultimate italia, multipower) e anche una francese di cui non ricordo il nome, e in tutti i casi ho avuto gli stessi (ECCEZIONALI) risultati. Quindi secondo me il problema è da ricercare o nel tuo allenamento o nella nutrizione poiché come saprai senza un adeguato allenamento, un ottima alimentazione e un adeguato recupero, anche i migliori integratori non ti daranno i risultati sperati.
      Potrebbe anche essere che tu non risponda alla creatina, ma mi sembra veramente strano (un minimo di risultato lo dovresti avvertire).
      Relativamente agli integratori americani io non ti posso consigliare poiché non ne ho mai fatto uso (mi trovo bene con quelli dell'Eurosup), tuttavia ho sentito dire che sono tutti ottimi prodotti e se ti interessano qui sei senzaltro nel sito giusto.

      Commenta

      • Ferdinando
        Bodyweb Member
        • Mar 2000
        • 337
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Credo che il tuo problema risieda in uno dei tre fattori principali della disciplina, allenamento,alimentazione,riposo.
        Se ci dai informazioni in tal senso possiamo provare ad aggiustare le cose.
        per quel che riguarda gli integratori americani, è indubbio che alcuni di questi abbiano una qualità superiore rispetto alla gran parte dei prodotti,questo però non significa che da soli danno dei risultati.
        In definitiva inseriti in un quadro ottimale di alimentazione, allenamento, riposo possono dare un plus valore in fatto di crescita e recupero muscolare.
        La creatina in alcune persone non ha avuto nessun effetto per via del consumo di caffeina, che ne minimizza l'assorbimento, non so se sia il tuo caso,facci sapere.

        Ferdinando

        Commenta

        • Guy
          Bodyweb Member
          • Apr 2000
          • 404
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          In effetti anche alcune ditte italiane d'integratiori alimentari, non sono poi così male come parecchi dicono... insomma, diciamo che l'Eurosup è abbastanza conveniente sia nel prezzo, che nei prodotti: certo, non sarà il massimo ma produce sicuramente ottimi integratori x chi ha intenzione di risparmiare sulla carta verde e rimanere comunque sulla qualità del prodotto, come ad esempio il "Trybosil" (prodotto a base di tribulus terrestris che va alla grande...). Sinceramente parlando, neanche l'Ultimate Italia è male, solo che poi (del resto come x le altre ditte in commercio...) bisogna valutare attentamente ed individualmente i prodotti. In ogni modo ritengo che l'Ultimate Italia sia una ditta abbastanza buona nel suo complesso, anche se in realtà all'estero ho visto esportare solamente barrette proteiche...

          Guy

          Commenta

          • steve
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 51
            • 0
            • 0
            • parma
            • Send PM

            #6
            Mio caro io ho fatto proprio come te, partito con gli integratori italiani e finito con quelli americani.
            I risultati?
            Sicuramente molto meglio quelli americani!
            Tieni presente che durante il passaggio non ho variato altri fattori, come allenamento e dieta quindi la differenza è da attribuire senz'altro agli integratori.
            Ora so che molti dubiteranno di questo ma per quanto mi riguarda so bene cosa è successo e pertanto non compro più prodotti italiani.
            Questo non vuole risultare un bocciatura per le case italiane, non è nel mio costume dare giudizi assoluti, ma senz'altro al di là dell'oceano c'è un pò più di esperienza e molta più ricerca, quindi probabilmente si tratta solo di una questione di tempo(e di investimenti) prima di ottenere una pari qualità.
            Poi ovviamente ci possono essere alcuni prodotti di ottima qualità anche prodotti in Italia ma generalmente ritengo che la qualità d'oltroceano sia migliore (attenzione perchè questo discorso vale esclusivamente per i nomi affermati non per gli altri)
            Infine per quanto riguarda la creatina esiste una grande differenza di qualità tra marca e marca (anche in America) per cui il mio consiglio personalissimo mette in vetta quella posta in commercio da EAS e AST).

            Commenta

            • Body80
              ThiBezzerra Tupperware
              • May 2000
              • 17871
              • 695
              • 442
              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
              • Send PM

              #7
              Non denigriamo le case italiane!

              La Gensan e la Nutrisystem sono secondo me molto valide...tutto dipende anche dal tipo di proteine (per fare un esempio) acquistate.
              Io fin'adesso ho avuto eccellenti risultati utilizzando integratori delle due marche e ricordiamo che l'integrazione è solo un tassello del bodybuilding...non prendiamocela con la creatina o la glutammina ma piuttosto con lo SCARSO RIPOSO, lo scarso ALLENAMENTO o la scarsa ALIMENTAZIONE...
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

              Commenta

              • Niko
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2000
                • 1656
                • 60
                • 2
                • Rovigo
                • Send PM

                #8
                Giusto Body 80

                Commenta

                • cowboy
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 733
                  • 0
                  • 0
                  • south milano
                  • Send PM

                  #9
                  ciao a tutti!!!
                  cowboy dopo qualche giorno di assenza è tornato a farvi compagnia
                  secondo me gli americani hanno integratori LEGGERMENTE migliori di quelli made in italy perchè loro hanno dei budget molto cospicui da dedicare alla ricerca, allo studio e al miglioramento degli integratori.
                  noi italiani poverelli in genere ci limitiamo ad imitarli ma devo ammettere che lo facciamo veramente bene!!!
                  molto spesso infatti gli integratori italiani non hanno nulla da invidiare di quelli americani.
                  per concludere io ritengo che ci sono delle case produttrici italiane (ma non tutte!!! io personalmente consiglierei la genesis) che ci danno la stessa qualità americana facendoci anche risparmiare qualche soldino.

                  Commenta

                  Working...
                  X