Whey e amino quando ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • piero6
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 135
    • 0
    • 6
    • Trento
    • Send PM

    Whey e amino quando ?

    Ciao,

    leggendo qua e la su forum ho capito parecchie cose. Ma volevo saperne alcune di precise.

    Io ora prendo 5gr di aminoacidi prima e 5gr post allenamento.

    Mi hanno consigliato di prendere anche delle whey per integrare con le pro. Ho letto che vanno prese la mattina e post wo. Ma quante prenderne la mattina e quante post wo ? Nel post wo prendo 5gr di aminoacidi per arrivare a 10gr nella giornata, li prendo tutti e 10 prima del wo ? O sennò quando prenderli ?

    Ultima domanda promesso !

    Ho visto molte marche di whey, essendo completamente ignorante in materia, mi dite qualche marca di riferimento per non prendere una bufala? Perchè leggo alcune che hanno vitamine, composizioni diverse, diverse percuentuali di grasso .. ecc .. cosa devo controllare perchè siano buone insomma ? Le pro proaction ?

    Grazie mille !
    Last edited by piero6; 04-01-2008, 23:08:40.
  • piero6
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 135
    • 0
    • 6
    • Trento
    • Send PM

    #2
    Nessuno ?

    Commenta

    • Fakez
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 1767
      • 75
      • 106
      • Send PM

      #3
      Le pro in polvere vanno prese a seconda di quando c'è bisogno di proteine e non si ha la possibilità di assumere cibi solidi contenenti proteine, tutto in relazione alla dieta.

      Si dice di prenderle alla mattina perchè di solito la gente non ha voglia di farsi/mangiarsi gli albumi a colazione però chiaramente se hai la possibilità/volontà di mangiarli meglio così

      Postwo, a meno che mangi subito dopo, sono utili per rifornire subito il corpo di proteine veloci dopo l'allenamento, momento in cui ne ha bisogno.

      Prendi tranquillamente 30 grammi di polvere per le proteine.

      Gli aminoacidi se ne prendi 10 grammi fai 5 pre e 5 post, poi c'è chi suddivide ulteriormente la dose con un'assunzione durante ma salvo allenamenti lunghi e intensi non credo ce ne sia bisogno.

      Per le marche chiedi quà, eccone alcune buone di proteine: Optimum Nutrition, Muscletech, Cytosport, Pharmapure, Pro Action, EAS, SAN, Prolab. Ce ne sono tante altre buone, queste sono alcune.

      Commenta

      Working...
      X