Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su integrazione dopo allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su integrazione dopo allenamento

    Ciao a tutti! Un saluto al Forum per una persona nuova di nome Romiro
    Scusate forse simili post al mio esistono già ma purtroppo per motivi di tempo non riesco a leggerli

    Ecco alcuni dubbi che mi soni venuti.
    Vado in palestra da circa 4 mesi
    Allenamenti 3 volte alla settimana / alla sera dalle 7 alle 21.30 massimo
    Mangio alla sera dopo l’allenamento.
    Premetto che meglio di così non riesco anche per motivi di lavoro
    Come mi integro e come mangio quando mi alleno alla sera?

    Allora come integratori uso: creatina (in polveremicronizzata Eurosup +
    amminoacidi ramificati glucogenetici GLUCOGENETIX della Gensan
    proteine alla soia della Weider Soia 80 + Protein

    Ecco lo schema proposto
    GIORNI DI NON ALLENAMENTO
    25g di proteine prese alla sera prima di dormire
    10 grammi Creatina divise in 5g e 5g nei pasti principali dicono mezzora prima dei pasti

    GIORNI DI ALLENAMENTO
    5 grammi di Creatina un’ora prima dell’allenamento
    1/2 prima una busta di amminoacidi Ramificati
    DOPO ALLENAMENTO
    Creatina 5 grammi mischiati con 15 grammi di proteine
    Poi devo cenare…….che mangio???
    Poi prima di andare a dormire devo prendere altri 25 grammi di proteine
    Ma se finisco l’allenamento alle 9 e finisco di mangiare alle 10 di sera e poi devo prendere a mezzanotte altri 25 quando digerisco sta roba??? Vista la pigrizia della mia pancia dubito..che fare??
    Premetto sonno intollerante di latticini pane e derivati del pane vabbè ci metto molto a digerire quindi prediligo cibi di facile digeribilità
    ma come gestisco questa cosa????
    E poi le integrazioni così suddivise vanno bene?
    Attendo un vostro prezioso aiuto

    #2
    help help aiuto

    Commenta


      #3
      5 grammi di creatina pre+post vanno bene.

      Aminoacidi non so che formato hai comunque sarebbero 1grammi X Kg di peso corporeo metà prima, metà dopo se poi puoi pigliarne pure di più abbonda che male non fanno.
      Se vuoi risparmiare in massa comunque non sono indispensabili.

      Proteine del siero del latte non potevi prenderle perchè intollerante? Fai una prova, vedi se riesci ad assumerle che sarebbero meglio, magari se ti danno problemi prova con le isolate.

      Comunque se mangi subito dopo l'allenamento non ce n'è bisogno di proteine in polvere (se fai pasto proteico ovviamente). Prima di andare a letto non sono indispensabili, puoi anche farne a meno considerando che hai mangiato da poco. Ad ogni modo sarebbero meglio delle proteine più lente tipo caseine o sennò puoi rallentare quelle che hai con dei grassi (tipo frutta secca). Altrimenti fiocchi di latte o grana.

      Comunque fai un salto in sezione alimentazione e dai un'aggiustata alla dieta.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
        5 grammi di creatina pre+post vanno bene.

        Aminoacidi non so che formato hai comunque sarebbero 1grammi X Kg di peso corporeo metà prima, metà dopo se poi puoi pigliarne pure di più abbonda che male non fanno.
        Se vuoi risparmiare in massa comunque non sono indispensabili.

        Proteine del siero del latte non potevi prenderle perchè intollerante? Fai una prova, vedi se riesci ad assumerle che sarebbero meglio, magari se ti danno problemi prova con le isolate.

        Comunque se mangi subito dopo l'allenamento non ce n'è bisogno di proteine in polvere (se fai pasto proteico ovviamente). Prima di andare a letto non sono indispensabili, puoi anche farne a meno considerando che hai mangiato da poco. Ad ogni modo sarebbero meglio delle proteine più lente tipo caseine o sennò puoi rallentare quelle che hai con dei grassi (tipo frutta secca). Altrimenti fiocchi di latte o grana.

        Comunque fai un salto in sezione alimentazione e dai un'aggiustata alla dieta.
        Grazie per la risposta
        Sono intolerante ed è per questo che ho preso quelle alla soia
        va bene alla sera pero quando non mi alleno le devo prendere sempre ogni giorno?? alla sera prima di andare a dormire??

        Commenta


          #5
          Ho come l'impressione che tu le veda come se fossero una medicina o pozione magica E' cibo vai tranquillo! Devi infilarle quando nella tua dieta hai la necessità di proteine e in quel determinato momento non riesci ad assumerle col cibo solido. Se non ti alleni puoi anche non prenderle e mangiarti qualcosa di solido con fonte proteica. Prima di andare a letto non sono indispensabili, solo se vuoi o hai fame però considerando che mangi tardi se ne fai a meno non è affatto un problema.

          Cmq quando sei in vena di esperimenti prova le isolate del siero del latte per vedere se ti danno problemi di intolleranza.

          Commenta


            #6
            [QUOTE=Fakez;3128782]Ho come l'impressione che tu le veda come se fossero una medicina o pozione magica E' cibo vai tranquillo! Devi infilarle quando nella tua dieta hai la necessità di proteine e in quel determinato momento non riesci ad assumerle col cibo solido. Se non ti alleni puoi anche non prenderle e mangiarti qualcosa di solido con fonte proteica. Prima di andare a letto non sono indispensabili, solo se vuoi o hai fame però considerando che mangi tardi se ne fai a meno non è affatto un problema.

            Cmq quando sei in vena di esperimenti prova le isolate del siero del latte per vedere se ti danno problemi di intolleranza.[/QUOTE

            azie!!!!!!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎