Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vitamine e saliminerali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
    infatti quello che dicevo io, ma qualcuno non capisce.. va bè dai io rimango coi miei 4 gr di vit c al di e le altre come dice qualcuno, merdate, sarò stupido o che, non so..
    ah poi va bè chiudo qui...addio a tutti, me so stufato
    4 gr al giorno di vit c...quasi tutte buttate nel cesso..continua cosi

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
      ma che caspita state dicendo....asd.
      il corpo mica si abitua alle vitamine...mica sono ormoni esogeni...l'unica cosa sconsigliata e` l'abuso di vitamine liposoluibili in quanto causano tossicita` al corpo umano...ma quelle idrosolubili come c'e` un eccesso lo espelli con le urine e non rischi nessun problema

      p.s. per eccesso parlo di grammi e grammi...

      comunque per innalzare le difese immunitarie e` buono usare la vitamina C (anche ad alti dosaggi non risulta tossica..intorno ai 5-10gr) e la glutammina.

      hai ragione..mi sono espresso male..il fattore dominante del surplus di alcuni tipi di vitamine nel tempo è la presunta tossicità che esse possano provocare..x il resto dico che 1 o 2 gr al giorno di vit c sono molto soddisfacenti..si calcoli che l'rda(cosa che ai bb nn corrisponde) di vit c sarebbe intorno ai 300mg al giorno..non ci sono studi EFFETTIVI sullottimale assorbimento ma 2 gr sono abbastanza e dilazionati durante la giornata, non tutte in una botta

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎