vitamine e saliminerali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

    vitamine e saliminerali

    Io prendo integratori di vitamine e sali minerali ogni mattina (sono quelle effervescienti da sciogliere nell'acqua) il mio problema e quando assumerle e per quanto tempo?

    io le assumo appena sveglio circa alle 6:30, cioè bevo il mio bicchierone di acqua e limone e poi il bicchiere con le vitamine poi dopo 20 minuti (il tempo di preparare la colazione) la faccio?
    la mia domanda e che prendendola a brevissima distanza da altre bevande (acqua+limone) o dalla colazione si ostacola l'assorbimento e l'utilità? cè un altro migliore momento della giornata in cui prenderle?

    grazie
    Men's Diary
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    #2
    Penso che un momento valga l'altro... Io gli integrotori multivitaminici nn li stacco mai e li assumo sempre a colazione

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta

    • mens
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3652
      • 109
      • 4
      • Torino
      • Send PM

      #3
      cioè è indifferente se a stomaco pieno o vuoto?
      Men's Diary

      Commenta

      • RAS
        Si vis pacem para bellum
        • Jul 2002
        • 11289
        • 354
        • 534
        • Roma
        • Send PM

        #4
        ...search...

        Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

        Commenta

        • alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
          Io prendo integratori di vitamine e sali minerali ogni mattina (sono quelle effervescienti da sciogliere nell'acqua) il mio problema e quando assumerle e per quanto tempo?

          io le assumo appena sveglio circa alle 6:30, cioè bevo il mio bicchierone di acqua e limone e poi il bicchiere con le vitamine poi dopo 20 minuti (il tempo di preparare la colazione) la faccio?
          la mia domanda e che prendendola a brevissima distanza da altre bevande (acqua+limone) o dalla colazione si ostacola l'assorbimento e l'utilità? cè un altro migliore momento della giornata in cui prenderle?

          grazie
          scusa la domanda ma....perchè ti bevi un bicchierone di acqua e limone?
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta

          • bloodz
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3319
            • 81
            • 53
            • New Olympia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
            cioè è indifferente se a stomaco pieno o vuoto?
            più che a stomaco pieno ti direi di mangiarci affianco del cibo solido per aumentarne l'assorbimento
            Originariamente Scritto da Mr. Anderson
            quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

            Commenta

            • shernon
              Banned
              • Dec 2007
              • 3618
              • 136
              • 194
              • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
              • Send PM

              #7
              i multivitaminici vanno ciclizzati..io farei un 5+1 di stacco x nn far abituare troppo l'organismo e non farlo eccedere di vitamine e minerali che in massa nn sono necessari come capita invece in definizione

              Commenta

              • agguanta
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 1487
                • 43
                • 91
                • Busto Arsizio
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                i multivitaminici vanno ciclizzati..io farei un 5+1 di stacco x nn far abituare troppo l'organismo e non farlo eccedere di vitamine e minerali che in massa nn sono necessari come capita invece in definizione

                Aggiungerei che il momento migliore per l'assunzione è post wo; qnd si consumano le riserve è più facile l'assorbimento.
                sigpic
                La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                Commenta

                • GS1
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 3870
                  • 266
                  • 232
                  • dove il sole arriva dopo le 11am
                  • Send PM

                  #9
                  ma va dai ciclizzare le vit o che è non è buono mica sono steroidi o che ma scherziamo???????
                  il corpo si abitua?????
                  mica sintetizziamo da soli tutte le vitamine!!!!!!!!!!!1
                  epoi secondo te solo con le verdure e frutta si riesce a coprire il fabbisogno?????
                  se pesi 50 kg è un conto... ma se ti alleni, sempre se ti alleni... le vit, antiox etc ne hai pesantemente bisogno e poi quelle che prendi e tu leggi come rda sono un'inezia.. è il dosaggio minimo per sopravvivere e non soffrire di patologie da carenza di vit... quindi...
                  "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                  Commenta

                  • shernon
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 3618
                    • 136
                    • 194
                    • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                    ma va dai ciclizzare le vit o che è non è buono mica sono steroidi o che ma scherziamo???????
                    il corpo si abitua?????
                    mica sintetizziamo da soli tutte le vitamine!!!!!!!!!!!1
                    epoi secondo te solo con le verdure e frutta si riesce a coprire il fabbisogno?????
                    se pesi 50 kg è un conto... ma se ti alleni, sempre se ti alleni... le vit, antiox etc ne hai pesantemente bisogno e poi quelle che prendi e tu leggi come rda sono un'inezia.. è il dosaggio minimo per sopravvivere e non soffrire di patologie da carenza di vit... quindi...
                    guarda ti sei risposto da solo..certo che si devono ciclizzare le vitamine e minerali xchè tu fai un SOVRADOSAGGIO, quindi sarebbe meglio fare delle settimane in sovradosaggio e poi fare un normadosaggio di una settimana, x ristabilire 1 po l'equilibrio naturale..tu vuoi prendere sempre un sovradosaggio di vitamine..fai pure, ma non consigliarlo agli altri xchè è sbagliato

                    Commenta

                    • GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • dove il sole arriva dopo le 11am
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                      guarda ti sei risposto da solo..certo che si devono ciclizzare le vitamine e minerali xchè tu fai un SOVRADOSAGGIO, quindi sarebbe meglio fare delle settimane in sovradosaggio e poi fare un normadosaggio di una settimana, x ristabilire 1 po l'equilibrio naturale..tu vuoi prendere sempre un sovradosaggio di vitamine..fai pure, ma non consigliarlo agli altri xchè è sbagliato
                      peccato che in 10 anni non ho mai avuto problemi di sorta o che anche l'influenza quando la prendo dura meno della metà che agli altri hmmmmmmm sarà un caso?
                      ok va bene non lo consiglio, come vuoi. equilibrio naturale... va bè..
                      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                      Commenta

                      • shernon
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 3618
                        • 136
                        • 194
                        • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                        peccato che in 10 anni non ho mai avuto problemi di sorta o che anche l'influenza quando la prendo dura meno della metà che agli altri hmmmmmmm sarà un caso?
                        ok va bene non lo consiglio, come vuoi. equilibrio naturale... va bè..
                        appunto se prendevi tutte queste vitamine sempre, non ti saresti teoricamente mai dovuto ammalare in quanto come dici tu avresti un sovradosaggio di anticorpi grazie a vitamine e minerali..forse vuol dire che anche prendendole non sono servite a nulla xchè il corpo si era troppo abituato?...rifletti

                        Commenta

                        • bloodz
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3319
                          • 81
                          • 53
                          • New Olympia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                          appunto se prendevi tutte queste vitamine sempre, non ti saresti teoricamente mai dovuto ammalare in quanto come dici tu avresti un sovradosaggio di anticorpi grazie a vitamine e minerali..forse vuol dire che anche prendendole non sono servite a nulla xchè il corpo si era troppo abituato?...rifletti
                          ma che caspita state dicendo....asd.
                          il corpo mica si abitua alle vitamine...mica sono ormoni esogeni...l'unica cosa sconsigliata e` l'abuso di vitamine liposoluibili in quanto causano tossicita` al corpo umano...ma quelle idrosolubili come c'e` un eccesso lo espelli con le urine e non rischi nessun problema

                          p.s. per eccesso parlo di grammi e grammi...

                          comunque per innalzare le difese immunitarie e` buono usare la vitamina C (anche ad alti dosaggi non risulta tossica..intorno ai 5-10gr) e la glutammina.
                          Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                          quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                          Commenta

                          • GS1
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3870
                            • 266
                            • 232
                            • dove il sole arriva dopo le 11am
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
                            ma che caspita state dicendo....asd.
                            il corpo mica si abitua alle vitamine...mica sono ormoni esogeni...l'unica cosa sconsigliata e` l'abuso di vitamine liposoluibili in quanto causano tossicita` al corpo umano...ma quelle idrosolubili come c'e` un eccesso lo espelli con le urine e non rischi nessun problema

                            p.s. per eccesso parlo di grammi e grammi...

                            comunque per innalzare le difese immunitarie e` buono usare la vitamina C (anche ad alti dosaggi non risulta tossica..intorno ai 5-10gr) e la glutammina.
                            infatti quello che dicevo io, ma qualcuno non capisce.. va bè dai io rimango coi miei 4 gr di vit c al di e le altre come dice qualcuno, merdate, sarò stupido o che, non so..
                            ah poi va bè chiudo qui...addio a tutti, me so stufato
                            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                            Commenta

                            • alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

                              #15
                              4, 5 gr di vit C al giorno?! Ma siete fuori? Quando ne hai preso un grammo o non basta? mah.
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                              Commenta

                              Working...
                              X