Caseine vs Whey, problemi solubilità e sapore.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MMA7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Caseine vs Whey, problemi solubilità e sapore.

Sergio ieri ho mandato una mail. Probabilmente non mi è stato risposto perchè il sabato non lavorate? Se è così, ormai con le feste quando riaprite? il 2?
    Grazie mille
    Ciao
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88031
    • 2,166
    • 2,778
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

La mail è arrivata oggi, alle 12:59, l'ho letta, ma non ho risposto perchè preferisco lasciare rispondere all'amministrazione/magazzino, ad ogni modo, ovviamente, se le proteine hanno il problema da te descritto verranno cambiate.
    P.S. : Mi raccomando di rimetterle in una scatola perchè quando ti spediremo le altre ritiriamo al contempo quelle "difettose" e le mandiamo al distributore, una stranezza del genere non era mai capitata.
    P.S.2 : Ovviamente non le mangiare se sono come dici

Commenta

• MMA7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sergio non ho ancora ricevuto una mail di risposta. Forse hanno visto che era già stata letta e non l'hanno presa in considerazione?

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88031
        • 2,166
        • 2,778
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Ciao MMA7,

ho riletto ora l'email, stavo discutendo di rimandare un altra proteina in questo secondo, ma ho poi letto che si tratta di Caseine.
        Le caseine hanno un sapore diverso ed una solubilità diversa, il sapore è leggermente piccante e la solubilità è pessima.

Vogliamo chiedere anche agli altri come si sono trovati con le caseine ON ?

Una domanda, metti prima l'acqua o prima le pro ? Te lo chiedo perchè si mescolano meglio se metti prima la polvere a secco e poi se versi l'acqua.

Commenta

• MMA7
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao Sergio, sul sapore non so che dirti dato che è la prima volta che le prendo, ma onestamente se fosse stato solo quello non lo avrei neanche segnalato perchè è diverso, come d'altra parte ovvio che sia, ma non così strano.
          Per quanto riguarda la solubilità io in genere metto prima la polvere nel bicchiere e poi aggiungo del latte (ho fatto la prova anche con acqua), solo che con le whey generalmente la maggior parte si scioglie subito e un po rimane sul fondo, ma basta mescolare un po e diventano perfettamente sciolte. Con queste quando inserisco il liquido tutta la polvere non viene sommersa ma rimane a galla, poi quando col cucchiaio la spingo giù si forma un vero pastrocchio.

Magari puoi chiedere ad altre persone che conosci e che le usano se succede la stessa cosa anche a loro.
          Io onestamente non riesco ad utilizzarle. Magari sbaglio io qualcosa.

Grazie

Commenta

• Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

usa acqua, e metti prima la polvere, poi aggiungi acqua

Commenta

• MMA7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
              usa acqua, e metti prima la polvere, poi aggiungi acqua
              Già fatto come scritto sopra

Commenta

• Liz
                Bodyweb Member
                • Jan 2005
                • 725
                • 14
                • 2
                • Out there somewhere
                • Send PM

Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
                Già fatto come scritto sopra
                Non uso le time... un'idea (non so se è buona) il frullatore?
                Last edited by Liz; 03-01-2008, 17:19:27.

Commenta

• MMA7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dreamxcape Visualizza Messaggio
                  Non uso le time... un'idea (non so se è buona) il frullatore?
                  Non so magari potrebbe anche andare, ma se per bermi un bicchiere con un misurino di polvere devo stare ad usare il frullatore (tra l'altro di notte dato che sono caseine) e poi a risciaquarlo bene perchè la polvere si appiccica dappertutto preferisco prendermi le whey sempre della ON che sono ottime e non mi danno tutti questi problemi.

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88031
                    • 2,166
                    • 2,778
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

La solubilità difficile ad ogni modo è normale per le Caseine, se per te va bene sposto il thread in integrazione e gli diamo più visibilità, vediamo che dicono tutti gli altri, ok ?

Commenta

• Hombrillo
                      Pezzo di merda ipocrita
                      • Sep 2005
                      • 25630
                      • 1,318
                      • 1,662
                      • cerca de la playa...
                      • Send PM

beh si è risaputo ke le caseine siano MOLTO più difficili da sciogliere rispetto alle whey

Commenta

• Liz
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2005
                        • 725
                        • 14
                        • 2
                        • Out there somewhere
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
                        Non so magari potrebbe anche andare, ma se per bermi un bicchiere con un misurino di polvere devo stare ad usare il frullatore (tra l'altro di notte dato che sono caseine) e poi a risciaquarlo bene perchè la polvere si appiccica dappertutto preferisco prendermi le whey sempre della ON che sono ottime e non mi danno tutti questi problemi.
                        Altrimenti, fai una miscela con le whey. La bevanda diventa un pò piu corposa, e avrà un assorbimento veloce e rilascio graduale.

Commenta

• MMA7
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dreamxcape Visualizza Messaggio
                          Se prepari 2 porzioni alla volta,una per subito e metti l'altra nel frigorifero per la prossima sera.

Altrimenti, fai una miscella con le whey. La bevanda diventa un pò piu corposa, e avrà un assorbimento veloce e rilassio.
                          Ti spiego perchè nel mio caso non sarebbe fattibile:
                          prendo le proteine nel prenanna solamente nei giorni di riposo, perchè nei giorni di WO finisco di mangiare alle 11 e quindi non ne ho bisogno.
                          perciò prepararle per prenderle 2 giorni dopo preferisco non farlo. vorrei un prodotto "fresco".

Cmq tornando al motivo per cui il post è stato spostato qua:
                          Chi di voi usa le "casein" della "ON"?
                          Come vi trovate?

Grazie

Commenta

• mister_t88
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 43
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

prova a mettere nello shaker metà acqua in mezzo le caseine e poi l'altra metà dell'acqua

Commenta

• tommys
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2007
                              • 419
                              • 56
                              • 0
                              • Send PM

Ciao MMA7,
                              io utilizzo 100% casein della ON così come altre proteine totali del latte proprio per avere un frullato denso e corposo ... a me non piacciono le pro molto solubili!
                              Però devi frullarle per avere una crema omogenea o se proprio ti rompe utilizzare il frullatore puoi shakerarle ma vigorosamente per non far rimanere grumi.
                              Sono pro eccezionali che dovresti utilizzare, in particolare quando devi tirarti, tra i pasti principali e pre nanna per attenuare anche, anzi soprattutto, il forte senso di fame provocato della dieta ipocalorica ... saziano abbastanza!

Commenta

Working...
                              X