Post wo (per esperti)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincent_81
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 2828
    • 86
    • 83
    • Send PM

    Post wo (per esperti)

    Raga sto assumendo post wo un unico beverone con
    30 whey
    50 destrosio
    5 crea mono
    + ...tutto il resto (ala, vita c taurina ecc...)

    Oggi ho acquistato del bicarbonato per tamponare la crea, la mia domanda è:

    1)Posso mischiare tutto nello stesso beverone o è meglio fare un primo beverone con destr, crea e bicarb e un secondo beverone con tutto il resto?

    2) vorrei sostituire il destr con il vitargo, facendo questa scelta nn avrei però il picco d'insulina che favorisce l'assorbimento della crea, cosa ne pensate?

    3) a colazione faccio un unico frullato con whey crea frutta e farina d'avena, posso aggiungere il bicarb nel frullato o prendo la crea con il bicarb a parte?


    Grz
    sigpic
  • bloodz
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3319
    • 81
    • 53
    • New Olympia
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
    Raga sto assumendo post wo un unico beverone con
    30 whey
    50 destrosio
    5 crea mono
    + ...tutto il resto (ala, vita c taurina ecc...)

    Oggi ho acquistato del bicarbonato per tamponare la crea, la mia domanda è:

    1)Posso mischiare tutto nello stesso beverone o è meglio fare un primo beverone con destr, crea e bicarb e un secondo beverone con tutto il resto?

    2) vorrei sostituire il destr con il vitargo, facendo questa scelta nn avrei però il picco d'insulina che favorisce l'assorbimento della crea, cosa ne pensate?

    3) a colazione faccio un unico frullato con whey crea frutta e farina d'avena, posso aggiungere il bicarb nel frullato o prendo la crea con il bicarb a parte?


    Grz
    caspita...vincent fai sempre gli stessi post!!!
    vabeh, ennesimo riepilogo!

    1) Puoi mischiare tranquillamente il bicarbonato se non ti fa schifo..
    2) Il picco insulinico non serve post wo perchè si è già in una condizione di finestra anabolica in quanto le cellule sono "asciutte" di tutto e pronte ad aspirare qualsiasi cosa ingurgitiamo...(sensibilità alta)
    3) come il punto primo...se ti fa schifo metti da parte crea e bicarbonato altrimenti tutt'uno e via...

    Ma comunque tutta sta pippa del bicarbonato io la farei solo se assumi crea da sola...se ci mangi affianco è alquanto inutile...
    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

    Commenta

    • vincent_81
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 2828
      • 86
      • 83
      • Send PM

      #3
      Sono fissato sul post-wo...
      quanti g di bicarb per 5 gr di crea?
      sigpic

      Commenta

      • kodis
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 289
        • 4
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
        Sono fissato sul post-wo...
        quanti g di bicarb per 5 gr di crea?
        se non mi sbaglio....il triplo...15g

        Commenta

        • RAS
          Si vis pacem para bellum
          • Jul 2002
          • 11289
          • 354
          • 534
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
          Raga sto assumendo post wo un unico beverone con
          30 whey
          50 destrosio
          5 crea mono
          + ...tutto il resto (ala, vita c taurina ecc...)

          Oggi ho acquistato del bicarbonato per tamponare la crea, la mia domanda è:

          1)Posso mischiare tutto nello stesso beverone o è meglio fare un primo beverone con destr, crea e bicarb e un secondo beverone con tutto il resto?

          2) vorrei sostituire il destr con il vitargo, facendo questa scelta nn avrei però il picco d'insulina che favorisce l'assorbimento della crea, cosa ne pensate?

          3) a colazione faccio un unico frullato con whey crea frutta e farina d'avena, posso aggiungere il bicarb nel frullato o prendo la crea con il bicarb a parte?


          Grz
          inutile mischiare bicarbonato , con il destrosio è il picco d'insulina a massimizzare l'assorbimento degli amino , aumenta l'assunzione dei carbi a 1gr x Kg , meglio un mix del solo glucosio (es metà gluco metà maltodestrine) o ancora meglio solo vitargo sempre 1gr x Kg.

          Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

          Commenta

          • alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
            inutile mischiare bicarbonato , con il destrosio è il picco d'insulina a massimizzare l'assorbimento degli amino , aumenta l'assunzione dei carbi a 1gr x Kg , meglio un mix del solo glucosio (es metà gluco metà maltodestrine) o ancora meglio solo vitargo sempre 1gr x Kg.
            quoto, perchè incasinare tutta quella roba, per la crea gli zuccheri che già prendi vanno bene.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta

            • vincent_81
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2006
              • 2828
              • 86
              • 83
              • Send PM

              #7
              grazie ras, ma con il vitargo il picco d'insulina è minore rispetto al destrosio?
              Migliorerei l'assorbimento della crea con il vitargo?
              sigpic

              Commenta

              • Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da kodis Visualizza Messaggio
                se non mi sbaglio....il triplo...15g
                Così vomita!
                Il triplo si fa con il brioschi, che non è bicarbonato puro. Se usi il bicarbonato di sodio (quello che si usa anche per lavare la verdura) 2g su 5 di crea son pure troppi.

                Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
                grazie ras, ma con il vitargo il picco d'insulina è minore rispetto al destrosio?
                Migliorerei l'assorbimento della crea con il vitargo?
                Il Vitargo ha basso indice glicemico ed alto peso molecolare, questo significa che viene assorbito rapidamente dalle cellule anche senza scatenare l'insulina come trasportatore.


                Dal tuo bibitone metterei tutto insieme escluse le whey. Quelle le prenderei dopo 10-15 minuti, mentre carboidrati e tutti gli aminoacidi semplici tutti insieme a ricaricare all'istante.

                Se tieni il destrosio 50g sono una dose buona, ma io farei pure qualcosina di più...

                Come diceva alex il bicarbonato torna utile solo se prendi integrazione a stomaco vuoto, infatti io lo metto solo nel pre workout dove per ovvie ragioni non mangio prima... Ma la mattina e finito l'allenamento è inutile e pure fastidioso (a me fa schifo). Va tranquillo che se ci mangi o se sei in stato anabolico la crea va giù come una schioppettata. Semmai cambia tipo di crea, CEE o CEO non hanno di questi problemi.

                Commenta

                • alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                  Così vomita!
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                  Commenta

                  • RAS
                    Si vis pacem para bellum
                    • Jul 2002
                    • 11289
                    • 354
                    • 534
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
                    grazie ras, ma con il vitargo il picco d'insulina è minore rispetto al destrosio?
                    Migliorerei l'assorbimento della crea con il vitargo?
                    si , ma l'assorbimento è lo stesso.

                    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                    Commenta

                    • kodis
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 289
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      [quote=Yashiro;3099856]Così vomita!
                      Il triplo si fa con il brioschi, che non è bicarbonato puro. Se usi il bicarbonato di sodio (quello che si usa anche per lavare la verdura) 2g su 5 di crea son pure troppi.


                      intendevo il brioschi

                      non sapevo si usasse anche il bicarbonato di sodio!!!!!!!

                      Commenta

                      • Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

                        #12
                        Certo, e fai a meno di mangiarti una scodella di roba per un pò di creatina. Il gusto non è un granché ma io mi son co comprato gli aromi!

                        Commenta

                        Working...
                        X