ho letto su un' articolo che le proteine della soia hanno un profilo degli amminoacidi molto simile a quello degli amminoacidi del siero del latte anzi l'arginina e la glutammina è + elevata nella soia ...inoltre la soia contribuisce a proteggere i muscoli dai danni ossidativi indotti dall'attività fisica.Ho letto che molte persone li evitano a causa degli isoflavoni perchè hanno la struttura chimica molto simile a quella degli estrogeni e quindi pensano che questo possa abbassare gli effetti anabolici del testosterone o addirittura ne possa ridurre i livelli .Tuttavia gli isoflavoni possono combattere molte malattie tipo il tumore e possono ridurre il colesterolo e il rischio di malattie cardiovascolari e moltissime ricerche oggi hanno affermato tutto il contrario riguardo l'assomiglianza con gli estrogeni .Ho pensato allora di creare un mix tipo pro del siero del latte e pro della soia però non conosco molti prodotti in commercio di proteine della soia.
Volevo fare così ...potrebbe essere d'aiuto anche a voi :
La mattina : 15 gr pro soia + 15 gr pro latte
pre-workout (30 minuti prima):10 gr pro soia + 10 gr pro latte
post-workout(30 minuti dopo):20 gr pro soia + 20 gr pro latte
che ne dite ?
potreste fare pure un elenco di tutte le proteine della soia ci che sono in commercio ? Grazie
Volevo fare così ...potrebbe essere d'aiuto anche a voi :
La mattina : 15 gr pro soia + 15 gr pro latte
pre-workout (30 minuti prima):10 gr pro soia + 10 gr pro latte
post-workout(30 minuti dopo):20 gr pro soia + 20 gr pro latte
che ne dite ?
potreste fare pure un elenco di tutte le proteine della soia ci che sono in commercio ? Grazie
Commenta