Consigli per un neofita degli integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • /etc/shadow
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 35
    • 1
    • 4
    • Send PM

Consigli per un neofita degli integratori

Ciao a tutti,
    innanzitutto complimenti per l'ottima comunità che si è formata e la disponibilità dei più esperti!
    Vorrei iniziare a fare uso di integratori,
    avevo pensato inizialmente (oltre alle whey) di usare creatina e BCAA.
    Avrei un paio di domande:
    - Quali sono le dosi di creatina veicolata?In molti integratori su 10g di creatina veicolata ci sono circa 2.5 grammi di creatina monoidrata, per il periodo iniziale(1sett) (sono alto 1.72ca x 70Kg) mi avevano consigliato di prendere 15g al giorno di creatina monoidrata e per le seguenti(2-5settimane) 5g al giorno. QUesto vale anche per la creatina veicolata?

- Avevo pensato di assumere le BCAA 4g pre e 4g post WO solo nei giorni di allenamento. E' utile anche in questo modo alla forza nel WO e nel recupero e massa post WO?

- Dato che ho problemi (di tempo) nel far colazione e nel pasto della mattinata sarebbe logico prendere 30g a col. e 30g nella mattina di Whey? O magari prenderli solo a colazione , fare un pasto esiguo nella mattina e riprenderli nel pomeriggio?

Grazie a tutti!
    >>>Shadow's diary <<<

Tanta voglia di fare Style (tm)

• alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da /etc/shadow Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    innanzitutto complimenti per l'ottima comunità che si è formata e la disponibilità dei più esperti!
    - Quali sono le dosi di creatina veicolata?In molti integratori su 10g di creatina veicolata ci sono circa 2.5 grammi di creatina monoidrata, per il periodo iniziale(1sett) (sono alto 1.72ca x 70Kg) mi avevano consigliato di prendere 15g al giorno di creatina monoidrata e per le seguenti(2-5settimane) 5g al giorno. QUesto vale anche per la creatina veicolata?

- Avevo pensato di assumere le BCAA 4g pre e 4g post WO solo nei giorni di allenamento. E' utile anche in questo modo alla forza nel WO e nel recupero e massa post WO?

- Dato che ho problemi (di tempo) nel far colazione e nel pasto della mattinata sarebbe logico prendere 30g a col. e 30g nella mattina di Whey? O magari prenderli solo a colazione , fare un pasto esiguo nella mattina e riprenderli nel pomeriggio?

Grazie a tutti!
    Allora, per quanto riguarda la crea veicolata, prendine una quantità tale da arrivare ad almeno 6 gr di creatina, divisi in due volte al giorno, ad esempio colazione e post wo.
    I bcaa puoi cominciare con quei dosaggi, va bene solo nei giorni di allenamento.
    Le proteine potresti prenderle a metà mattina come spuntino, trova il tempo per la colazione, è fondamentale.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• bloodz
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3319
      • 81
      • 53
      • New Olympia
      • Send PM

Ciao a tutti,

Grazie a tutti!
      rofl , bel nick :°D

comunque dovresti specificare se la creatina monoidrata che vuoi utilizzare è già veicolata (ha zuccheri) o tamponata (ph basico , in genere le alcaline).
      Perchè se vuoi usare la mono normale, devi accompagnarci le suddette accortezze per non avere problemi di intestino ed utilizzarla al meglio.
      Assumila sempre affianco di un pasto ricco di carbo (mattina o pranzo) e dopo l'allenamento con le whey se le prendi.
      Le whey cmq sarebbe piu logico inserirle in un contesto di dieta ben preciso, in cui ti calcoli la tua quota proteica giornaliera, e con le proteine in polvere vai a colmare quei "buchi", in cui non puoi mangiare, o quei pasti in cui non puoi assumere determinate proteine.
      In genere i momenti piu opportuni sono colazione, spuntini o pre/post allenamento...questo però devi stabilirlo te.

Spero di essere stato abbastanza chiaro
      Originariamente Scritto da Mr. Anderson
      quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• /etc/shadow
        Bodyweb Member
        • Dec 2007
        • 35
        • 1
        • 4
        • Send PM

t

Ok tnx per i consigli.
        A questo punto potrei risolvere eventuali problemi digestivi senza spendere un patrimonio con creatina micronizzata presa con tanta acqua zuccherata?
        Post WO posso prendere insieme Whey + Creatina e BCAA senza probl?
        >>>Shadow's diary <<<

Tanta voglia di fare Style (tm)

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Ok tnx per i consigli.
          A questo punto potrei risolvere eventuali problemi digestivi senza spendere un patrimonio con creatina micronizzata presa con tanta acqua zuccherata?
          Si la crea micronizzata è solo più "fina" ed ha un'assimilazione (anche un costo) maggiore della normale monoidrata...comunque anche per la micronizzata, assumila con una fonte di carboidrati semplici in acqua tiepida.

Ok per il pasto post workout..se puoi metterei anche una fonte di carboidrati, anche semplicemente una banana
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• bloodz
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3319
            • 81
            • 53
            • New Olympia
            • Send PM

Ok tnx per i consigli.
            yeS
            Originariamente Scritto da Mr. Anderson
            quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

Working...
            X