Sapete niente del ribosio. Ho letto che andrebbe associato alla creatina x il recupero dell'ATP ma è antagonista delle proteine e quindi dovrei scegliere dopo l'allenamento o l'una o le altre!! Qualche suggerimento??
RIBOSIO
Collapse
X
-
[Il ribosio e’ uno zucchero ( pentoso , cioè contenente 5 atomi di carbonio).
E’ l’elemento fondamentale per sintetizzare ATP (adenosintrifosfato) , la molecola energetica utilizzata dall’organismo per produrre lavoro muscolare.
E’ uno dei costituenti primari dell’ RNA (acido ribonucleico)e
del DNA(acido desossiribonucleico) .
Come integratore risulta essere molto interessante in quanto incrementa notevolmente il recupero durante e dopo l’allenamento , soprattutto quando questo e’ molto intenso o prolungato.
Una volta ingerito , il ribosio trasportato nel sangue viene velocemente assorbito dai tessuti che hanno subito una perdita di ATP a causa del lavoro muscolare, pertanto viene prontamente utilizzato dalle cellule per ripristinare le molecole di ATP degradate e in parte per produrre energia immediata(glucosio).
Modo d’uso: Si consiglia di assumere 2 g circa di ribosio un’ora prima dell’allenamento e 2 g subito dopo .
Si consiglia di diluire il ribosio in acqua , succo di frutta e possibilmente associato ad altri zuccheri.
IO sto usando quello de lla PRO ACTION confezionato dalla bio energy una ditta americana e mi trovo benissimo.Inoltre uso anche la creatina PRO ACTION ma quella appena inserita sul mercato e' creatina austriaca ed e' detta DSM, ottima e dalle ricerche effettuate da me sfruttando i laboratori dell'universita'(eehheeeheheeehhh)non ha prodotti di scarto quali: sodio,diidrotriazina, dicianamide,ma solo una piccolissima % dello 0,05 di creatinina.
ho provato ad assumere assieme creatina e ribosio rispettivamente in 3gr.e 2gr.pre allenamento (1 ora prima ) e subito dopo e ti diro' ho avuto 1 solo problema non volevo smettere di allenarmi.Provali assieme secondo le modalita' descritte e riferiscimi se non provi 1 sensazione di energia intensa.
sono 1 bomba!!!!!
Commenta
-
-
quindi hai provato il ribosio action: ma hai notato una differenza notevole rispetto alla sola creatina? aldilà della voglia di allenarti e dello spirito positivo (che sono al massimo effetto placebo, a meno che ti sia preso anche anfetamine ) hai notato un incremento della forza e del peso corporeo maggiore di quello che solitamente ti da la sola creatina? dopo quanti giorni di asssunzione?
Commenta
-
-
Il ribosio (per quello che interessa ai BB almeno) 'accelera' il processo di creazione dell'ATP da AMP e ADP. Per me è inutile l'integrazione perchè : COSTA UNO SPROPOSITO, in un allenamento breve (per quanto sia intenso) il corpo tende a 'degradare' l'ATP solo fino ad ADP (e per accelerare la formazione dell'ATP da ADP interviene la creatina), il semplice glucosio, con il giusto tempo di recupero, permette la formazione dell'ATP da AMP & ADP.
Il tutto in parole 'povere' ma il concetto mi pare chiaro.
Ciao
Mike
[This message has been edited by mikeshell (edited 03-12-2000).]
Commenta
-
-
Io lo ho usato a dosi di circa 10-15 g per allenamento , e devo dire che ho notato un reale aumento della capacita' di recuper tra le serie , ed un pompaggio molto piu' vigoroso dei muscoli , sicuramente ne beneficia anche chi esegue allenamenti intensi e corti .Jacopo Z.
Sport Supplements
Commenta
-
-
Ho letto la storia dell'antagonismo del ribosio rispetto alle proteine (con annullamento dell'effetto di queste ultime)su Muscle & Fitness; nelle spiegazioni tecniche inserite nella pubblicità de "Creatin Ribose" della Weider...
Come marca credo sia affidabile e se trovo creatina e ribosio nello stesso integratore forse non è male.. Che ne pensate??
Commenta
-
Commenta