Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OKG?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    OKG?

    A cosa serve e funziona?
    Ho sentito dire da molti che il tribulus non funziona! C'e' qualcuno che ha avuto buoni risultati e a che dosaggi?

    Grazie

    Dario

    #2
    Spiacente ma ho provato l'acetabolan 2 e per quanto mi riguarda è stata una perdita di soldi( e pure tanti).
    Proverò il GKG dell'EAS come qualcuno mi ha consigliato su questo stesso forum (spiacente ma non ricordo più chi).

    Commenta


      #3
      Sono pienamente d'accordo con chi dice che l'Acetabolan costa molto e difatti io non lo consiglio in primis , ma semmai suggerisco di affidarsi prima alle "vecchie" creatina , proteine , glutammina , bcaa e simili. Sono anche d'accordo sul fatto che non ci si possa aspettare aumenti sostanziali di peso solo da quest'integratore , sebbene certe persone li abbiano avuti.
      Bisogna però fare attenzione sul dare pareri assolutistici su certi integratori , non mi riferisco a te Steve in perticolare modo (mi dispiace se non hai avuto risultati evidenti), ma a quelle persone che tempo addietro hanno detto peste e corna di prodotti tipo l'Hydroxycut o altri integratori.
      Sappiamo che il metabolismo di ognuno è soggettivo come è pure variabile il comportamento di ognuno di noi che è soggetto a 1000 variabili diverse.

      Vi sottopongo un esempio , se Mario Rossi va in palestra e dopo 6 mesi non ottiene risultati è un motivo sufficiente per dire la palestra non funziona ?

      Buon allenamento da Sergio e ricordate.... FERRO SUDORE FERRO FERRO TIRARE TIRARE...

      Commenta


        #4
        In effetti se non si suda e non si compiono sforzi determinanti in palestra, si possono anche assumere integratori come acqua di rose, però è logico che si sarà portati di + a gonfiarsi il fegato +ttosto che a gonfiare i propri muscoli. Inoltre gli integratori funzionano comunque in maniera pressoché individuale ed i risultati si possono far valere dopo una settimana, un mese, due mesi, sette mesi, un anno. Io, parlo un attimo a Steve ora. Attenzione Stevie, questo tanto x non essere frainteso: io non ho consigliato direttamente l'Acetabolan, sicché non mi è stato chiesto un parere diretto, ma ho solamente citato secondo quali principi è stato formulato, in poche righe, ma l'ho citato. Logicamente in America sono venduti liberamente altri integratori della Muscle-Tech a base di pro-ormoni, che in un certo senso vanno abbinati con questo integratore, sicché ha il compito di svolgere le sue funzioni in veste di stimolatore naturale di testosterone endogeno, al termine dell'utilizzo dell'Anotesten e del Nortesten, anche se su di me funziona molto bene. Ora: in un post precedente, ho citato il GKG dell'EAS, ma non ho detto che... "DEVI" comperarlo, né te, né nessun altro, xché ognuno è libero di intraprendere la propria via, ma io però lo ritengo un integratore molto innovativo ed ottimo nel suo format. Spero che non ti stia riferendo a me, in quanto hai scritto "come qualcuno mi ha consigliato"... e-e, non facciamo confusione, eh?? Poiché non è, come non è mai stata mia intenzione di essere polemico, lascio comunque il tuo libero parere Steve... non vorrei essere frainteso...

        Ciao, Guy

        Commenta


          #5
          concordo con sergio per quel che riguarda la complessità del discorso integratori e delle sue varianti.
          A mio avviso molte volte vi è un approccio sbagliato(non mi rif a nessuno in particolare) nei confronti degli integratori, questo dipende dal fatto che non si giudicano gli effetti indiretti delle sostanze che sono molto più importanti di quelli diretti.
          Se io assumo antiossidanti in modo efficace, non faccio in 15 giorni 20 kg alla panca in più, però se giudico il mio recupero dopo 6 mesi di antiossidanti, è molto probabile che sia migliorato, questo significa indirettamente allenarmi più intensamente, che produrrà sempre indirettamente più muscoli.
          la stessa cosa vale per tutti gli altri integratori,le proteine non fanno muscoli da sole, ma servono per riparare al guasto dell'allenamento, e a porre il corpo in uno stato continuo di anabolismo, questo è il substrato per una crescita muscolare.
          Io credo che la maggior parte delle persone che si allena, comincia a trovare una quadratura dopo un anno un anno e mezzo, in questo lasso di tempo prova molte cose compresi gli integratori,e giudica in modo sbagliato la portata delle cose.
          Se uno cominciasse fin da subito con squat o stacchi, parallele, panca piana, trazioni alla sbarra, prendesse bcaa, proteine, creatina, non dico che il mondo finirebbe li, ma di sicuro poco più in la.


          Ferdinando

          Commenta


            #6
            Allora ragazzi un pò di chiarezza,primo riguardo all'Acetabolan 2 ho precisato che "IO" non ho avuto risultati, e con questo voglio dire che non ho espresso un giudizio assolutistico sul prodotto, semplicemente si trattava di condividere la mia esperienza in modo che altri ne prendano spunto (d'altra parte credo che il forum sia anche questo ossia condividere le esperienze positive e negative).
            E poi anche nell'esperienza di tutti i giorni in palestra se ne sente di pareri favorevoli o contrari su questo o quell'integratore.
            Per quanto riguarda Guy, non ho detto che che ho intenzione di provare il GKG perchè qualcuno mi ha detto che "devo" prenderlo, ma più semplicemente il fatto che qualcuno mi abbia fatto presente dell'esistenza di
            questo prodotto mi ha indotto a informarmi sullo stesso e l'ho ritenuto particolarmente interessante anche perchè a "mio" modestissimo parere l'EAS è foese la casa che da maggiori garanzie.
            Quidi Guy per quanto mi riguarda ti sono riconoscente per la tua segnalazione punto e basta.
            Ragazzi non sono più un ragazzino (purtroppo) e quindi non sono facilmente influenzabile, ma ho una certa maturità e quindi i suggerimenti li prendo per quello che sono, anzi più ne vorrete dare più ne sarò felice.

            Commenta


              #7
              Si, ok. Allora avevo capito bene: tranquillo Steve. Quando necessiterai di qualcosa, non esitare a domandare...

              Ciao, Guy

              Commenta


                #8
                x concludere, noi avevamo capito ciò che dicevi al riguardo dell'Acetabolan 2. Purtroppo è vero che gli integratori non sempre funzionano bene su tutti gli individui, ma purtroppo è una realtà, che piaccia o no. Fa niente! In fin dei conti esistono altri integratori in commercio, dei quali ne è possibile un sincero usufrutto. Resta solamente a te, giudicare quali funzionano o quali -. Noi abbiamo solamente espresso delle opinioni al riguardo delle funzionalità degli integratori, che spesso garantiscono risultati variando da xsona a xsona, ma come dicevamo in precedenza, parecchie volte la funzionalità degli integratori è anche un dato relativo al tempo. Infine, vorrei sia chiara una cosa: senza allenamento, non si ottiene niente di concreto.

                Ciao, Guy

                Commenta


                  #9
                  L'okg (ornitina alfa keto glutarato) incrementa la massa magra agendo come uno dei più efficaci integratori anticatabolici.
                  Questo neutralizza il rilascio degli ormoni catabolici, come il cortisolo, che causano la degradazione muscolare.
                  Stimola il rilascio di gh, aiuta a combattere la fatica ostacolando la formazione di ammoniaca, inoltre incrementa l'accumulo di glutammina nei muscoli.
                  Il tribulus aiuta ad incrementare il testosterone.
                  L'efficacia, come in tutti gli integratori, varia da individuo a individuo.
                  Sicuramente ti consiglio di acquistare del tribulus di marche valide (eas, twinlab ast, ultimate nutrition, muscle-tech).
                  ciao,mike.

                  Commenta


                    #10
                    Ciao Dario. Avrei piena intenzione di spiegarti un paio di cosette: iniziando direttamente con l'OKG, ovvero l'Ornitina Alfa-Keto Glutarata. Ogni qualvolta i tuoi muscoli sono sottoposti ad uno stress intenso e prolungato, il corpo secerne un ormone: il cortisolo. Quest'ormone è in grado di esercitare sul tuo organismo una potente azione catabolica e di conseguenza, letteralmente controproducente x i body builders. In definitiva abbatte e disintegra il tessuto muscolare e così facendo si trascura pienamente la fase anabolizzante. Attraverso determinati studi, è stato infatti dimostrato che l'assunzione di OKG circa un'ora prima di un intenso workout, inibisce parzialmente gli effetti catabolici scaturiti principalmente dal rilascio di cortisolo. Chi cura solo l'anabolismo, cura solamente un fattore, mentre chi cura sia il catabolismo, che l'anabolismo: ne cura due e quindi progredisce + velocemente. Oltre ad esplicare la sua funzione anti-catabolica contro il cortisolo, l'OKG è pienamente in grado di mantenere alti i livelli di glutammina nei muscoli, cosa che a noi interessa concretamente. Infatti, come puoi vedere, la sigla "OKG" non è nient'altro che la descrizione rabbreviata dell'unione di una molecola dell'aminoacido ornitina, con l'Acido Alfa-Keto Glutarico (in sintesi denominato anche "AKG"). Vedrai che questo acido a te interessa molto, poiché è coinvolto nel metabolismo degli aminoacidi che in quello energetico. I ricercatori ne hanno dedotto un sincero legame fra la quantità di proteine sintetizzate in un muscolo (anabolismo proteico...) e la quantità di glutammina presente nello stesso muscolo. Ciò in pratica vuol dire che + è alto il livello di glutammina nei muscoli, altrettanto maggiore sarà la presenza delle proteine e viceversa. Quindi in definitiva l'Acido Alfa-Keto Glutarico mantiene alti i livelli di glutammina presenti nei muscoli, preservandoli dal catabolismo ed incrementando di gran lunga l'anabolismo proteico. Inoltre l'OKG stimola l'ormone della crescita: preso un'ora prima dell'attività fisica o prima di andare al letto a digiuno, sicché il GH viene rilasciato dalla ghiandola pituitaria posta nel cervello, maggiormente durante la fase notturna anche se in minime quantità, questo sicuramente dopo i 19-21 anni di età, quasi fino a scomparire in età avanzata. L'OKG assume anche un ruolo da "energizzante", poiché prende parte al processo di depurazione dell'ammoniaca (un composto che si genera durante il lavoro muscolare e causa il senso di fatica). In conclusione si tratta di un integratore del tutto naturale e benefico e che io ho utilizzato xsonalmente, traendone discreti benefici. Se clicchi un paio di volte qui dietro ed entri nella sezione degli integratori ("Varie"), potrai ammirare l'OKG dell'Ultimate Nutrition: un ottimo prodotto.
                    x quanto invece riguarda il tribulus terrestris, è una pianta utilizzata da molti anni orsono nei paesi asiatici x curare l'impotenza e la ricrescita dei capelli. Cresce abitualmente in zone con clima tropicale ed è stata utilizzata x la prima volta a fini sportivi, dagli atleti bulgari. Degli studi hanno dimostrato un incremento del testosterone endogeno pari ad un 40% in seguito all'aumento di produzione di LH (ormone lutenizzante e alla base della testosterone...) del 80% circa, somministrando agli atleti dosi di 750 mg. Logico, che ciò è un fattore mutabile a seconda della tua predisposizione nei confronti di tali sostanze, sicché, come vale x qualunque altro tipo d'integratore posto in commercio, gli effetti positivi sono solamente dedotti dalla reazione del tuo organismo. Ovvio, che x un individuo potrebbero bastare semplicemente 1000 mg di tribulus x portare il testosterone a livelli tangibili del 60% di produzione endogena, mentre x un altro, 2 grammi gli alzano il testosterone solamente del 15%, o viceversa. I risultati si notano di sicuro a lungo andare e purtroppo non sempre x tutti i fatti parlano chiaro in maniera positiva. In genere, sicché è una sostanza in grado di esercitare variazioni sul regolare sistema endocrino, si preferisce la ciclizzazione. La dose giornaliera funzionale pare essere quella di 2500 mg suddivisi x + assunzioni. Nota: è importante il principio attivo contenuto x ogni capsula di tribulus terrestris, che praticamente è scaturito dalla presenza di ormoni in grado di contenere tale pianta (saponine: steroli vegetali). Cerca di dare dei giudizi fondati non - di qualche settimana dall'utilizzo di questa sostanza. In genere si avvertono auementi di forza e di resistenza durante l'integrazione naturale di tribulus ed in + non comporta nessun effetto indesiderato. Inoltre il tribulus incrementa le prestazione sessuali, aumentando anche la mobilità e la produzione degli spermatozoi. In America è associato al DHEA, "l'ormone della giovinezza" e base necessaria x la produzione di altri e 50 ormoni nell'organismo. In Italia, però, questo ormone è vietato dal Ministero Della Sanità sicché è in grado di convertire in testosterone tramite colesterolo, anche se utile + che altro nelle fasi di stress fisico, altrimenti non è un grando ormone anabolizzante ed inoltre comporta all'aromatizzazione, quindi è indispensabile l'assunzione di sostanze anti-estrogene, in genere contenute già nelle confezioni del prodotto stesso, come ad esempio la "Crisina". Io ti consiglio vivamente di provare il tribulus terrestris della Twin Lab, il "Tribulus Fuel" con il 21-29% standardizzato di saponine (principio attivo) e x l'OKG quello dell'Ultimate Nutrition. In + pare, secondo uno studio del dottor Gelli, che l'OKG è ottimo da utilizzare assime al tribulus terrestris. In aggiunta ti consiglio di provare sia lo zinco gluconato, che l'acetyl carnitina da assumere eventualmente, assieme al tribulus. L'effetto sinergico di queste sostanze in relazione al workout, potrebbe garantirti dei risultati eccellenti. Ad esempio l'Acetabolan 2, è stato formulato secondo un principio di "rafforzamento della produzione naturale di testosterone endogeno".

                    Ciao e buon allenamento, Guy

                    Commenta


                      #11
                      Per questo mi faccio un mazzo tanto in palestra.
                      Dico di più nella palestra che frequento sono noto per l'intensità dei miei allenamenti che cerco di eseguire con la migliore tecnica possibile.
                      E' fuor di dubbio che senza un adeguato allenamento e aggiungo (pari importanza se non di più) una corretta alimentazione l'integrazione è completamente INUTILE.

                      Commenta


                        #12
                        Mi sembra piuttosto ovvio che senza allenamento non si cresce....

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎