termogenici e creatina possono convivere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • serge_nubret
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

termogenici e creatina possono convivere?

Carissimi, vi chiedo un consiglio da esperti. é possibile utilizzare contemporaneamente creatina e termogenici? Chiarisco meglio.
    Premetto che ho ripreso ad allenarmi con una certa costanza dopo 4 anni di stop forzato (ritmi di lavoro incompatibili con qualsiasi sport...).
    Ho 28 anni e peso 75 kg per 186 cm. Sto riprendendo massa con discreta rapidità (per adesso sono avvantaggiato perchè riprendo i miei vecchi muscoli).
    Volevo poi passare a della creatina (ricordo ottimi effetti ai tempi) ma dovrò ricorrere anche a dei termogenici o a della carnitina perchè vorrei recuperare un buona definizione di addominali in tempo per l'estate. Non vorrei però perdere troppo peso in definizione (già adesso peso poco) e pensavo di usarli in contemporanea con la creatina. E' possibile o è una cosa insensata??
    Precisazione: ad oggi, metà dicembre, ho una % di grasso corporeo superiore al 10 solo sull'addome (14% esattamente).
    Vi ringrazio in anticipo
  • shernon
    Banned
    • Dec 2007
    • 3618
    • 136
    • 194
    • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
    • Send PM

da quello che ho letto su molti articoli la ripsosta è no, xchè non vedrei l'abbinamento ottimale tra creatina e termogenico(che si presuppone contenga caffeina)..IMHO e poi devi deciderti se fare massa o definizione..tutti e 2 non è possibile

Commenta

• bloodz
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3319
      • 81
      • 53
      • New Olympia
      • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
      da quello che ho letto su molti articoli la ripsosta è no, xchè non vedrei l'abbinamento ottimale tra creatina e termogenico(che si presuppone contenga caffeina)..IMHO e poi devi deciderti se fare massa o definizione..tutti e 2 non è possibile
      eggià, è proprio contro natura sono due effetti praticamente opposti termogenici/drenanti con ritenzione liquidi/creatina...

un po come massa = prender peso vs definizione = perdita peso...
      Originariamente Scritto da Mr. Anderson
      quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• serge_nubret
        Bodyweb Member
        • Dec 2007
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie ragazzi. Certo mi sembra ragionevole. Potrei allora fare massa fino alla fine di marzo (e da gennaio integrare di creatina) e dal primo aprile fare definizione. Ma vi chiedo, anche per vostra esperienza, se l'effetto della creatina è tendenzialmente di trattenere acqua nei muscoli, e mi pare di ricordare che l'effetto dovrebbe durare fino a 4 settimane dopo la cessazione dell'assunzione, se nel periodo di definizione si assumono termogenici ecc. si accelera la perdita degli effetti della creatina? E in ogni caso, si perde tutto quel pò di guadagnato con la crea o qualcosa resta?
        Insomma, sta creatina alla fine ha un effetto permanente, acquisito, o è solo un "trucchetto"?

Commenta

• Fakez
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 1767
          • 75
          • 106
          • Send PM

Fai finta di fare due acquisti assumento creatina:

1) La massa magra che acquisisci lavorando meglio grazie alla creatina (spingi di più -> cresci di più)

2) Eventuale acqua dovuta alla ritenzione idrica causata dalla creatina.

Perdi la 2 e ti rimane la muscolatura acquisita (sennò a che serve ). Cmq non ti preoccupare per l'accumulo di acqua, sparisce piuttosto in fretta.

Commenta

• shernon
            Banned
            • Dec 2007
            • 3618
            • 136
            • 194
            • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
            • Send PM

Originariamente Scritto da serge_nubret Visualizza Messaggio
            Grazie ragazzi. Certo mi sembra ragionevole. Potrei allora fare massa fino alla fine di marzo (e da gennaio integrare di creatina) e dal primo aprile fare definizione. Ma vi chiedo, anche per vostra esperienza, se l'effetto della creatina è tendenzialmente di trattenere acqua nei muscoli, e mi pare di ricordare che l'effetto dovrebbe durare fino a 4 settimane dopo la cessazione dell'assunzione, se nel periodo di definizione si assumono termogenici ecc. si accelera la perdita degli effetti della creatina? E in ogni caso, si perde tutto quel pò di guadagnato con la crea o qualcosa resta?
            Insomma, sta creatina alla fine ha un effetto permanente, acquisito, o è solo un "trucchetto"?
            se prendi creatine di nuova generazione la ritenzione idrica è quasi nulla..io mi sono trovato molto bene con la kre-alkalyn o la ceo

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88044
              • 2,168
              • 2,790
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Il termogenico può essere usato altrimenti per dare un pò più di forza da usare nell'allenamento.

Commenta

• tommys
                Bodyweb Member
                • Dec 2007
                • 419
                • 56
                • 0
                • Send PM

Io in passato ho utilizzato il ****************** della muscletech.
                E' un ottimo termogenico con creatina che si assume prima dell'allenamento.
                Aveva un bel effetto su di me, mi dava tanta forza e concentrazione, sudavo tanto e un bella sensazione di pienezza ... un bel pump!
                Te lo consiglio.

Commenta

• bloodz
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3319
                  • 81
                  • 53
                  • New Olympia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
                  Fai finta di fare due acquisti assumento creatina:

1) La massa magra che acquisisci lavorando meglio grazie alla creatina (spingi di più -> cresci di più)

2) Eventuale acqua dovuta alla ritenzione idrica causata dalla creatina.

Perdi la 2 e ti rimane la muscolatura acquisita (sennò a che serve ). Cmq non ti preoccupare per l'accumulo di acqua, sparisce piuttosto in fretta.
                  quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• serge_nubret
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2007
                    • 10
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da tommys Visualizza Messaggio
                    Io in passato ho utilizzato il ****************** della muscletech.
                    E' un ottimo termogenico con creatina che si assume prima dell'allenamento.
                    Aveva un bel effetto su di me, mi dava tanta forza e concentrazione, sudavo tanto e un bella sensazione di pienezza ... un bel pump!
                    Te lo consiglio.

Ah, nella miscela è già presente la creatina? Quindi non c'è questa incompatibilità assoluta tiraggio / pompaggio!

Commenta

• bloodz
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3319
                      • 81
                      • 53
                      • New Olympia
                      • Send PM

Ah, nella miscela è già presente la creatina? Quindi non c'è questa incompatibilità assoluta tiraggio / pompaggio!
                      ma non c'è mai stata incompatibilità su quello...la cosa è che O PRENDI O METTI PESO!!!
                      ti puoi benissimo tirare e prendere arginina e essere gonfio...non c'entra nulla il pompaggio con il prendere peso...
                      Last edited by bloodz; 17-12-2007, 01:25:06.

Commenta

• tommys
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2007
                        • 419
                        • 56
                        • 0
                        • Send PM

Si, è presente la Creatina Malato anzi era presente non lo producono più questo termogenico.
                        Non sapevo che questo termogenico fosse vietato in italia ... chiedo scusa a tutti!

Commenta

Working...
                        X