Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande sulla glutammina ai più esperti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande sulla glutammina ai più esperti.

    Salve a tutti. In questi giorni sto cercando di acculturarmi sugli integratori più utilizzati dai BBers... Ma leggendo qua e la sulla glutammina, mi è parso di capire che la sua funziona principale dovrebbe essere quella di "Ostacolare la disgregazione muscolare"...
    Bene, il mio dubbio potrà sembrare sciocco, ma sbaglio o la disgregazione muscolare sta alla base dei DOMS? Non è invece importantissima la disgregazione muscolare?
    Quando sforziamo un muscolo si dovrebbero creare delle microlesioni al tessuto muscolare... e queste ultime, quando verrano sanata nel periodo di riposo, dovrebbero essere alla base dello sviluppo della massa muscolare (questo è diciamo in linea di principio quello che ho capito)...

    Sono parecchi i BBers che integrano con glutammina, ma esattamente qual'è il suo scopo? Che posto gli dareste nella classifica degli integratori veramente utili?

    Ogni info/consiglio è ben accetto
    ..::Meno lagne...Più Ghisa::..

    #2
    Originariamente Scritto da Spartan-117 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. In questi giorni sto cercando di acculturarmi sugli integratori più utilizzati dai BBers... Ma leggendo qua e la sulla glutammina, mi è parso di capire che la sua funziona principale dovrebbe essere quella di "Ostacolare la disgregazione muscolare"...
    Bene, il mio dubbio potrà sembrare sciocco, ma sbaglio o la disgregazione muscolare sta alla base dei DOMS? Non è invece importantissima la disgregazione muscolare?
    Quando sforziamo un muscolo si dovrebbero creare delle microlesioni al tessuto muscolare... e queste ultime, quando verrano sanata nel periodo di riposo, dovrebbero essere alla base dello sviluppo della massa muscolare (questo è diciamo in linea di principio quello che ho capito)...

    Sono parecchi i BBers che integrano con glutammina, ma esattamente qual'è il suo scopo? Che posto gli dareste nella classifica degli integratori veramente utili?

    Ogni info/consiglio è ben accetto

    non ostacola la rottura da allenamento amico...ostacola la disgregazione causata da cortisolo ed agenti chimici vari....la disgregazione da allenamento non la puoi ostacolare, una volta che la ottieni la glutammina concorre a ripare in fretta il danno...

    Commenta


      #3
      è utile ma come gli altri integratori non indispensabili.... cmq aiuta nel recupero tra un WO e un altro, attenua i doms, è un discreto voluminizzatore.... e cosa molto importante aiuta il sistema immunitario....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
        ostacola la disgregazione causata da cortisolo ed agenti chimici vari
        Ottimo, grazie per l'informazione! Pensavo di utilizzarla come sostituto dei BCAA (già contenuti in discrete dosi nelle whey che sto utilizzando)...
        Quanti grammi dovrei assumerne rispetto al mio peso corporeo?
        So che va presa PRE + POST WO... ma nei giorni di riposo come vi comportate?

        Grazie per le risposte
        ..::Meno lagne...Più Ghisa::..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Spartan-117 Visualizza Messaggio
          Ottimo, grazie per l'informazione! Pensavo di utilizzarla come sostituto dei BCAA (già contenuti in discrete dosi nelle whey che sto utilizzando)...
          Quanti grammi dovrei assumerne rispetto al mio peso corporeo?
          So che va presa PRE + POST WO... ma nei giorni di riposo come vi comportate?

          Grazie per le risposte

          ma guarda io la prendo post w.o. e ogni sera prima di dormire...quindi 2 o 1 volta al giorno....inizia con il primo mese a 10 grammi la sera piu 5 dopo il w.o per arrivare alla quarta sett a 20-25 grammi al giorno e tienili fissi...quando vuoi staccare scala al contrario di come hai iniziato

          Commenta


            #6
            @Ribosio80: Ma quindi tu la prendi in polvere? Perchè ho visto che le capsule pesano 1g (e 10 capsule a botta mi sembrano tantine )
            Inoltre i cicli come li organizzi? Cioè, per quante settimane la puoi prendere ininterrottamente?

            Perdona la quantità industriale di domande....
            A buon rendere
            ..::Meno lagne...Più Ghisa::..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
              non ostacola la rottura da allenamento amico...ostacola la disgregazione causata da cortisolo ed agenti chimici vari....la disgregazione da allenamento non la puoi ostacolare, una volta che la ottieni la glutammina concorre a ripare in fretta il danno...
              il fatto e' che attenuando e migliorando il recupero dato dai dolori hai la possibilita' di allenarti piu' duramente e recuperare prima (i dolori spariscono prima e sono meno intensi), ma non vengono eliminati del tutto! ...anzi
              Originariamente Scritto da Mr. Anderson
              quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
                il fatto e' che attenuando e migliorando il recupero dato dai dolori hai la possibilita' di allenarti piu' duramente e recuperare prima (i dolori spariscono prima e sono meno intensi), ma non vengono eliminati del tutto! ...anzi

                bene, bella citazione che hai in firma.....mi hai aperto un mondo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
                  bene, bella citazione che hai in firma.....mi hai aperto un mondo

                  non si finisce mai di imparare!!
                  Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                  quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎