Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alternativa al Fertimev: esiste?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alternativa al Fertimev: esiste?

    Ciao a tutti quanti, sono nuovo del Forum!! Ho 27 anni e sono un pugile agonista (dilettante)

    In seguito ad una astenospermia (motilità degli spermatozi insufficiente), causata da varicocele (per il quale sono stato operato 2gg fa) mi è stato prescritto questo integratore:

    FERTIMEV che costa 22 euro x 10 flaconcini, da prenderne 1 al dì.
    L'integratore contiene per ciascun flaconcino:
    L-arginina 1660mg
    carnitina 150mg
    Acetilcarnitina 50mg
    Ginseng 200mg

    La domanda che vorrei porvi è la seguente:
    Poichè la terapia dura 4 mesi, esiste un'alternativa meno costosa?
    ...che ne so, al limite da far confezionare sotto forma di preparato galenico

    PS
    sul foglietto illustrativo dell'integratore viene citato uno studio medico secondo cui l'ACL sembra avere benefici sul numero e la motilità degli spermatozoi. Tuttavia nella mia ignoranza mi viene da credere che l'utilità dell'integratore sia da imputare piuttosto alla cospicua qtà di arginina.

    GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE RISPONDERANNO

    #2
    Originariamente Scritto da rubberduck Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti quanti, sono nuovo del Forum!! Ho 27 anni e sono un pugile agonista (dilettante)

    In seguito ad una astenospermia (motilità degli spermatozi insufficiente), causata da varicocele (per il quale sono stato operato 2gg fa) mi è stato prescritto questo integratore:

    FERTIMEV che costa 22 euro x 10 flaconcini, da prenderne 1 al dì.
    L'integratore contiene per ciascun flaconcino:
    L-arginina 1660mg
    carnitina 150mg
    Acetilcarnitina 50mg
    Ginseng 200mg

    La domanda che vorrei porvi è la seguente:
    Poichè la terapia dura 4 mesi, esiste un'alternativa meno costosa?
    ...che ne so, al limite da far confezionare sotto forma di preparato galenico

    PS
    sul foglietto illustrativo dell'integratore viene citato uno studio medico secondo cui l'ACL sembra avere benefici sul numero e la motilità degli spermatozoi. Tuttavia nella mia ignoranza mi viene da credere che l'utilità dell'integratore sia da imputare piuttosto alla cospicua qtà di arginina.

    GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE RISPONDERANNO
    si , puoi farti fare il tutto in preparazione galenica.
    Già che ci sono: siccome molto probabilmente dovrò operarmi anch'io di varicocele, mi racconti velocementre l'intervento?
    grazie
    alex
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta


      #3
      sembra un integratore interessant epre work out
      sigpic

      Commenta


        #4
        io avevo un varicocele di 2° grado (che non so cosa significhi), ma cmq zero tipo di dolore o fastidio nelle comuni attività della vita (sesso, sport, ecc.).
        Ho avuto modo di accorgermene di averlo, in seguito ad un'infezione sessuale contratta senza preservativo: l'andrologo che mi ha visitato toccandomi le palle ha sopsettato l'esistenza del varicocele e così mi ha prescritto l'ecodoppler color alle palle.
        SE non ci si opera entro 30 anni sembra difficile metter incinta una donna.
        L'operazione dura 15 minuti effettivi.
        Mi hanno dato 7 punti che si riassorbono da soli.
        Unico inconveniente è stata l'anestesia spinale, perchè è stata dolorosa.
        Ti mettono un lungo ago nella schiena e lo tengono liì per almeno 60', nei quali lo girano e lo spostano fin tanto che non trovano i nervi 'giusti'.
        Per me, che al dolore sono abituato, è stato abbastanza spiacevole...tornassi indietro farei l'anestesia totale.
        FINE
        ...spero di essere stato esaustivo, ciao

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da rubberduck Visualizza Messaggio
          io avevo un varicocele di 2° grado (che non so cosa significhi), ma cmq zero tipo di dolore o fastidio nelle comuni attività della vita (sesso, sport, ecc.).
          Ho avuto modo di accorgermene di averlo, in seguito ad un'infezione sessuale contratta senza preservativo: l'andrologo che mi ha visitato toccandomi le palle ha sopsettato l'esistenza del varicocele e così mi ha prescritto l'ecodoppler color alle palle.
          SE non ci si opera entro 30 anni sembra difficile metter incinta una donna.
          L'operazione dura 15 minuti effettivi.
          Mi hanno dato 7 punti che si riassorbono da soli.
          Unico inconveniente è stata l'anestesia spinale, perchè è stata dolorosa.
          Ti mettono un lungo ago nella schiena e lo tengono liì per almeno 60', nei quali lo girano e lo spostano fin tanto che non trovano i nervi 'giusti'.
          Per me, che al dolore sono abituato, è stato abbastanza spiacevole...tornassi indietro farei l'anestesia totale.
          FINE
          ...spero di essere stato esaustivo, ciao

          anche troppo esaustivo!
          Cazzarola io ho già 30anni e non mi sono ancora operato, speriamo bene
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da rubberduck Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti quanti, sono nuovo del Forum!! Ho 27 anni e sono un pugile agonista (dilettante)

            In seguito ad una astenospermia (motilità degli spermatozi insufficiente), causata da varicocele (per il quale sono stato operato 2gg fa) mi è stato prescritto questo integratore:

            FERTIMEV che costa 22 euro x 10 flaconcini, da prenderne 1 al dì.
            L'integratore contiene per ciascun flaconcino:
            L-arginina 1660mg
            carnitina 150mg
            Acetilcarnitina 50mg
            Ginseng 200mg

            La domanda che vorrei porvi è la seguente:
            Poichè la terapia dura 4 mesi, esiste un'alternativa meno costosa?
            ...che ne so, al limite da far confezionare sotto forma di preparato galenico

            PS
            sul foglietto illustrativo dell'integratore viene citato uno studio medico secondo cui l'ACL sembra avere benefici sul numero e la motilità degli spermatozoi. Tuttavia nella mia ignoranza mi viene da credere che l'utilità dell'integratore sia da imputare piuttosto alla cospicua qtà di arginina.

            GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE RISPONDERANNO
            secondo me potresti risparmiare il tutto andando in farmacia e chiedendo dell'acetilcarnitina (nella mia farma la producono loro purissima), e l'arginina invece potresti anche comprare nei negozi di integratori (non costa poi tanto ed hai una vasta scelta...).
            Comunque si, tutto cio' che ti ha detto il dottore e` giusto..potresti aver benefici sulla mobilita` e la densita` dello sperma...ma 22 euro per 10 gg sono davvero troppi rispetto all'opzione che ti ho illustrato.
            Originariamente Scritto da Mr. Anderson
            quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

            Commenta


              #7
              Io ne ho 33 e non ho ancora intenzione di operarmi!!!
              sigpic


              ATTENZIONE non merito reputazione

              Commenta


                #8
                ragazzi non voglio fare discorsi sulla morale che tanto sono sempre patetici, però
                ho pensato che forse tra qualche anno mi piacerebbe di fare figlioli, così mi sono detto:-"Facciamo 'sta operazione"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da rubberduck Visualizza Messaggio
                  ragazzi non voglio fare discorsi sulla morale che tanto sono sempre patetici, però
                  ho pensato che forse tra qualche anno mi piacerebbe di fare figlioli, così mi sono detto:-"Facciamo 'sta operazione"
                  hai fatto benissimo.
                  Ti hanno dato indicazione su quanto dovrai stare a riposo?
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                  Commenta


                    #10
                    -prima di 10 giorni riposo assoluto (loro dicono così, ma io bene o male guido cmq la macchina e non ho problemi)
                    -prima di 20 giorni non posso trombare o farmi seghe
                    -sempre prima di 20 giorni niente corsa
                    -prima di 30 giorni niente allenamenti pesanti

                    Oggi mi sono visto la ferita: è lunga sì e no 6 cm...i punti cadranno da soli, e i peli copriranno il taglio

                    Anche se mi hanno detto di star fermo 20 minuti al giorno di VUOTO allo specchio li faccio lo stesso.

                    FINE

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎