Ciao a tutti quanti, sono nuovo del Forum!! Ho 27 anni e sono un pugile agonista (dilettante)
In seguito ad una astenospermia (motilità degli spermatozi insufficiente), causata da varicocele (per il quale sono stato operato 2gg fa) mi è stato prescritto questo integratore:
FERTIMEV che costa 22 euro x 10 flaconcini, da prenderne 1 al dì.
L'integratore contiene per ciascun flaconcino:
L-arginina 1660mg
carnitina 150mg
Acetilcarnitina 50mg
Ginseng 200mg
La domanda che vorrei porvi è la seguente:
Poichè la terapia dura 4 mesi, esiste un'alternativa meno costosa?
...che ne so, al limite da far confezionare sotto forma di preparato galenico
PS
sul foglietto illustrativo dell'integratore viene citato uno studio medico secondo cui l'ACL sembra avere benefici sul numero e la motilità degli spermatozoi. Tuttavia nella mia ignoranza mi viene da credere che l'utilità dell'integratore sia da imputare piuttosto alla cospicua qtà di arginina.
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE RISPONDERANNO
In seguito ad una astenospermia (motilità degli spermatozi insufficiente), causata da varicocele (per il quale sono stato operato 2gg fa) mi è stato prescritto questo integratore:
FERTIMEV che costa 22 euro x 10 flaconcini, da prenderne 1 al dì.
L'integratore contiene per ciascun flaconcino:
L-arginina 1660mg
carnitina 150mg
Acetilcarnitina 50mg
Ginseng 200mg
La domanda che vorrei porvi è la seguente:
Poichè la terapia dura 4 mesi, esiste un'alternativa meno costosa?
...che ne so, al limite da far confezionare sotto forma di preparato galenico
PS
sul foglietto illustrativo dell'integratore viene citato uno studio medico secondo cui l'ACL sembra avere benefici sul numero e la motilità degli spermatozoi. Tuttavia nella mia ignoranza mi viene da credere che l'utilità dell'integratore sia da imputare piuttosto alla cospicua qtà di arginina.
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE RISPONDERANNO
Commenta