Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integrazione di calcio magnesio e zinco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integrazione di calcio magnesio e zinco

    sono i minerali che voglio integrare.
    calcio al mattino, zinco e magnesio la sera.
    liprenderò separati, lo zinco in forma picolinata, il magnesio penso malata e il calcio c'e' un dubbio..

    il sito del ministero della salute riporta

    Alcuni preparati a base di calcio possono essere più efficaci di altri (29). L'assorbimento del calcio carbonatoè largamente dipendente dalla secrezione acida gastrica, che può essere ridotta nelle persone anziane o può risentire di un trattamento contemporaneo con anti-acidi o con anti-secretori gastrici. Il calcio citrato è invece più facilmente e più completamente assorbito (23) studi mediante la determinazione della calciuria e studi radioisotopici hanno mostrato che il calcio assorbito dopo una dose orale di 2000 mg di calcio carbonato è uguale a quello assorbito dopo 500 mg di calcio citrato.


    a questo punto comprerei ilcalcio citrato...

    tutto marchiato now food

    cosa ne pensate ?

    potrei orientarmi su un multiminerali come quello della suddetta marca ma sono poco conveniente , benchè abbiano anche minerali come ferro ecc...
    io opterei per le forme singole..
    calcio citrato
    magnesio malato
    zinco picolinato.

    in tal caso il calcio lo prendo doppio anche per mia mamma

    #2
    Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
    sono i minerali che voglio integrare.
    calcio al mattino, zinco e magnesio la sera.
    liprenderò separati, lo zinco in forma picolinata, il magnesio penso malata e il calcio c'e' un dubbio..

    il sito del ministero della salute riporta

    Alcuni preparati a base di calcio possono essere più efficaci di altri (29). L'assorbimento del calcio carbonatoè largamente dipendente dalla secrezione acida gastrica, che può essere ridotta nelle persone anziane o può risentire di un trattamento contemporaneo con anti-acidi o con anti-secretori gastrici. Il calcio citrato è invece più facilmente e più completamente assorbito (23) studi mediante la determinazione della calciuria e studi radioisotopici hanno mostrato che il calcio assorbito dopo una dose orale di 2000 mg di calcio carbonato è uguale a quello assorbito dopo 500 mg di calcio citrato.


    a questo punto comprerei ilcalcio citrato...

    tutto marchiato now food

    cosa ne pensate ?

    potrei orientarmi su un multiminerali come quello della suddetta marca ma sono poco conveniente , benchè abbiano anche minerali come ferro ecc...
    io opterei per le forme singole..
    calcio citrato
    magnesio malato
    zinco picolinato.

    in tal caso il calcio lo prendo doppio anche per mia mamma
    andiamo un attimino a ritroso: perchè vuoi fare questa massiccia integrazione di minerali?
    ti chiedo ciò perchè con la mia esperienza ciclistica mi sono accorto che quando li ho assunti ho sempre fatto peggio che meglio: il calcio mi inchiodava le gambe, il potassio mi piantava la FC, l'unico che non mi ha dato problemi è stato il magnesio. Ultimamente parlando con un medico sportivo gli chiesi lumi proprio a riguardo dell'integrazione di questi e mi rispose che con l'alimentazione (si presume sia fatta bene) si ingeriscono quantità sufficienti di minerali, l'unico che va veramente tenuto d'occhio è il ferro, specie nelle donne e chi fa sport aerobici.
    Ora come ben sai io sono moooolto favorevole all'integrazione e sono convinto che essa possa essere veramente un aiuto allo sportivo ma quando si parla di integrare minerali storgo un pò la bocca.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta


      #3
      beh sul perchè di tale integrazione ti andrei ad elenzare tutte le loro funzioni benefiche e nulla più

      cmq volendo, diminuisco il numero di capsule quotidiane e rogolo a mio piacimento la loro quantità..
      magari stando sul 50% dell'rda

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎