Vitargo + R-ALA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 883
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2004
    • 202
    • 0
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

Vitargo + R-ALA

Il mio post w.o. è composto da 35gr di maltodestrine + 30gr di Vitargo + 30gr di Whey + 4gr di creatina + 250mg di K-R-ALA.
    Sò che alcuni di voi ritengono che l'ala post w.o. non serve ma io mi sono sempre trovato bene utilizzandolo.

Ora voglio eliminare le maltodestrine e utilizzare 65gr tutti di Vitargo. Ho letto che il Vitargo ha un basso I.G. se io prendo anche il K-R-ALA non c'è il rischio di ipoglicemia?
    Last edited by 883; 07-12-2007, 15:37:20.
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

no, sopratutto considerato che in genere ci sta un pasto solido non troppo dopo no?
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• bloodz
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3319
      • 81
      • 53
      • New Olympia
      • Send PM

Originariamente Scritto da 883 Visualizza Messaggio
      Il mio post w.o. è composto da 35gr di maltodestrine + 30gr di Vitargo + 30gr di Whey + 4gr di creatina + 250mg di K-R-ALA.
      Sò che alcuni di voi ritengono che l'ala post w.o. non serve ma io mi sono sempre trovato bene utilizzandolo.

Ora voglio eliminare le maltodestrine e utilizzare 65gr tutti di Vitargo. Ho letto che il Vitargo ha un basso I.G. se io prendo anche il K-R-ALA non c'è il rischio di ipoglicemia?
      non è che r-ala = insulina iniettata in vena eh...
      Originariamente Scritto da Mr. Anderson
      quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• 883
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2004
        • 202
        • 0
        • 0
        • Bergamo
        • Send PM

Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
        non è che r-ala = insulina iniettata in vena eh...
        Questo già lo sapevo ...

In USA post w.o. insieme ai carbo lo usano quasi tutti.
        Io lo uso da un paio di anni post w.o. e mi trovo bene, ora mi è venuto il dubbio utilizzando esclusivamente Vitargo se continuare ad prenderlo o se è meglio di no.
        Last edited by 883; 07-12-2007, 18:44:18.

Commenta

• MxRacer
          Omoplata abuser
          • Mar 2005
          • 7477
          • 331
          • 371
          • Close quarter
          • Send PM

il vitargo va assunto da solo.non conoscendo la tua curva glicemica non si può sapere se 250mg di lipoico siano troppi o no,io credo di no cmq l'ipoglicemia vera non è uno scherzo quindi se ci sei te ne accorgi
          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• bloodz
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3319
            • 81
            • 53
            • New Olympia
            • Send PM

Questo già lo sapevo ...

Il mio dubbio è se aggiungendolo al beverone è una buona cosa o può essere negativa.
            secondo me non l'avrai, anche perchè di carbo a medio IG ne prendi..non è che sei a secco, un possibile rebound non ne avrai perchè non sono appunto ad alto IG...poi voglio dire...immagino che sei in massa...mi sembra esagerato addirittura ad arrivare ad un calo ipoglicemico ....
            Originariamente Scritto da Mr. Anderson
            quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• 883
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2004
              • 202
              • 0
              • 0
              • Bergamo
              • Send PM

Mi sembra di ricordare in un vecchio post che anche mao della +Watt utilizzasse ALA post w.o... se ricordo bene.

Commenta

• nIK0
                Banned
                • Nov 2006
                • 9634
                • 390
                • 617
                • SK
                • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                il vitargo va assunto da solo.non conoscendo la tua curva glicemica non si può sapere se 250mg di lipoico siano troppi o no,io credo di no cmq l'ipoglicemia vera non è uno scherzo quindi se ci sei te ne accorgi

Commenta

• 883
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2004
                  • 202
                  • 0
                  • 0
                  • Bergamo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                  Il Vitargo si può prendere con le proteine o è meglio separare anche quelle?
                  Secondo me, con le pro ci stà bene, non contengono grosse quantità di carbo che potrebbero rallentarlo.

Commenta

• MxRacer
                    Omoplata abuser
                    • Mar 2005
                    • 7477
                    • 331
                    • 371
                    • Close quarter
                    • Send PM

Il Vitargo si può prendere con le proteine o è meglio separare anche quelle?
                    Secondo me, con le pro ci stà bene, non contengono grosse quantità di carbo che potrebbero rallentarlo.
                    vitargo da solo,è un carbo speciale che per certi versi potrebbe essere preso con le molle(in senso metaforico non fare uno shake con vitargo+molle)anche come azione sulla curva glicemica ecc
                    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

cn quella botta di kcal otterai cmq un'impennata glicemica...sn 65g di vitargo ci vogliono 1,5 litri di acqua altrimenti sn soldi buttati...quindi preparati mentalmente a bere per un oretta circa...
                      sigpic

Commenta

• mao +Watt
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 2313
                        • 89
                        • 0
                        • Como
                        • Send PM

Ciao,
                        l'ala post WO è molto utile. 65 gr di carbo come da te distribuiti sono una buona idea. A livello osmotico non dovrebbero darti problemi, magari diluisci un bel pò in modo da non avere problemi di disidratazione a livello dello stomaco (vedi membrane e liquidi circolanti).
                        Compra maltodestrine con valore D.E. corretto per non trovarti con "quasi zucchero".
                        Ciao
                        mao
                        mao
                        maowatt.blogspot.com

Commenta

• 883
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2004
                          • 202
                          • 0
                          • 0
                          • Bergamo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          cn quella botta di kcal otterai cmq un'impennata glicemica...sn 65g di vitargo ci vogliono 1,5 litri di acqua altrimenti sn soldi buttati...quindi preparati mentalmente a bere per un oretta circa...
                          Perchè dici 1,5 litri di acqua? Per 65gr di Vitargo 600ml di acqua sono perfetti.

Io nel mio vecchio beverone (35 malto e 30 vitargo) ci mettevo solo 400ml di acqua e andava benissimo, me lo sorseggiavo in 10min.
                          Last edited by 883; 08-12-2007, 18:19:07.

Commenta

• 883
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2004
                            • 202
                            • 0
                            • 0
                            • Bergamo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                            Ciao,
                            l'ala post WO è molto utile. 65 gr di carbo come da te distribuiti sono una buona idea. A livello osmotico non dovrebbero darti problemi, magari diluisci un bel pò in modo da non avere problemi di disidratazione a livello dello stomaco (vedi membrane e liquidi circolanti).
                            Compra maltodestrine con valore D.E. corretto per non trovarti con "quasi zucchero".
                            Ciao
                            mao
                            Il mio intento era di eliminare le maltodestrine e assumere tutti i 65gr di carbo in Vitargo dato che è un carboidrato migliore.
                            Non è meglio tutto Vitargo invece di 35malto+30Vitargo?

Commenta

• Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

Perché serve una nave di acqua col vitargo? Io avevo mezza idea di abbinarlo agli aminoacidi base (crea-argi-gluta-taurina) per "portarli a spasso. Con 40 g ne ho a sufficienza?

Commenta

Working...
                              X