Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto!

    pratico sport agonistico , seguo una dieta corretta equiiblrata e varia mangiando sia carbo (riso, pasta, pane) e proteine (2 - 2,5 gr, per kg) il problema e che fino ad ora per i miei allenamenti (costituiti da sessioni in palestra di forza + resistenza + attività aerobica e lavoro sul tappeto di judo) ho preso

    aminoacidiglucocenetici
    arginina

    comq la fatica si fa sentire e il mio organismo ne patisce (cioè non aumento e rimango uguale) + c'è la fatica) perchè allenandomi tanto (8/9 allenamenti alla settimana) quindi penso di avere bisogno di qualche integrazione:

    mi hanno consigliato, dato che l'alimentazione e corretta (ricca di carbo e proteine e povera di grassi cattivi), di assumere:

    proteine: da prendere alla fine degli allenamenti
    maltodestrine: insieme agli allenamenti

    per voi va bene come integrazione, il problema e che il pasto del post wo non è lontano dal pranzo o cena (tipo 45 minuti) bastano? che tipo di proteine vanno bene (siero del latte o uovo)? cmq mi piacerebbe non appanarmi in quanto le maltodestrine sono carbo a alto i.G.!

    cmq pensavo ti prendere insieme aminoacidi ramificati della ditta Andersen
    con:

    aminoacidi ramificati
    glutamina
    arginina
    e mi pare "glicogeno"
    vitamina B6.

    Buttate giu tutti i consigli? grazie
    Men's Diary

    #2
    non ti preoccupare delle maltodestine dopo il w.o., sono ad alto ig per la ricarica del glicogeno muscolare e favoriscono, giocando con l'insulina un'ottimale assimilazione delle proteine. 45' vanno bene, tanto ciò che mangi ai pasti solidi non è che lo assimili subito, lo devi prima digerire. post w.o. usa le whey.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Man Singh Visualizza Messaggio
      non ti preoccupare delle maltodestine dopo il w.o., sono ad alto ig per la ricarica del glicogeno muscolare e favoriscono, giocando con l'insulina un'ottimale assimilazione delle proteine. 45' vanno bene, tanto ciò che mangi ai pasti solidi non è che lo assimili subito, lo devi prima digerire. post w.o. usa le whey.

      Quindi diciamo che whey + maltodestrine vanno bene. a parere tuo meglio pro + malto oppure un geiner (lo preso per un mese a aprile ma non ho avuto risultati aveva creatina, arginina e glutamina)?

      cmq le pro + maltodestrine le prendo sempre con gli aminoacidi giusto (per te quelli della Anderson vanno bene?

      hanno ramificati-glutamina e arginina e alanina + b6...........

      Ma se assumo le maltodestrine che sono carbo devo diminuire la quantità di pasta o riso nel pasto completo per non RISCHIARE DI APPANNARMI TROPPO
      Men's Diary

      Commenta


        #4
        le maltodestine nel post w.o. le puoi anche non considerare, almeno che tu non sia in definizione, infatti il tuo organismo le utilizza per ricostituire le riserve di glicogeno muscolare. L'innalzamento dell'insulina che deriva dalla loro assunzione ti aiuta ad ottimizzare l'assimilazione delle proteine e non essendoci grassi è difficile che ti possano "appannare", a patto che ne assumi una dose giusta. Anche un gainer può andare bene a patto che tu controlli bene i valori dei vari macronutrienti, ad esempio Myo Drive della S.A.N. è ottimo è una via di mezzo tra un gainer ed recovery post w.o. due misurini ti danno una ventina di grammi di pro, una venticinquina di grammi di carbo oltre ad altre amenità quali tricreatina malato, NAG etc.
        Post w.o. se prendi le pro od il gainer non prendere i BCAA ma prendili tutti prima del w.o. oppure metà prima e metà dopo mezz'ora che ti stai allenando.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Man Singh Visualizza Messaggio
          le maltodestine nel post w.o. le puoi anche non considerare, almeno che tu non sia in definizione, infatti il tuo organismo le utilizza per ricostituire le riserve di glicogeno muscolare. L'innalzamento dell'insulina che deriva dalla loro assunzione ti aiuta ad ottimizzare l'assimilazione delle proteine e non essendoci grassi è difficile che ti possano "appannare", a patto che ne assumi una dose giusta. Anche un gainer può andare bene a patto che tu controlli bene i valori dei vari macronutrienti, ad esempio Myo Drive della S.A.N. è ottimo è una via di mezzo tra un gainer ed recovery post w.o. due misurini ti danno una ventina di grammi di pro, una venticinquina di grammi di carbo oltre ad altre amenità quali tricreatina malato, NAG etc.
          Post w.o. se prendi le pro od il gainer non prendere i BCAA ma prendili tutti prima del w.o. oppure metà prima e metà dopo mezz'ora che ti stai allenando.
          grazie per la tua risporsta molto dettagliata.......... cmq penso di prendere pro + banana (per via anche di moneY) e aminocidi glucodenetici che mi danno anche un'pò di energia
          Men's Diary

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎