pratico sport agonistico , seguo una dieta corretta equiiblrata e varia mangiando sia carbo (riso, pasta, pane) e proteine (2 - 2,5 gr, per kg) il problema e che fino ad ora per i miei allenamenti (costituiti da sessioni in palestra di forza + resistenza + attività aerobica e lavoro sul tappeto di judo) ho preso
aminoacidiglucocenetici
arginina
comq la fatica si fa sentire e il mio organismo ne patisce (cioè non aumento e rimango uguale) + c'è la fatica) perchè allenandomi tanto (8/9 allenamenti alla settimana) quindi penso di avere bisogno di qualche integrazione:
mi hanno consigliato, dato che l'alimentazione e corretta (ricca di carbo e proteine e povera di grassi cattivi), di assumere:
proteine: da prendere alla fine degli allenamenti
maltodestrine: insieme agli allenamenti
per voi va bene come integrazione, il problema e che il pasto del post wo non è lontano dal pranzo o cena (tipo 45 minuti) bastano? che tipo di proteine vanno bene (siero del latte o uovo)? cmq mi piacerebbe non appanarmi in quanto le maltodestrine sono carbo a alto i.G.!
cmq pensavo ti prendere insieme aminoacidi ramificati della ditta Andersen
con:
aminoacidi ramificati
glutamina
arginina
e mi pare "glicogeno"
vitamina B6.
Buttate giu tutti i consigli? grazie
aminoacidiglucocenetici
arginina
comq la fatica si fa sentire e il mio organismo ne patisce (cioè non aumento e rimango uguale) + c'è la fatica) perchè allenandomi tanto (8/9 allenamenti alla settimana) quindi penso di avere bisogno di qualche integrazione:
mi hanno consigliato, dato che l'alimentazione e corretta (ricca di carbo e proteine e povera di grassi cattivi), di assumere:
proteine: da prendere alla fine degli allenamenti
maltodestrine: insieme agli allenamenti
per voi va bene come integrazione, il problema e che il pasto del post wo non è lontano dal pranzo o cena (tipo 45 minuti) bastano? che tipo di proteine vanno bene (siero del latte o uovo)? cmq mi piacerebbe non appanarmi in quanto le maltodestrine sono carbo a alto i.G.!
cmq pensavo ti prendere insieme aminoacidi ramificati della ditta Andersen
con:
aminoacidi ramificati
glutamina
arginina
e mi pare "glicogeno"
vitamina B6.
Buttate giu tutti i consigli? grazie
Commenta