uso proteine del siero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • oni87
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 68
    • 0
    • 0
    • vicino a padova
    • Send PM

    uso proteine del siero

    Ciao! Ho acquistato per la prima volta un integratore di proteine del siero del latte. Sul dosaggio non ho problemi, sono 1 g per ogni kg di peso corporeo... ho dei dubbi invece sull’uso:
    - Devo prenderlo tutti i giorni?
    - Ci sono orari preferibili?

    Rispondetemi a queste 2 domande e io sono a posto! Grazie!
  • Fakez
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 1767
    • 75
    • 106
    • Send PM

    #2
    Mi sa che invece qualche problemino sul dosaggio c'è

    Forse fai confusione con il rapporto 1,7-2g di proteine per Kg corporeo al giorno... ok ma di proteine TOTALI quindi anche quelle della tua alimentazione (bisteccone, uova, ecc.). Somma quelle dell'alimentazione e integri, se necessario, il resto.

    Poi ad ogni assunzione cerca di non andare oltre i 30g.

    Ogni giorno? Se ti mancano delle proteine ogni giorno si se in un determinato giorno non ti mancano no, è cibo!

    Orari? Quando devi assumere delle proteine...

    Hmm ho paura tu abbia le idee un po' confuse, le proteine in polvere sono cibo quindi integrano la dieta. Ovviamente se la dieta non c'è o comunque è errata le proteine in polvere non servono proprio a niente. Ti consiglio un bel salto nella sezione dieta.

    Generalmente cmq potresti pigliarne 30g a colazione, se non magni roba proteica in tale pasto, e altri 30 subito postwo a meno che mangi subito dopo.

    Commenta

    • oni87
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 68
      • 0
      • 0
      • vicino a padova
      • Send PM

      #3
      ah... ecco... mi pareva strano... grazie fakez! io che mangio molta pasta e carne e bevo abbastanza latte non andrò oltre il 30 g. Molti però mi consigliano di prenderle 1 prima o dopo l'allenamento...

      Commenta

      • Fakez
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 1767
        • 75
        • 106
        • Send PM

        #4
        Si però tieni presente che se mangi qualcosa di proteico solido è inutile prendersi le proteine nello stesso pasto.

        Proteine SUBITO dopo l'allenamento sono un must. Subito prima le sconsiglio sennò vai ad allenarti che stai digerendo e non è una buona idea

        Puoi fare uno spuntino prima di allenarti ma dagli un po' per digerire almeno 1 ora prima ma, se già fai lo spuntino, vai di cibo solido con una fonte proteica. A meno che hai problemi con lo spuntino...

        Commenta

        • agguanta
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 1487
          • 43
          • 91
          • Busto Arsizio
          • Send PM

          #5
          Tieni presente che servono per integrare quindi se le assumi già con l'alimentazione non servono.
          Cmq prendile lontano dai pasti..spuntino, merenda, post wo per assimilarle meglio
          sigpic
          La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

          Commenta

          Working...
          X