Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine, creatina... cosa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine, creatina... cosa?

    Ciao a tutti,
    seguo ormai da un po' questo forum e ho deciso di iscrivermi anche per chiedere un'informazione che penso ormai andrà fuori dalle orecchie a tutti qua, ma per uno come me totalmente ignorante in materia e' una cosa non ancora ben digerita.
    Vi espongo la questione, ho 30 anni e faccio palestra da un mese circa, mi sono iscritto per aumentare la massa (infatti peso pochino 62 Kg ).
    Pensavo di iniziare ad assumere qualche integratore ma davvero non so quale sia la strada migliore, in particolare pensavo a delle semplici proteine ma poi mi pare di aver capito da alcuni interventi sul forum che la creatina possa essere migliore per questo scopo, e' vero? Quali differenze ci sono? Quali tra proteine e creatina sono consigliabili per uno che ha appena iniziato?


    Grazie e scusate se l'argomento e' trito e ritrito...

    #2
    Creatina, Arginina, allenati pesante e mangia leggermente ipercalorico, proteine se mangi poco spesso e poca carne.



    Commenta


      #3
      Quindi, da come leggo sul forum, San V12 Turbo dovrebbe andare
      Tanto per avere un'idea della spesa, quanto dura un barattolo da 625gr ?

      Grazie molte per il consiglio.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Creatina, Arginina, allenati pesante e mangia leggermente ipercalorico, proteine se mangi poco spesso e poca carne.
        E leggi tanto..per informarti e non fare alla ..zzo di cane
        sigpic
        La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

        Commenta


          #5
          Imposta bene la dieta e, se necessario, integri con le whey. Sono fondamentali se non hai un sufficiente apporto proteico, diciamo che è l'integratore base. Poi vabbè se riesci a fare una dieta che non le richiede meglio così, ma solitamente è difficile.

          V12 si è un buon prodotto. Sull'etichetta c'è scritto Recommended Use: Take one level scoop twice daily, preferably 8 hours apart.
          Quindi 1 porzione due volte al giorno distanziate da 8 ore. Se sei agli inizi prova a fare le due volte quando ti alleni e solo una quando non ti alleni. Tipo a colazione e postwo o anche pre dipende da te.
          Calcolatrice alla mano sapendo che ci sono 50 porzioni in una confezione fai il conto

          Commenta


            #6
            Grazie a tutti per i consigli.
            Ora deciderò l'acquisto da fare, anche se le idee sono già più chiare di prima.
            Un'ultima cosa, ho letto che la creatina andrebbe presa preferibilmente dopo l'allenamento... ma... se finisco l'allenamento alle 21:30 e la prendo subito dopo, e poi vado a casa a cenare puo' andare bene o con la cena e' troppo?

            Grazie!
            Last edited by Radian; 02-12-2007, 17:12:11.

            Commenta


              #7
              Va benissimo
              sigpic
              La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

              Commenta


                #8
                Secondo me per chi fa palestra solo da 1 mese la creatina è una spesa inutile!
                Piuttosto prendi proteine che fanno sempre e comunque bene, ma per la crea aspetterei ancora un pò ed ora mi concentrerei piuttosto su allenamenti specifici x forza e massa!

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                  Secondo me per chi fa palestra solo da 1 mese la creatina è una spesa inutile!
                  Piuttosto prendi proteine che fanno sempre e comunque bene, ma per la crea aspetterei ancora un pò ed ora mi concentrerei piuttosto su allenamenti specifici x forza e massa!
                  sono d'accordo, aggiungerei che per chi fa palestra da un mese è prematuro pensare ad un mix di integratori..

                  non voglio smontarti, ma rischi di non vedere neanche grossi risultati paragonati alla spesa! allenati duro e pesante, almeno per un pò e poi vai di shaker..!

                  parere mio ovvio
                  XIV-VIII-MCMXCI

                  Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                    sono d'accordo, aggiungerei che per chi fa palestra da un mese è prematuro pensare ad un mix di integratori..

                    non voglio smontarti, ma rischi di non vedere neanche grossi risultati paragonati alla spesa! allenati duro e pesante, almeno per un pò e poi vai di shaker..!

                    parere mio ovvio
                    Pienamente daccordo
                    sigpic
                    La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                    Commenta


                      #11


                      Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                      Pienamente daccordo
                      XIV-VIII-MCMXCI

                      Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎