creatina; ph; succo d'uva e insulina

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonio@
    ASPIRANTE BROLIFFI
    • Aug 2007
    • 23
    • 19
    • 0
    • provincia di frosinone
    • Send PM

    creatina; ph; succo d'uva e insulina

    Salve A Tutti Volevo Chiedervi Se La Creatina In Polvere E Piu' Precisamente La Monoidrata Va Presa Con Una Sostanza Basica ;e Mi Hanno Detto Che Questa è Il Succo D'uva Ma Dalle Informazioni Che Ho Potuto Trovare Ho Letto Che Il Succo D'uva è Una Sostanza Dolce Che Alza I Livelli Di Insulina E Con Livelli Alti Di Insulina Si Favorisce L'assimilazione Di Creatina Quest'ultima Perchè?????
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da antonio@ Visualizza Messaggio
    Salve A Tutti Volevo Chiedervi Se La Creatina In Polvere E Piu' Precisamente La Monoidrata Va Presa Con Una Sostanza Basica ;e Mi Hanno Detto Che Questa è Il Succo D'uva Ma Dalle Informazioni Che Ho Potuto Trovare Ho Letto Che Il Succo D'uva è Una Sostanza Dolce Che Alza I Livelli Di Insulina E Con Livelli Alti Di Insulina Si Favorisce L'assimilazione Di Creatina Quest'ultima Perchè?????
    ti avranno consigliato il succo d'uva poichè è uno zucchero e in quanto tale alza l'insulina, cosa che migliora l'assimilazione della monoidrata. Se non vuoi usare il succo d'uva puoi usare il brioschi (digestivo) o la citrosodina per rendere la soluzione basica.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta

    • bloodz
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3319
      • 81
      • 53
      • New Olympia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      ti avranno consigliato il succo d'uva poichè è uno zucchero e in quanto tale alza l'insulina, cosa che migliora l'assimilazione della monoidrata. Se non vuoi usare il succo d'uva puoi usare il brioschi (digestivo) o la citrosodina per rendere la soluzione basica.
      Originariamente Scritto da Mr. Anderson
      quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

      Commenta

      • rena82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1515
        • 74
        • 195
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
        ti avranno consigliato il succo d'uva poichè è uno zucchero e in quanto tale alza l'insulina, cosa che migliora l'assimilazione della monoidrata. Se non vuoi usare il succo d'uva puoi usare il brioschi (digestivo) o la citrosodina per rendere la soluzione basica.
        spiegazione da prof..rep!
        "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

        Commenta

        • raffaelegiuliani
          Bodyweb Member
          • Aug 2014
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Creatina e insulina

          Salve mi sono appena iscritto per fare una domanda abbastanza tecnica: non capisco qual'è il meccanismo per il quale sarebbe più opportuno assumere creatina (monoidrato) in concomitanza di un picco glicemico (la classica creatina + destrosio), momento in cui l'insulinemia è più elevata. Sappiamo che l'insulina agisce a livello delle fibrocellule muscolari determinando la esocitosi di vescicole contenenti trasportatori di glucosio GLUT-4 i quali raggiungono la membrana e permettono l'ingresso di GLUCOSIO, il quale poi viene utilizzato in vari modi. Ma questo cosa centra con il migliore ingresso della creatina? A meno che quest'ultima non leghi il glucosio (cosa che non ho mai sentito) non capisco il motivo per il quale l'insulina possa aumentare anche l'uptake di creatina a livello della fibrocellula. Non riesco a capire il meccanismo fisiologico per il quale l'insulina riesca a far aumentare l'ingresso di creatina all'interno delle fibrocellule e per ciò apportare benefici maggiori. Questo mi porta a pensare che l'assunzione di creatina abbia gli stessi effetti, a prescindere dallo stato glicemico!

          Grazie per la riposta, e nel caso poteste rimandarmi a studi scientifici a riguardo, ve ne sarei molto grato!

          Buona giornata

          Commenta

          • Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 35965
            • 723
            • 295
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

            #6
            Ti do il benvenuto e ti invito a leggere il regolamento
            Non si uppano discussioni così vecchie
            Per la creatina leggi le guide e trovi le risposte che cerchi: in caso contrario apri pure una tua discussione
            Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: 6 settimane Durata dello stop prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane Giorni di allenamento: 3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) 3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta

            Working...
            X