BIOTINA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MAGOMERLINO
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 85
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    BIOTINA

    Il dermatologo per una dermatite mi ha prescritto un farmaco a base di Biotina
    mi sembra che questa vitamina favorisca il rilascio di energia dei carboidrati,ma nelle indicazioni dicono di eliminare dalla dieta l'albume dell'uovo pero'crudo(che io COMUNQUE non mangio).
    Cosa ne pensate qualche d'uno sa dirmi se puo' essere utile o mi tengo la dermatite.
    Ciao
    MAGOMERLINO :cool:
  • santana
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 696
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Non precisi la natura della tua dermatite per cui è difficile poterti indicare una terapia sostitutiva.
    Dici di usare un integratore a base di biotina (suppongo quindi che si tratti del BIODERMATIN) e presumo che la diagnosi sia DERMATITE SEBORROICA.
    Ti posso dare alcuni suggerimenti
    1)puoi mangiare le uova purchè cotte in modo da inibire gli effetti dell'avidina sulla biotina.
    2)puoi assumere per via sistemica
    a)solfato di zinco
    b)bionorm
    Questi prodotti possono essere associati o meno alla biotina .
    Il primo esplica un'azione seboridicente mentre il secondo stimola il trofismo della pelle.
    Per ulteriori consigli devi darmi dati più precisi sulla natura della tua affezione.
    Santana

    Commenta

    • MAGOMERLINO
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 85
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Postato originalmente da : santana:
      <STRONG>Non precisi la natura della tua dermatite per cui è difficile poterti indicare una terapia sostitutiva.
      Dici di usare un integratore a base di biotina (suppongo quindi che si tratti del BIODERMATIN) e presumo che la diagnosi sia DERMATITE SEBORROICA.
      Ti posso dare alcuni suggerimenti
      1)puoi mangiare le uova purchè cotte in modo da inibire gli effetti dell'avidina sulla biotina.
      2)puoi assumere per via sistemica
      a)solfato di zinco
      b)bionorm
      Questi prodotti possono essere associati o meno alla biotina .
      Il primo esplica un'azione seboridicente mentre il secondo stimola il trofismo della pelle.
      Per ulteriori consigli devi darmi dati più precisi sulla natura della tua affezione.</STRONG>
      Prima di tutto grazie per l'interessamento,si la diagnosi è corretta il farmaco si chiama DYATINIL credo sia dovuta a stress ma come tu saprai non vi è ancora una spiegazione certa alla comparsa di questo fenomeno cutaneo,una cosa è certa non te la levi piu',quello che mi premeva sapere se l'effetto della Biotina sui carboidrati poteva portare giovamento magari come integratore unendo l'utile al dilettevole.
      Grazie
      Magomerlino

      Commenta

      • santana
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2000
        • 696
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Una integrazione di biotina può essere utile vista l'incidenza di questa sul metabolismo dei carbo e delle proteine.
        Ovviamente non aspettarti miracoli.
        Tuttavia quando si parla di vitamine del gruppo b è preferibile assumere l'intero complesso (sfruttando altresi i vantaggi della b5 e b6).
        Ottimi prodotti:betotal forte e berocca 300.
        Santana

        Commenta

        Working...
        X