Annuncio

Collapse
No announcement yet.

a proposito di albumi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    a proposito di albumi

    Il gusto degli albumi cotti, visto che è necessario cuocerli, è veramente brutto, qualcuno conosce modi e ricette per ingerire questi benedetti albumi?

    #2
    Gli albumi crudi 'in cartone' sono pastorizzati (quindi trattati termicamente) : non è necessario cuocerli.

    Ciao
    Mike

    Commenta


      #3
      Gli albumi crudi presentano due problemi:
      1) l'antiavidina, una sostanza che impedisce l'assimilazione di una vitamina del gruppo B
      2) problemi di salmonellosi (il guscio potrebbe essere contaminato...)
      Al primo problema non c'è soluzione, va cotto per forza l'albume.
      Al secondo si può ovviare acquistando i tetrabtick di albumi d'uovo pastorizzati (essendo pastorizzati il pericolo d'infezione non c'è, se la conservazione è OK e il contenitore non è sciupato).
      Ma sussistendo il problema 1, in definitiva....
      gli albumi vanno sempre cotti!
      sigpic
      Originariamente Scritto da Sergio
      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
      Originariamente Scritto da IvAn#89
      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

      Commenta


        #4
        In padella o nel microonde, con l'aggiunta di erba cipollina, oppure pomodoro...o quello che la fantasia ti suggerisce
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Che provengano dal brik (e quindi non ci sarebbe necessita' di cuocerli) o dalla uova "fresche",la mia soluzione e' sempre la medesima: FRITTATONA e pure senza sale...tie'!!!
          every integer number is one of my favourite friends

          Commenta


            #6
            strapazzati con salsa di pomodoro e peperoncino.

            Commenta


              #7
              La pastorizzazione è un procedimento 'termico' : credo che risolva anche il primo problema.
              Io me li bevo tipo aranciata (in cheto con olio di oliva, soia, lino o girasole).

              Ciao
              Mike

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎