effetto rebound?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kriminal
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2006
    • 1099
    • 60
    • 393
    • Send PM

    Originariamente Scritto da francesko19xx Visualizza Messaggio
    L'effetto placebo esiste di sicuro, per alcuni di più e per altri un po' meno, comunque, se per la crea l'effetto placebo può essere discusso sul fatto che ci sia o no, per lo zucchero mi sembra puro effetto placebo, e non puoi paragonarmelo alla crea soltanto perchè l'hai definito (associato all'acqua) un buon irroratore del muscolo, che, per l'acqua può anche essere vero, ma dicendola tutta...dopo un wo intenso, e quindi dopo un forte pump, di che irrorazione-idratazione aggiuntiva ha bisogno il muscolo? soltanto il pump del wo richiama già abbastanza soluzione salina per irrorarlo nelle fibre. Quindi lo zucchero può dar si un aiuto dopo il wo, ma non sicuramente come sostanza irroratrice, se così la definisci, gli conferisci un puro effetto placebo che invece per la crea non può esserci, altrimenti perche tanti sentirebbero il famoso effetto rebound che rocky afferma di percepire? non può essere un placebo anche il rebound...
    <<Quindi lo zucchero può dar si un aiuto dopo il wo, ma non sicuramente come sostanza irroratrice, se così la definisci, gli conferisci un puro effetto placebo che invece per la crea non può esserci, altrimenti perche tanti sentirebbero il famoso effetto rebound che rocky afferma di percepire? non può essere un placebo anche il rebound...[/quote]>>

    Permettimi di discutere questi punti..

    L acqua & zucchero in "primis" ha l effetto di ripristinare le scorte di glicogeno..
    il fatto (come dici tu..) che ho dato a questo mix proprieta "irroratrici" era solo per fare un esempio..nel senso che per "irrorare" un muscolo non occorre poi un "integratore" basta bere di piu..magari con una sostanza come lo zucchero che a un effetto " idroscopico"..cioe attira "umidita"..
    Dici che la Creatina non puo avere un effetto placebo..perche?? perche tanti " sentono" un effetto rebound..ma scusa..non potrebbe pure questo piu che un vero & proprio "effetto" fisico..un "effetto" mentale..??
    Mi pare che proprio Rocky ha scritto che se pur andando in palestra "svogliato" poi una volta li fa w.o. intensi...??non vuole dire questo che a livello di forza nulla e cambiato??

    Salve K.

    Commenta

    • Kriminal
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2006
      • 1099
      • 60
      • 393
      • Send PM

      Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
      invece c'e' il dubbio...anzi...il tuo-vostro ragionamento e' errato...niente attiva meglio la resintesi o cm l'anabolismo cellulare dell'accoppiamento cho+pro...addirittura piu' rapido e migliore del 40%.....
      nessuno studio dimostra che l'assunzione di soli cho post w.o. ripristini piu' rapidamente le scorte di glicogeno muscolare (che e' anche da verificare quanto siano poi state intaccate) anzi...mooolto meglio cho+pro in questo momento...
      Qui si rischia di entrare in una "discussione" senza fine...
      e vero che zuccheri & proteine danno una " picco" glicemico ( cioe alzano la glicemia)piu alto che i soli zuccheri..pero se questo poi corrisponde ad un anabolismo piu alto del 40% ho i miei dubbi..vorrebbe dire che se dall oggi al domani un "ragazzo" che usa dopo il w.o. "solo" zuccheri e passa al mix Zuccheri & pro..metterebbe su circa il doppio di quello che ricava bevendo dopo il w.o. solo glicidi.
      In passato ho fatto questo esperimento..pero non ho "avvertito" un miglioramento da farmi vedere la differenza.

      Salve K.

      Commenta

      • Kriminal
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2006
        • 1099
        • 60
        • 393
        • Send PM

        << aggiungo che post w.o. sn mooolto piu' importanti le proteine che i carboidrati...specie in una fase high cho....dove le scorte di glicogeno vengo appena scalfite e mai esaurite...>>

        Io direi che sono importanti tutti e due....
        del resto ho riportato 2 studi sull importanza dei glicidi dopo il w.o.
        comunque io le pro. le vedo meglio prima dell w.o.

        Salve K.

        Commenta

        • DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

          un ripristino piu' rapido del 40% nn un auembnto di massa maggiore del 40% nn fraintendermi...
          cmq ho chiaro il concetto che esprimi tranquillo....
          sigpic

          Commenta

          • Kriminal
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2006
            • 1099
            • 60
            • 393
            • Send PM

            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            un ripristino piu' rapido del 40% nn un auembnto di massa maggiore del 40% nn fraintendermi...
            cmq ho chiaro il concetto che esprimi tranquillo....
            tutto O.K.
            Volevo solo cercare di capirne di piu..

            Salve K.

            Commenta

            • DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

              l'accoppita in genere ha dimostrato aver effetti migliori...tutto qui..sn massimizzazioni cmq....
              ricorda che basta leggere due righe sulle ricariche di cho in metabolica o chetogenica per rendersi conto che un pasto di facile digestione che contiente cho+pro nel post w.o. entro 30 min aumenta sia la glicogeno resinteasi sia la velocita' di sintesi proteica....
              sigpic

              Commenta

              • rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                OK, ma occhio. . .se ti alleni meno e mangi di piu', l'unico risultato certo e' un aumento del grasso corporeo, magari lieve, ma vigila. . .in merito.
                sicuramente master....considera che lo faccio per brevi periodi e che a volte ne ho bisogno dopo lunghi periodi di dieta ferrea
                Originariamente Scritto da Kriminal Visualizza Messaggio
                Si..ma in parole povere..??quanti Kg. ( o gr. ) di muscolo in piu?? quanti cm di braccio in piu??
                il "sentirli" ( i risultati) e una cosa..quantificarli e un altra..

                Salve K.
                beh posso quantificarti quellli dello scorso anno...poichè questo è ancora tutto in corso...
                poichè mi sono allenato pressochè in maniera indentica al precedente mangiando più o meno uguale in un anno ho acquisito 1,5 cm di braccio (per me e per la mia altezza è un risultato pazzesco) kg puliti finita l'opera di sgrassamento, 3,5-4kg...massimali aumentati del 20% (ma qui do più importanza all'allenamento)
                in conclusione considerando tutte le variabili, su questi risultati gli integratori avranno influito max il 10-15%..ma considera che è stato il mio primo anno di prova di divers integratori e che non li ho usati con dosaggi elevati come sto provando quest'anno...considera poi che a mio avviso un risultato già ottimo nell'uso, è quello di sentire meno la fatica durante il wo, e recuperare bene visto che mi alleno spesso..
                alla fine del 2008 vedremo...attualmente procede discretamente
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta

                • EGMario86
                  Crossfit addicted
                  • Nov 2007
                  • 6592
                  • 412
                  • 906
                  • Palermo
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                  alla fine del 2008 vedremo...attualmente procede discretamente
                  a te procede bene, a me il 2008 invece nemmeno è iniziato vedo che anche i vecchietti ragionano ancora in "anni scolastici"
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA
                  Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                  Corpo pieno di tossine? CLICK

                  Commenta

                  • rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                    a te procede bene, a me il 2008 invece nemmeno è iniziato vedo che anche i vecchietti ragionano ancora in "anni scolastici"
                    si per me il 2008 dal punto di vista bb è iniziato a settembre
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                    sigpic

                    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                    Commenta

                    Working...
                    X