If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E allora perche ti sembra "strano" usare acqua & zucchero dopo il w.o.??
Salve K.
non ci sto capendo più niente...sul serio si è fatta una confusione pazzesca
il discorso è partito dalla creatina e dal fatto che alcuni non la sentano...poi tu hai paragonato l'azione della crea a quello di uno zucchero
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
infatti come ho detto prima il tuo discorso è condivisibile in parte...ovvero sui neofiti...quando invece si ha già qualche anno di esperienza alle spalle con e senza supporti il discorso cambia...
considera poi che io sono un maniaco dei test...ne faccio su tutti gli integratori e considero tutte le varibili per potere valutare alla fine il loro reale apporto
<<considera poi che io sono un maniaco dei test...ne faccio su tutti gli integratori e considero tutte le varibili per potere valutare alla fine il loro reale apporto>>
E che risultati ti hanno dato questi test??
ti hanno dato un x di cm extra di muscoli??un 5-10% in piu di forza??
<<considera poi che io sono un maniaco dei test...ne faccio su tutti gli integratori e considero tutte le varibili per potere valutare alla fine il loro reale apporto>>
Salve K.ect.ect.
dipende...ne ho provati di prodotti...alcuni zero come se non prendessi nulla...
altri come la monoidratato parecchi...direi un 10% in più di resistenza nel wo un idratazione muscolare e pump notevole come forza un 5-10% dopo un lungo periodo di somministrazione..
bcaa e gluta in alti dosaggi ,invece, li ho sentiti parecchio...recuperi molto più veloci..
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
non ci sto capendo più niente...sul serio si è fatta una confusione pazzesca
il discorso è partito dalla creatina e dal fatto che alcuni non la sentano...poi tu hai paragonato l'azione della crea a quello di uno zucchero
o signur...ma non hai capito..??per irrorare bene un muscolo..basta bere di piu (pure l acqua del rubinetto) se poi ti prendi lo zucchero ( con acqua) dopo il w.o. (tenendo presente che 1 gr di zucchero " attira" 4 molecole di acqua ) ti " idrati" il muscolo ancora di piu..
ma mica è l'unico modo per ripristinare il glicogeno muscolare l'utilizzo dei picchi insulinici...se cosi non fosse non vedo perchè assumere il vitargo che è a medio-basso IG.Sarebbe una cappellata.
Comunque post wo il corpo è come una turbina pronta a succhiare...anche delle sole proteine potrebbero provocare un rilascio di insulina..
<<
Comunque post wo il corpo è come una turbina pronta a succhiare...anche delle sole proteine potrebbero provocare un rilascio di insulina..[/quote]>.
La fisiologia insegna..prima della funzione plastica viene la funzione energetica..cioe il ripristino delle scorte di glicogeno ..quindi le proteine verrano usate non come materiale plastico ma come fonte energetica..che e un peccato.
Quindi..subito dopo il w.o. ripristino delle scorte di glicogeno..dopo 30-45 minuti pasto/frullato proteico in questo modo non usi male le proteine.
Salve K.ect.ect.
Un test su un integratore non deve per forza dare dei dati numerici per essere valido! la validità a volte è anche "emotiva" e non soltanto fisica. Se ti sembra che abbia detto una stupidata, la prova è che per te lo zucchero (in fondo paragonato alla crea e quindi diventa un integratore) conferisce una sicurezza "emotiva", la crea invece (per rocky 80 e per molti altri) da più una sicurezza fisica. Quindi la domanda che potrei porti è:
Lo zucchero assunto post wo ti ha dato un 5-10% di forza in più o cm di muscolo?
presumo di no, quindi penso che tu non possa avere l'autorità di definire inutili le esperienze-test integrative di altri utenti quando invece tu hai paragonato un polialcool aldeidico-chetonico ad un amminoacido che invece ha veramente dato i risultati numerici che tanto cerchi...
Tutto ciò, non per creare polemiche ma soltanto per far riflettere e per calmare i toni...
M° Francesco G. - Classical Guitarist - Lute & Mandolin player
dipende...ne ho provati di prodotti...alcuni zero come se non prendessi nulla...
altri come la monoidratato parecchi...direi un 10% in più di resistenza nel wo un idratazione muscolare e pump notevole come forza un 5-10% dopo un lungo periodo di somministrazione..
bcaa e gluta in alti dosaggi ,invece, li ho sentiti parecchio...recuperi molto più veloci..
Si..ma in parole povere..??quanti Kg. ( o gr. ) di muscolo in piu?? quanti cm di braccio in piu??
il "sentirli" ( i risultati) e una cosa..quantificarli e un altra..
si master è quello che ovviamente faccio in questi periodi..programmo tutto..
però sai devo dirti che sento molto di più la ripresa...inoltre a me personalmente integrare, se da un lato mi agevola sul piano fisico e nella prestazione, dall'altro lato nel lungo periodo mi appesantisce...lo sento proprio il bisogno di staccare...ovvio che in questo contesto mangio di più..
OK, ma occhio. . .se ti alleni meno e mangi di piu', l'unico risultato certo e' un aumento del grasso corporeo, magari lieve, ma vigila. . .in merito.
Un test su un integratore non deve per forza dare dei dati numerici per essere valido! la validità a volte è anche "emotiva" e non soltanto fisica. Se ti sembra che abbia detto una stupidata, la prova è che per te lo zucchero (in fondo paragonato alla crea e quindi diventa un integratore) conferisce una sicurezza "emotiva", la crea invece (per rocky 80 e per molti altri) da più una sicurezza fisica. Quindi la domanda che potrei porti è:
Lo zucchero assunto post wo ti ha dato un 5-10% di forza in più o cm di muscolo?
presumo di no, quindi penso che tu non possa avere l'autorità di definire inutili le esperienze-test integrative di altri utenti quando invece tu hai paragonato un polialcool aldeidico-chetonico ad un amminoacido che invece ha veramente dato i risultati numerici che tanto cerchi...
Tutto ciò, non per creare polemiche ma soltanto per far riflettere e per calmare i toni...
Ecco un ottimo ragionamento...qui mi fa piacere approfondire il discorso.
Hai ragione quando dici che non sempre e possibile " quantificare" i risultati..(dopo tutto si parla di integratori..non di doping) pero se mi dici che la validita degli integratori puo essere "emotiva" e non soltato fisica ( e ti credo..) allora devi essere d accordo con me che ci puo essere un forte effetto "placebo"..giusto?? e quindi ecco che il mio esempio di acqua e zucchero..puo essere una buona alternativa alla Creatina o ad un altro integratore, basta credere che acqua e zucchero mi dia dei risultati ( fermo restando che dopo il w.o. un po di zuccheri veloci non fanno male)
Ecco un ottimo ragionamento...qui mi fa piacere approfondire il discorso.
Hai ragione quando dici che non sempre e possibile " quantificare" i risultati..(dopo tutto si parla di integratori..non di doping) pero se mi dici che la validita degli integratori puo essere "emotiva" e non soltato fisica ( e ti credo..) allora devi essere d accordo con me che ci puo essere un forte effetto "placebo"..giusto?? e quindi ecco che il mio esempio di acqua e zucchero..puo essere una buona alternativa alla Creatina o ad un altro integratore, basta credere che acqua e zucchero mi dia dei risultati ( fermo restando che dopo il w.o. un po di zuccheri veloci non fanno male)
Salve K.
L'effetto placebo esiste di sicuro, per alcuni di più e per altri un po' meno, comunque, se per la crea l'effetto placebo può essere discusso sul fatto che ci sia o no, per lo zucchero mi sembra puro effetto placebo, e non puoi paragonarmelo alla crea soltanto perchè l'hai definito (associato all'acqua) un buon irroratore del muscolo, che, per l'acqua può anche essere vero, ma dicendola tutta...dopo un wo intenso, e quindi dopo un forte pump, di che irrorazione-idratazione aggiuntiva ha bisogno il muscolo? soltanto il pump del wo richiama già abbastanza soluzione salina per irrorarlo nelle fibre. Quindi lo zucchero può dar si un aiuto dopo il wo, ma non sicuramente come sostanza irroratrice, se così la definisci, gli conferisci un puro effetto placebo che invece per la crea non può esserci, altrimenti perche tanti sentirebbero il famoso effetto rebound che rocky afferma di percepire? non può essere un placebo anche il rebound...
M° Francesco G. - Classical Guitarist - Lute & Mandolin player
La fisiologia insegna..prima della funzione plastica viene la funzione energetica..cioe il ripristino delle scorte di glicogeno ..quindi le proteine verrano usate non come materiale plastico ma come fonte energetica..che e un peccato.
Quindi..subito dopo il w.o. ripristino delle scorte di glicogeno..dopo 30-45 minuti pasto/frullato proteico in questo modo non usi male le proteine.
Salve K.
sul fatto che la sintesi proteica iniziasse soltanto dopo il ripristino delle scorte di glicogeno non c'era il minimo dubbio...
Originariamente Scritto da Mr. Anderson
quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
invece c'e' il dubbio...anzi...il tuo-vostro ragionamento e' errato...niente attiva meglio la resintesi o cm l'anabolismo cellulare dell'accoppiamento cho+pro...addirittura piu' rapido e migliore del 40%.....
nessuno studio dimostra che l'assunzione di soli cho post w.o. ripristini piu' rapidamente le scorte di glicogeno muscolare (che e' anche da verificare quanto siano poi state intaccate) anzi...mooolto meglio cho+pro in questo momento...
e aggiungo che post w.o. sn mooolto piu' importanti le proteine che i carboidrati...specie in una fase high cho....dove le scorte di glicogeno vengo appena scalfite e mai esaurite...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta