Originariamente Scritto da rocky 80
Visualizza Messaggio
effetto rebound?
Collapse
X
-
M° Francesco G. - Classical Guitarist - Lute & Mandolin player
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiote sempre a quello pensi...
cmq mi chiedevo...quando assumiamo creatina e specie quando ne assumiamo molta, il nostro organismo smette di produrla per via della somministrazione esogena..
dopo quanto tempo si ripristina il tutto? immediatamente?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiono sly ma io parlavo di assunzione durante tutta la giornata di carbo...anche io arrivo con almeno 2 ore abbondanti di digiuno..
te sempre a quello pensi...
cmq mi chiedevo...quando assumiamo creatina e specie quando ne assumiamo molta, il nostro organismo smette di produrla per via della somministrazione esogena..
dopo quanto tempo si ripristina il tutto? immediatamente?
Last edited by bloodz; 16-11-2007, 09:42:23.Originariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sicilian boy Visualizza Messaggiocirca tre week passano prima che il corpo inizia nuovamente la produzione endogena
e poi..pensare che degli integratori possano avere un effetto rebound significa dare troppa importanza alla loro azione...
Salve K.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kriminal Visualizza MessaggioMa che cxxo..?? la Creatina non e mica un ormone....se non introdotta con l alimentazione ( carne rossa) puo essere sintetizzata dal fegato a partire da tre aminoacidi..( Arginina/Glicina /Metiolina) quindi a differenza degli steroidi che inibiscono la produzione di testosterone la Creatina non ha di questi problemi.( visto che basta mangiare carne per averne subito a disposizione)
e poi..pensare che degli integratori possano avere un effetto rebound significa dare troppa importanza alla loro azione...
Salve K.
Appunto perchè non si tratta di ormoni, il tutto riprende tranquillamente senza nessun intervento e non c'è pericolo che si atrofizzi il sistema di produzione anche in grandi scorte di creatina accumulate.Originariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggiol'effetto rebound succede eccome, anche perchè in sinergia danno una BELLA mano...e poi non c'entra niente che la creatina non è un ormone, se il corpo ne è super compensato, i suoi recettori si saturano e quindi non viene piu sintetizzata dal fegato.
Appunto perchè non si tratta di ormoni, il tutto riprende tranquillamente senza nessun intervento e non c'è pericolo che si atrofizzi il sistema di produzione anche in grandi scorte di creatina accumulate.
Salve K.Last edited by Kriminal; 16-11-2007, 09:59:20.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kriminal Visualizza MessaggioRecettori..??e che..??stiamo parlando di steroidi?? che centrano i "recettori" con un aminoacido come la Creatina??
Salve K.
beh...per quanto riguarda i recettori, anche la caffeina pur essendo un alcaloide (e quindi non uno steroide) se presa in continuazione satura i suoi recettori, quindi non è vero che solo gli ormoni hanno a che fare coi recettori...e poi, in linea di massima (e anche per la crea) il nostro corpo è per istinto progettato per il risparmio energetico, quindi si disabitua a produrre ciò di cui non ha bisogno o ciò di cui ha già a sufficienza (come la crea introdotto o come integratore o dagli alimenti). Quindi quoto il messaggio di bloodz...M° Francesco G. - Classical Guitarist - Lute & Mandolin player
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kriminal Visualizza MessaggioA chi danno una bella mano..?? ai produttori o a chi li usa..?? comunque spiegami come un aminoacido possa avere a che fare con dei "recettori"..al massimo si puo parlare di " carrier" (Ogni carrier è responsabile del trasporto di un gruppo di aminoacidi) quindi troppa Creatina puo "disturbare" il carrier adibito al suo trasporto nella cellula..o avere una competizione fra aminoacidi..ma da qui e dire di avere una "depressione" del sistema di produzione della Creatinina ( dovuta dalla creatina introdotta in modo esogeno)mi sembra un poco esagerato
Salve K.
sull'effetto rebound beh che posso dirti...io considera che ci vado pesante con i dosaggi e sento la differenza tra senza e con supportihttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiobeh ne ho letti di studi...anche qui sono stati postati...pare verificarsi proprio una situazione simile a quella descritta sopra...poi nel concreto non saprei..
sull'effetto rebound beh che posso dirti...io considera che ci vado pesante con i dosaggi e sento la differenza tra senza e con supportiio non riesco piu a trovarli purtroppo..sicuramente master li avrà
Originariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesko19xx Visualizza Messaggiobeh...per quanto riguarda i recettori, anche la caffeina pur essendo un alcaloide (e quindi non uno steroide) se presa in continuazione satura i suoi recettori, quindi non è vero che solo gli ormoni hanno a che fare coi recettori...e poi, in linea di massima (e anche per la crea) il nostro corpo è per istinto progettato per il risparmio energetico, quindi si disabitua a produrre ciò di cui non ha bisogno o ciò di cui ha già a sufficienza (come la crea introdotto o come integratore o dagli alimenti). Quindi quoto il messaggio di bloodz...
la Caffenia infatti presa per lungo periodo da l'assefuazione cioe per avere lo stesso effetto ne devi prendere di piu..non e cosi con la Creatina (che anzi si tiene sempre lo stesso dosaggio)
<<quindi si disabitua a produrre ciò di cui non ha bisogno o ciò di cui ha già a sufficienza >>
Se mangi una bistecca..hai Creatina gia subito pronta..
Salve K.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiobeh ne ho letti di studi...anche qui sono stati postati...pare verificarsi proprio una situazione simile a quella descritta sopra...poi nel concreto non saprei..
sull'effetto rebound beh che posso dirti...io considera che ci vado pesante con i dosaggi e sento la differenza tra senza e con supporti
Chi la produce per farne un "accostamento" con gli steroidi e quindi indurre a fare credere che abbia piu o meno una simile funzione si sono introdotti "termini" come " ciclo" "stacco" ect.ect.
Guarda..io ne ho visti tanti che l ' hanno usata ( l ho usata pure io..) ma solo pochi ne hanno avuto beneficio..i piu..pur dicendo che funzionava non aumentavano ne di forza ne di volume, questo si chiama "illudere se stessi"...
Salve K.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggioio non riesco piu a trovarli purtroppo..sicuramente master li avrà
Salve K.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kriminal Visualizza MessaggioLa Creatina (tanto per dirne una..) e un integratore sopravalutato..
Chi la produce per farne un "accostamento" con gli steroidi e quindi indurre a fare credere che abbia piu o meno una simile funzione si sono introdotti "termini" come " ciclo" "stacco" ect.ect.
Guarda..io ne ho visti tanti che l ' hanno usata ( l ho usata pure io..) ma solo pochi ne hanno avuto beneficio..i piu..pur dicendo che funzionava non aumentavano ne di forza ne di volume, questo si chiama "illudere se stessi"...
Salve K.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiolo so infatti questo discorso vale per i neofiti...
p.s. la creatina c'è su chi funziona e su chi no...io sono uno di quelli che si ritiene soddisfatto dell'aiuto che può dare e non sono il solo...saremo matti?Originariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
Commenta