Monoidrato - effetti collaterali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesko19xx
    Bodyweb Member

• Mar 2007
    • 181
    • 4
    • 1
    • Provincia di VR
    • Send PM

Monoidrato - effetti collaterali

La creatina monoidrato è forse la versione più economica di tale amminoacido, ci sarà un motivo! Leggendo quà e la sul forum mi sembra di capire che l'effetto collaterale più comune è la ritenzione idrica:
    1: tale ritenzione può essere evitata in qualche modo? (pur assumendo comunque la forma monoidrato)
    2: la maggior parte delle persone consiglia la ciclizzazione delle creatine e della monoidrato in particolare (1-2 mesi + 15gg rest), alcuni invece considerano più fruttuosa un'assunzione continua; quali gli effetti (positivi e negativi) di una ipotetica assunzione non-stop della monoidrato?
    3: quali modalità di assunzione (grammature e tempi) per la monoidrato nel caso di:
    -assunzione continuativa
    -assunzione ciclizzata
    Chiedo che le risposte date siano il più possibile riguardanti la sola forma monoidrata, in quanto molti decidono di acquistarla per il modico prezzo ma anche perchè da ciò che leggo sul forum, per molti ha comportato notevoli effetti positivi seppure la forma non sia avanzata.
    Attendo le vostre opinioni, quasi come se questo topic fosse il "topic definitivo della Cre Monoidrato".
    M° Francesco G. - Classical Guitarist - Lute & Mandolin player
  • simonLA
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 4269
    • 312
    • 361
    • Novara
    • Send PM

Originariamente Scritto da francesko19xx Visualizza Messaggio
    La creatina monoidrato è forse la versione più economica di tale amminoacido, ci sarà un motivo! Leggendo quà e la sul forum mi sembra di capire che l'effetto collaterale più comune è la ritenzione idrica:
    1: tale ritenzione può essere evitata in qualche modo? (pur assumendo comunque la forma monoidrato)
    2: la maggior parte delle persone consiglia la ciclizzazione delle creatine e della monoidrato in particolare (1-2 mesi + 15gg rest), alcuni invece considerano più fruttuosa un'assunzione continua; quali gli effetti (positivi e negativi) di una ipotetica assunzione non-stop della monoidrato?
    3: quali modalità di assunzione (grammature e tempi) per la monoidrato nel caso di:
    -assunzione continuativa
    -assunzione ciclizzata
    Chiedo che le risposte date siano il più possibile riguardanti la sola forma monoidrata, in quanto molti decidono di acquistarla per il modico prezzo ma anche perchè da ciò che leggo sul forum, per molti ha comportato notevoli effetti positivi seppure la forma non sia avanzata.
    Attendo le vostre opinioni, quasi come se questo topic fosse il "topic definitivo della Cre Monoidrato".
    la mono è la forma piu economica in quanto è la base di tutti i prodotti piu complessi che vedi...
    i problemi che nascono dall'assunzione di essa sono assai soggettivi...infatti la mono può dare problemi di panza..ossia diarrea e crampi addominali...ma questo problema si puo eliminare con una forma micronizzata -...inoltre la ritenzione dipende da soggetto a soggetto..a me da ritenzione ma non me ne frag molto adesso..

per l'assunzione si fa 4 settimane, 10 g divisi in 3 assunzioni giornaliere e poi uno scarico di 7-10g...
    e basta dire TOPIC DEFINITICO DELLA CREA...basta fare un search e ti trovi non dico milioni ma miliardi di thread a riguardo

Commenta

• francesko19xx
      Bodyweb Member

• Mar 2007
      • 181
      • 4
      • 1
      • Provincia di VR
      • Send PM

Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
      e basta dire TOPIC DEFINITICO DELLA CREA...basta fare un search e ti trovi non dico milioni ma miliardi di thread a riguardo

infatti temevo ciò...per questo non l'ho messo come titolo!
      comunque...mi ritrovo con 2 kg di monoidrato regalata da un ex bb che per problemi di salute ha smesso l'attività...cosa posso fare? devo buttarla? ho anche qualche problema di grasso eccessivo...me la sconsigliate quindi?

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

-assunzione continuativa
        -assunzione ciclizzata
        1) no notato che la ritenzione aumenta con l'aumentare delle dosi...se opportunamente veicolata si avverte meno..
        2)io sto provando appunto 2 mesi e 15 giorni di stop...assunzione costante 12g al dì diviso in 4 dosi da 3g
        3)come sopra...per veicolarla brioschi,bicarbonato o carbo di altro genere
        io ci aggiungo il magnesio per ottenere une ffetto simile al ceo
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• francesko19xx
          Bodyweb Member

• Mar 2007
          • 181
          • 4
          • 1
          • Provincia di VR
          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
          1) no notato che la ritenzione aumenta con l'aumentare delle dosi...se opportunamente veicolata si avverte meno..
          2)io sto provando appunto 2 mesi e 15 giorni di stop...assunzione costante 12g al dì diviso in 4 dosi da 3g
          3)come sopra...per veicolarla brioschi,bicarbonato o carbo di altro genere
          io ci aggiungo il magnesio per ottenere une ffetto simile al ceo
          io sono sullo standard 5+5 gr al dì, associata a taurina e arginina...che dia grossi problemi di ritenzione? che forma di magnesio dovrei aggiungere? stearato?

Commenta

• Deadlift
            Bodyweb Senior
            • Oct 2007
            • 5411
            • 299
            • 576
            • Send PM

io scusate non ho capito una cosa

in un uomo di 70 kg si puo immagazzinare 120 gr di creatina...

faccio la fase di carico oppure posso anche non farla...riusciro prima o poi a saturare le riserve di crea...e fin qui tutto ok... sapendo che piu o meno il corpo ne produce 1gr e 1 gr diciamo viene introdotto tramite l'alimentazione che senso ha continuare a introdurre che so altri 10 gr di crea visto e considerato che le riserve sono gia sature? e visto che comunque in un giorno non si possono perdere 10 gr di crea che senso ha continuare a integrare cosi?
            sigpic milf member n° 7

Commenta

• francesko19xx
              Bodyweb Member

• Mar 2007
              • 181
              • 4
              • 1
              • Provincia di VR
              • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio

faccio la fase di carico oppure posso anche non farla...riusciro prima o poi a saturare le riserve di crea...e fin qui tutto ok... sapendo che piu o meno il corpo ne produce 1gr e 1 gr diciamo viene introdotto tramite l'alimentazione che senso ha continuare a introdurre che so altri 10 gr di crea visto e considerato che le riserve sono gia sature? e visto che comunque in un giorno non si possono perdere 10 gr di crea che senso ha continuare a integrare cosi?
              beh...non so neanch'io il perchè! il fatto è che qualsiasi bb fa + o - così...e se ci pensi è la stessa cosa per qualsiasi integratore...sia esso crea o altri amminoacidi, specialmente gli essenziali o semi-essenziali, che spesso vengono integrati ma prodotti a sufficienza nel corpo...speriamo qualcuno sappia dire qualcosa a rigurdo (comunque penso che consumiamo più di 1gr al giorno...e comunque dei 10 gr integrati non se ne assorbe al max più del 40%)

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

io sono sullo standard 5+5 gr al dì, associata a taurina e arginina...che dia grossi problemi di ritenzione? che forma di magnesio dovrei aggiungere? stearato?
                io uso del supremo..

semplice...scordiamoci la favola che assumo 10 g di crea e 10g vanno ai muscoli...molta si disperde...e questo al di la di come la veicolo perchè il nostro corpo non è una macchina...stesso discorso su tutti gli integratori..ecco perchè a mio avviso bisogna abbondare

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Deadlift
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2007
                  • 5411
                  • 299
                  • 576
                  • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio

semplice...scordiamoci la favola che assumo 10 g di crea e 10g vanno ai muscoli...molta si disperde...e questo al di la di come la veicolo perchè il nostro corpo non è una macchina...stesso discorso su tutti gli integratori..ecco perchè a mio avviso bisogna abbondare
                  si lo so lo so questo soprattutto con la mono.... con quelli avanzati pero il discorso e diverso
                  sigpic milf member n° 7

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

si lo so lo so questo soprattutto con la mono.... con quelli avanzati pero il discorso e diverso
                    ma insomma...a mio avviso cambia poco...i prodotti che assumiamo prima di arrivare dove servono vengono baipassati da stomaco,fegato ecc...insomma il rischio che si disperdano c'è

sigpic

Commenta

• bloodz
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3319
                      • 81
                      • 53
                      • New Olympia
                      • Send PM

mah...secondo me son solo pippe mentali, se non stai al di sotto dell'8~10% nemmeno la noti tutta sta gran ritenzione...meno pippe
                      Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                      quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

Working...
                      X