If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve quando mi alleno(3 giorni a sett)finisco di mangiare sempre alle 21.00 e le proteine della caseina 30 gr le prendo alle 23.00
ora...è sbagliato aspettare solo 2 ore,devono passare almeno 2 ore e mezza?
però io alle 23.00 gia mi sento lo stomaco vuoto....grazie ciao
salve quando mi alleno(3 giorni a sett)finisco di mangiare sempre alle 21.00 e le proteine della caseina 30 gr le prendo alle 23.00
3 orette almeno sarebbe meglio. dai il tempo di digerire.
hai necessità a farlo?
vai a letto tardi, diciamo verso l'una?
se la risposta è si, beh fallo, ma dopo 3h dalla cena... altrimenti nn farlo, così vai a letto a digestione completata
io appena finisco di cenare cioè alle 9 mi metto al letto a guardare la tv...e massimo alle 23.30 devo mettermi a dormire perchè alle 8.30 devo svegliare e sappiamo tutti che il riposo è importante x il fisico...però ripeto io verso le 23 comincio gia ad avere fame e a cena mangio sempre o una bella bistecca o pesce + insalata o patate lesse e sono alto 1,90x84 kg
io appena finisco di cenare cioè alle 9 mi metto al letto a guardare la tv...e massimo alle 23.30 devo mettermi a dormire perchè alle 8.30 devo svegliare e sappiamo tutti che il riposo è importante x il fisico...però ripeto io verso le 23 comincio gia ad avere fame e a cena mangio sempre o una bella bistecca o pesce + insalata o patate lesse e sono alto 1,90x84 kg
beh allora il prenanna nn ci vuole...
il prenanna è un pasto in più che non x forza bisogna farlo. se fai ad es. 6 pasti (escluso prenanna), e con questi 6 pasti riesci a raggiungere il tuo fabbisogno calorico, allora nn hai necessità a fare un ulteriore pasto.
Se proprio hai fame da crampi, cosa di cui dubito, dato che dopo una bella cena nn è che si abbia poi tanta fame, prenditi un pezzo di parmigiano o 5-6 noci, e stai a posto
potresti anche non farlo dato che fai un pasto bello completo con la cena, vai a dormire quando senti di aver digerito bene....se magari sei uno di quelli che si sveglia di notte per andare in bagno lascia sul comodino un po di caseina e la bevi.
Beh anche io ceno al 21 e alle 23 (subito prima di andare a letto quindi) faccio lo spuntino prenanna....non ci vedo nulla di male.....secondo me bisogna solo ascoltare il proprio corpo...non ci sono orologi o tempi che comandano....voglio dire, se dalle 18 alle 20 ho fatto un wo pesantissimo il mio corpo le ore subito dopo è chiaramente un aspirapolvere di nutrienti...è ovvio che solo dopo due ore che ho cenato ho di nuovo fame...che male c'è quindi a consumare un pasto nobile come una buona caseina....tutto di guadagnato no
Ovvio un okkio sempre alle KCal se si è in fase di definizione e cmq anche in quel caso preferisco sempre mangiare di meno nella fase pre wo e di + nel fase posto WO.
La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta