Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciclismo : maltodestrine ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciclismo : maltodestrine ?

    Ciao a tutti !
    Per il ciclismo,l'energetico migliore da portarsi dietro è un integratore di maltodestrine,che a regola dovrebbe fornire energia prolungata,senza sbalzi glicemici ?
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti !
    Per il ciclismo,l'energetico migliore da portarsi dietro è un integratore di maltodestrine,che a regola dovrebbe fornire energia prolungata,senza sbalzi glicemici ?
    io ti dico la mia esperienza: no. PErò io sono particolare. Tutto però dipende da quanto dura il tuo allenamento/gara.
    Ti dico come faccio io: colazione almeno 2 ore prima, poi esco in bici e mi porto solo acqua o un pò di sali sciolti in borraccia se fa caldo, questo se l'allenamento dura 1 ora e mezzo/ due ore; se l'uscita dua più di due ore allora dopo 1 ora-1 ora e mezzo mi mangio una barretta o un piccolo panino all'olio con crudo o miele. se l'uscita dura 4-5 ore allora le cose cambiano, nel senso che dopo la terza ora l'organismo mal tollera i prodotti solidi e allora io comincio con i carboidrati in gel, continuando ad evitare le maltodex... ho un ricordo triste durante una cronometro dove le maltod mi dettero dastidio e vomitai anche gli occhi!
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta


      #3
      ah quindi tu una volta usasti le maltodex e sei stato male perchè ti sono rimaste pesanti ?
      però teoricamente potrebbero andare bene come tipo di energetico per un cilcista.... ?
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
        ah quindi tu una volta usasti le maltodex e sei stato male perchè ti sono rimaste pesanti ?
        però teoricamente potrebbero andare bene come tipo di energetico per un cilcista.... ?
        teoricamente si ma io te le sconsiglio per i suddetti motivi. Cmq prova e vedi come ti senti, max 40-50gr in 500ml di acqua
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

        Commenta


          #5
          io invece ti dico la mia
          mi trovo bene facendo in allenamento una colazione a zona un paio di ora prima, e durante l'allenamento mi mangio delle barrette a zona da 1 blocco ogni circa 60 min
          anche io ti sconsiglio maltodestrine e anche i sali minerali, che almeno a me mettono nausea durante lo sforzo, preferisco assumerli appena termino l'allenamento.
          in caso di una gara il discorso cambia, ma non penso tu debba fare competizioni

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
            io invece ti dico la mia
            mi trovo bene facendo in allenamento una colazione a zona un paio di ora prima, e durante l'allenamento mi mangio delle barrette a zona da 1 blocco ogni circa 60 min
            anche io ti sconsiglio maltodestrine e anche i sali minerali, che almeno a me mettono nausea durante lo sforzo, preferisco assumerli appena termino l'allenamento.
            in caso di una gara il discorso cambia, ma non penso tu debba fare competizioni

            no no infatti niente gare !
            io non sono ciclista,ma lo è mio padre,che ha 60 anni e va in bici e fa anche 2-3 ore e mezza.
            Più che alimenti solidi lui preferirebbe qualche integratore energetico da mettere nella borraccia...

            domanda ingenua : ma non è più pesante per la digestione mangiare un panino o una barretta piuttosto che bere qualcosa di liquido ?
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
              no no infatti niente gare !
              io non sono ciclista,ma lo è mio padre,che ha 60 anni e va in bici e fa anche 2-3 ore e mezza.
              Più che alimenti solidi lui preferirebbe qualche integratore energetico da mettere nella borraccia...

              domanda ingenua : ma non è più pesante per la digestione mangiare un panino o una barretta piuttosto che bere qualcosa di liquido ?
              dipende, in teoria i liquidi dovrebbero essere piu leggeri, ma in realta non è cosi
              sono molti i corridori che preferiscono il solido

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                dipende, in teoria i liquidi dovrebbero essere piu leggeri, ma in realta non è cosi
                sono molti i corridori che preferiscono il solido

                ah non sapevo...si impara sempre qualcosa !
                e di solido cosa potrebbe assumere ?barrette energetiche...oppure di cibo vero ?
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  panino e miele o crudo come dice alex...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
                    ah non sapevo...si impara sempre qualcosa !
                    e di solido cosa potrebbe assumere ?barrette energetiche...oppure di cibo vero ?
                    Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
                    panino e miele o crudo come dice alex...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎