gluta e sonno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goan
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 516
    • 0
    • 3
    • italia
    • Send PM

gluta e sonno

***** non ho dormito la notte scorsa!!!
    la glutammina mi fa quseti scherzi....
    son proprio morto di sonno oggi la mia testa girava che era un opiacere!!
    la volta scorsa mi son ciuciato la melatonina e ho dormito come un ghiro giuro nonostante la gluta, stavolta nonostante la mela niente sonno!!
    probailmente dipende dal momento dell'assunzione!!
    mi son trovato bene prendendo la mela 1 ora prima di coricarmi
    l'ultima volta l'ho presa poco prima.. mha adesso vedo un po!!!

goan
  • Sergio
    • 0
    • 0
    • Send PM

La glutammina interferisce con le soglie della vigilanza e con il sonno come anche la melatonina cambia il suo effetto in base a quando la prendi , dovresti cercare di prenderla sempre ad una data ora per dormire poi ad un determinato orario.
    Se quel giorno , supponiamo , l'hai presa alle 22 e sei andato a letto alle 23 , se ti sei trovato bene continua a fare così.
    Se la glutammina ti impedisce di dormire , l'unica soluzione è non prenderla prima di andare a letto , ma in altri momenti.

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

E' vero, ad alcuni fa questo effetto. Se proprio non riesci a tollerarla prima della nanna raddoppia la dose post-allenamento.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Leve corte
        Bodyweb Member
        • Aug 2000
        • 85
        • 0
        • 0
        • Italia:Macerata
        • Send PM

Anche a me fa strani effetti, dormo lo stesso ma male, mi sveglio la mattina praticamente in stato confusionale.
        Allora ho deciso di assumerla in questo modo:
        5 gr la mattina con la colazione, 5 gr dopo pranzo, 5 gr verso le 18.00 e 10 gr dopo allenamento verso le 21.00.
        Qualcuno mi dice se questo tipo di assunzione è ottimale?
        Ps la assumo sempre con del succo di frutta.
        Leve corte

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

ho iniziato a prender la glut. ieri e non dormivo così bene da un pezzo...Non è che mi avete spedito la melatonina? scherzo, comunque distribuire la glut in più assunzioni come dice levecorte mi pare ottimale, specie se non si trova bene con la dose prima del sonno

Commenta

• Vito
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 1318
            • 0
            • 0
            • Send PM

x Leve Corte:

prova di mattina a diluire 15-20 g in un bel succo di frutta (eventualmente d'arancia) e subito dopo l'allenamento prendine un'altra dose massiccia (20 gi circa). Se il fastidio persiste sarebbe il caso di diminuire le dosi, ma non meno i 10 g. I 5 suddivisi in quella maniera possono anche andare bene in un certo senso, ma non del tutto visto che ridai all'organismo appena appena (e non del tutto) ciò che dispende durante il corso della giornata senza contare l'allenamento e che non sempre riesci ad incrementare con gli alimenti (circa 5-10 g).

Commenta

• Leve corte
              Bodyweb Member
              • Aug 2000
              • 85
              • 0
              • 0
              • Italia:Macerata
              • Send PM

In pratica faccio solo due assunzioni giornaliere, se ho ben capito.
              Ma il succo d'arancia non è troppo acido?
              Forse mi sbaglio.....
              Comunque ho avuto problemi con il sonno, solo quando assumevo la Glut appena prima di coricarmi, verso le 00.30-01.00, riuscivo a prendere sonno, ma il mattino dopo ero più stanco che mai, non riposavo bene, appena smesso di prenderla la sera tardi, la notte la passavo più tranquilla.
              Leve corte

Commenta

• Vito
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 1318
                • 0
                • 0
                • Send PM

Troppo che??? tranquillo. A prescindere dal fatto che la glutammina si può assumere semplicemente anche in acqua, ma se vuoi (e non ti garba tanto il succo d'arancia) anche in un altro succo di frutta a tuo piacimento. Si, due assunzioni giornaliere (vai con 20 g altrimenti scendi ma non sotto i 10 g che poi non servono a così tanto).

Commenta

• goan
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 516
                  • 0
                  • 3
                  • italia
                  • Send PM

si la assumo dopo l'alleenamento ma finisco di allenarmi alle 20.30!!!
                  quindi se la piglio ora notte insonne .
                  adesso vedo per la prossima volta

goan

Commenta

Working...
                  X