Annuncio

Collapse
No announcement yet.

creatina: istruzioni per il primo uso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    creatina: istruzioni per il primo uso

    Salve,
    creatina monoidrata micronizzata.

    L'ho comprata ma vediamo se ho capito bene.

    Allora, stasera ho allenamento ma mi è stato consigliato di iniziare lunedì per fare bene una settimana (tre allenamenti a settimana).

    Somministrazione: mescolata in un bicchiere d'acqua con tre cucchiaini di zucchero comune.

    Prima settimana: 10 grammi al giorno, in due dosi, indifferentemente nell'arco della giornata, sia nei giorni di allenamento che non.

    Tre settimane successive: 5 grammi al giorno (in una sola dose???) solo nei giorni di allenamento indifferentemente nell'arco della giornata.

    Un mese senza creatina e ricominciare al mese successivo.

    Vi prego di correggere ove questa impostazione è sbagliata, premettendo che è il mio primo utilizzo, quindi non ne so assolutamente nulla.

    Curiosità: mi è stato detto che fa ingrassare, ma è un effetto dell'acqua. Come risolvere questo effetto?


    Grazie.

    #2
    io ne prenderei 5 gr. i giorni in cui non ti alleni e 10 gr i giorni in cui ti alleni, 1 al mattino e 1 30' prima dell'allenamento

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
      io ne prenderei 5 gr. i giorni in cui non ti alleni e 10 gr i giorni in cui ti alleni, 1 al mattino e 1 30' prima dell'allenamento
      parli della prima settimana?

      sbaglio se ne inizio a prendere già 5 gr oggi prima dell'allenamento per iniziare a provare e poi da lunedì?

      Grazie.
      Last edited by nexum; 09-11-2007, 11:27:55. Motivo: rettifica

      Commenta


        #4
        La prima settimana che è quella di carico, secondo me potresti fare anche 3 assunzioni da 5g al giorno.
        Nelle altre 3 settimane, vanno bene anche i 5g però li prenderei anche i giorni di non allenamento, nei giorni in cui ti alleni li prenderei un'oretta prima del wo negli altri giorni, al mattino.
        La creatina monoidrata, crea ritenzione idrica, non fa ingrassare! e cmq non si può fare niente per risolvere questo effetto, se non la prossima volta comprare una formula migliore di creatina (kre-alkalyn, Cee, Cem) che non richiede carico, funziona molto meglio e non da ritenzione.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          prima settimana 20g suddivisi in tre dosi giornaliere...rimanenti tre settimane 5g una dose.Due mesi si e uno di pausa...

          Commenta


            #6
            Mi chiedevo, posso prenderne già 5 grammi per migliorare l'allenamento di stasera e poi partire da lunedi?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nexum Visualizza Messaggio
              Mi chiedevo, posso prenderne già 5 grammi per migliorare l'allenamento di stasera e poi partire da lunedi?
              beh, ma chi ha detto che devi cominciare di lunedi? la creatina mica segue il calendario feriale...ne prendi 15 grammi oggi magari dividi metà prima e metà dopo l'allenamento e finisci il carico venerdì prossimo....cambia qualcosa?
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                beh, ma chi ha detto che devi cominciare di lunedi? la creatina mica segue il calendario feriale...ne prendi 15 grammi oggi magari dividi metà prima e metà dopo l'allenamento e finisci il carico venerdì prossimo....cambia qualcosa?

                Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                Commenta


                  #9
                  solo perchè ci sono due giorni (sabato e domenica) di fermo. Ma se è lo stesso per me è meglio. Sabato e domenica ne prendo 5 invece di dieci?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nexum Visualizza Messaggio
                    solo perchè ci sono due giorni (sabato e domenica) di fermo. Ma se è lo stesso per me è meglio. Sabato e domenica ne prendo 5 invece di dieci?
                    No! ...oggi cominci, ne prendi 10/15g divisi metà prima e metà dopo l'allenamento, poi continui a prenderne 10/15g tutti i giorni fino a venerdì prossimo (se no che fase di carico è??) e da venerdì prossimo cominci la fase di mantenimento con i 5g al giorno TUTTI i giorni.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #11
                      non partirei troppo forte con la settimana di carico
                      Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎