Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione per la ginnastica artistica - help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione per la ginnastica artistica - help

    Ciao, non so quanti di voi conoscano questo sport, ad ogni modo ho ripreso da un mese ad allenarmi e necessito fondamentalmente di forza esplosiva per l'allenamento, e di recupero.
    Sono 1,78 x 70 kg, e non devo ingrassare, ché già ho ereditato una piccola pancetta da birra post semestre a Monaco di Baviera , e cmq per lo sport che faccio è assolutamente deleterio avere la zavorra da muovere.

    Vorrei chiedervi consigli per l'integrazione. Per ora, così genericamente, mi sono orientato su creatina micronizzata e proteine (del siero del latte?), e pensavo anche ad un bibitone per il mentre (ho sentito di mgkvis, supradyn, friliver, neovis plus...). Prevedo cmq dosi ridotte.

    Vista la mia evidente ignoranza, vi prego di chiedere e suggerire senza ritegno.
    Grazie a tutti!!!
    Love is the Dance of Eternity

    #2
    Originariamente Scritto da Marcowar Visualizza Messaggio
    Ciao, non so quanti di voi conoscano questo sport, ad ogni modo ho ripreso da un mese ad allenarmi e necessito fondamentalmente di forza esplosiva per l'allenamento, e di recupero.
    Sono 1,78 x 70 kg, e non devo ingrassare, ché già ho ereditato una piccola pancetta da birra post semestre a Monaco di Baviera , e cmq per lo sport che faccio è assolutamente deleterio avere la zavorra da muovere.

    Vorrei chiedervi consigli per l'integrazione. Per ora, così genericamente, mi sono orientato su creatina micronizzata e proteine (del siero del latte?), e pensavo anche ad un bibitone per il mentre (ho sentito di mgkvis, supradyn, friliver, neovis plus...). Prevedo cmq dosi ridotte.

    Vista la mia evidente ignoranza, vi prego di chiedere e suggerire senza ritegno.
    Grazie a tutti!!!
    scusa ma se hai detto che il peso è deleterio per te, perchè assumi creatina?
    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

    Commenta


      #3
      Per ora non assumo un bel niente... A quanto ho letto in alcuni post qui nel forum la creatina dà energia, forza e volume muscolare, non ho letto di aumento di massa grassa. Dici che rischio di gonfiarmi "oltremodo"? Come ho scritto la mia è per ora un'idea molto vaga su ciò che potrebbe tornarmi utile per l'allenamento, e in ogni caso mi pare che creatina e proteine siano generalmente la base dell'integrazione per la maggior parte degli sport.

      Prevedo cmq un aumento, seppur contenuto, di massa (magra!), infatti a fine allenamento (3 volte/settimana) faccio sempre mezz'ora di potenziamento, con esercizi di spinta, trazione, calf, addominali alla spalliera, ecc., abitualmente a corpo libero ed eseguiti a circuito (triplo), contrariamente a quanto si fa nel BB, dove eseguite le serie dello stesso esercizio di fila, per poi cambiare. In questo modo mantengo un maggior livello aerobico nel potenziamento, che mi aiuta anche per la resistenza.

      Vabbo', grazie intanto, resto in attesa di dritte :-)
      Love is the Dance of Eternity

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Marcowar Visualizza Messaggio
        Ciao, non so quanti di voi conoscano questo sport, ad ogni modo ho ripreso da un mese ad allenarmi e necessito fondamentalmente di forza esplosiva per l'allenamento, e di recupero.
        Sono 1,78 x 70 kg, e non devo ingrassare, ché già ho ereditato una piccola pancetta da birra post semestre a Monaco di Baviera , e cmq per lo sport che faccio è assolutamente deleterio avere la zavorra da muovere.

        Vorrei chiedervi consigli per l'integrazione. Per ora, così genericamente, mi sono orientato su creatina micronizzata e proteine (del siero del latte?), e pensavo anche ad un bibitone per il mentre (ho sentito di mgkvis, supradyn, friliver, neovis plus...). Prevedo cmq dosi ridotte.

        Vista la mia evidente ignoranza, vi prego di chiedere e suggerire senza ritegno.
        Grazie a tutti!!!
        se vuoi meno ritenzione allora sposta l'attenzsione su una forma di crea più evoluta, tipo cee o meglio ancora ceo ... e per quanto riguarda una maggiore spinta non trascurerei l'arginina
        Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
          se vuoi meno ritenzione allora sposta l'attenzsione su una forma di crea più evoluta, tipo cee o meglio ancora ceo ...
          Ho letto un po' in giro e a dire il vero mi sto scoraggiando circa l'uso della creatina... mi pare sia tanto un integratore gonfia-sgonfia appena smetti, e parecchi lamentano scombussolamenti allo stomaco/intestino. Non credo faccia per me in questo senso...

          e per quanto riguarda una maggiore spinta non trascurerei l'arginina
          A dire il vero questa mi spaventa un po' per via degli effetti sulla secrezione di GH, che potrebbe causare alterazioni della voce, per me strumento musicale.

          A questo punto mi trovo più in dubbio su whey oppure bcaa, sapreste magari consigliarmi in questo senso, in base alle mie esigenze? Poi per l'allenamento continuo ad essere interessato ad un bibitone tipo supradyn (consigli?), ché durante l'allenamento sarebbe utile.

          A riscriverci.
          Love is the Dance of Eternity

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎