troppa vitamina C?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    troppa vitamina C?

    Ho comprato un integratore di carnitina per aiutarmi un po' in fase di tiraggio, ora ogni compressa ha 200mg di principio attivo, ho letto che gli studi che dimostrano che la carnitina aiuti a veicolare i grassi utilizzandoli come fonte di energia, utilizzavano sui 2g al giorno. Ora per raggiungere i 2g la dose sono 10 compresse al giorno.
    Arrivo al problema, in ogni compressa ci sono anche 50mg di vitamina c, quindi nella dose di 10 compresse si accumulano 500mg di vitamina c, sono troppi? non ho idea della quantità massima di vitamina giornaliera...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
  • MAX72
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 1311
    • 39
    • 23
    • Send PM

    #2
    Vai tranquillo
    sigpic

    Commenta

    • Deadlift
      Bodyweb Senior
      • Oct 2007
      • 5411
      • 299
      • 576
      • Send PM

      #3
      l'rda di vitamina C dovrebbe essere 60 mg..oltre ai 500 che prenderesti dall'integratori aggiungici anche la quantita che assumeresti tramite la dieta..

      comunque leggi un po qua si parla un po anche di vitamina C

      sigpic milf member n° 7

      Commenta

      • Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

        #4
        la Vit. C è idrosolubuile e non si accumula.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta

        • luca1989
          Banned
          • Aug 2007
          • 615
          • 41
          • 1
          • Send PM

          #5
          io ne prendo 3g al giorno di vitamina c.....

          Commenta

          • MAX72
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2006
            • 1311
            • 39
            • 23
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            la Vit. C è idrosolubuile e non si accumula.
            sigpic

            Commenta

            • WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
              l'rda di vitamina C dovrebbe essere 60 mg..oltre ai 500 che prenderesti dall'integratori aggiungici anche la quantita che assumeresti tramite la dieta..

              comunque leggi un po qua si parla un po anche di vitamina C

              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=139120
              Nel thread che hai postato, ci sono utenti che prendono 1 grammo, altri di più...e studi che consiglierebbero apporti ancora maggiori...io resto sotto il grammo quindi nessun problema,anzi con le 10 compresse in pratica mi integro anche di vitamina C a gratis!

              thanks
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta

              • WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                la Vit. C è idrosolubuile e non si accumula.
                Quindi ha la possibilità di essere presa anche in dosi massicce? aggiungendo il multivitaminico all'integratore di carnitina vado sul grammo...che quindi ho capito essere un dosaggio regolare...allora vado per le 10 compresse di carnitina al giorno.

                Sly, tu come la prenderesti la carnitina? 1 grammo al mattino e uno prima dell'allenamento nei giorni di wo? e nei giorni di riposo? thanks
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta

                • Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,459
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  Quindi ha la possibilità di essere presa anche in dosi massicce? aggiungendo il multivitaminico all'integratore di carnitina vado sul grammo...che quindi ho capito essere un dosaggio regolare...allora vado per le 10 compresse di carnitina al giorno.
                  in dosi massicce direi di no, ma 500mg non sono una dose massiccia, e se ben suddivise è l'opzione migliore.
                  la vit C la si piscia via che è un piacere, meglio piccole assunzioni che un'unica botta concentrata

                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  Sly, tu come la prenderesti la carnitina? 1 grammo al mattino e uno prima dell'allenamento nei giorni di wo? e nei giorni di riposo? thanks
                  sulla acrnitina ci sono vari protocolli, anche qui a mio avviso il frazionamento è la scelta migliore con una dose fizza al mattino e una prima dell'allenamento.
                  parti da 1g e vedi com'è, molti eseguono cicli a piramide aumentandop settimanelmente il dosaggio per poi staccare
                  dosaggi efficaci sono nell'ordine di un paio di grammi al gionro, fai un search a proposito



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta

                  • WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    in dosi massicce direi di no, ma 500mg non sono una dose massiccia, e se ben suddivise è l'opzione migliore.
                    la vit C la si piscia via che è un piacere, meglio piccole assunzioni che un'unica botta concentrata



                    sulla acrnitina ci sono vari protocolli, anche qui a mio avviso il frazionamento è la scelta migliore con una dose fizza al mattino e una prima dell'allenamento.
                    parti da 1g e vedi com'è, molti eseguono cicli a piramide aumentandop settimanelmente il dosaggio per poi staccare
                    dosaggi efficaci sono nell'ordine di un paio di grammi al gionro, fai un search a proposito
                    Sempre gentile e competente! thanks
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    • the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      Nel thread che hai postato, ci sono utenti che prendono 1 grammo, altri di più...e studi che consiglierebbero apporti ancora maggiori...io resto sotto il grammo quindi nessun problema,anzi con le 10 compresse in pratica mi integro anche di vitamina C a gratis!

                      thanks
                      io continuo a ritenere che grammate abbondanti di vitC siano inutili, ma quello che mi è stato utile sapere è che un sovrappiù di vitC non è deleterio.
                      credo che stare un po' sopra il grammo sia perfettamente consono per chi fa un'attività fisica intensa
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta

                      • antony85
                        Banned
                        • Nov 2007
                        • 299
                        • 14
                        • 7
                        • Send PM

                        #12
                        io sto a circa 2,5 gr di vit c al giorno tra integratori e alimentazione e da quando la prendo nn mi sono piu ammalato..anzi mi sento sempre bene

                        Commenta

                        • rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                          Ho comprato un integratore di carnitina per aiutarmi un po' in fase di tiraggio, ora ogni compressa ha 200mg di principio attivo, ho letto che gli studi che dimostrano che la carnitina aiuti a veicolare i grassi utilizzandoli come fonte di energia, utilizzavano sui 2g al giorno. Ora per raggiungere i 2g la dose sono 10 compresse al giorno.
                          Arrivo al problema, in ogni compressa ci sono anche 50mg di vitamina c, quindi nella dose di 10 compresse si accumulano 500mg di vitamina c, sono troppi? non ho idea della quantità massima di vitamina giornaliera...
                          no anzi..
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                          sigpic

                          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                          Commenta

                          Working...
                          X