Creatina quale e quanta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sberla17
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 263
    • 0
    • 0
    • Imola
    • Send PM

    Creatina quale e quanta?

    Salve....vorrei piantare la definizione a fine mese dato che la mia percentuale di grasso sta sul 9% circa....e vorrei ricominciare per un mese a fare massa...dopo aver letto parte del libro di allenamento di MCRObby e numerosi post...dato che ho capito nuove cose interessanti che nn vedo l'ora di sfruttare sia per quanto riguarda la dieta che per quanto riguarda gli esercizi.

    Sto gia utilizzando BCAA e proteine...vorrei pero cominciare con la creatina magari per sfruttare l'effetto "pump" che da nei soggetti che nn l'anno ancora mai usata, per presentarmi meglio in spiaggia (su,l'avte fatto tutti ammettetelo).
    Piu che altro, dato che sono costretto ad interrompere l'allenamento durante luglio in quanto, piu che altro, nn posso alimentarmi come vorrei dato che sono in albergo, sara interessante anche vedere come gli effetti ed i risultati acquisiti con la creatina svaniranno (se lo faranno).

    In ogni modo: vorrei sapere se ci sono particolari tipologie o marche di creatina che voi consigliereste (magari di quelle in lista a Muscle Nutrition...di solito le piglio li)...
    Vorrei soprattutto sapere come fare il ciclo in questo mese....ho letto chi dice di fare 15g al giorni per la prima settimana, poi 10 poi 5 e 4.... qual'è la prassi?
    Come ed in che momenti vanno assunte le varie dosi?

    Spero mi rispondiate!

    CIao!

    p..s secondo voi ha senso allenarmi anche al mare, in luglio, pure sapendo che la mia alimentazione sara forzatamente incompleta o sbagliata e che difficilmente riusciro ad assumere integratori?
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Postato originalmente da : Sberla17:
    <STRONG>...sara interessante anche vedere come gli effetti ed i risultati acquisiti con la creatina svaniranno (se lo faranno).</STRONG>
    Probabilmente svaniranno


    <STRONG>
    ...vorrei sapere se ci sono particolari tipologie o marche di creatina che voi consigliereste (magari di quelle in lista a Muscle Nutrition...</STRONG>
    Micronized AST

    <STRONG>


    Vorrei soprattutto sapere come fare il ciclo in questo mese....</STRONG>
    25 gr i primi 5 giorni, in 5 assunzioni durante i pasti (soprattutto dopo il workout)

    5 gr nella fase di mantenimento.

    <STRONG>

    p..s secondo voi ha senso allenarmi anche al mare, in luglio, pure sapendo che la mia alimentazione sara forzatamente incompleta o sbagliata e che difficilmente riusciro ad assumere integratori? </STRONG>

    Non sono gli integratori a farti crescere, spero che tu lo abbia capito.
    Se hai la possibilità di allenarti, fallo pure, ad un'intensità ridotta.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    • Sberla17
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 263
      • 0
      • 0
      • Imola
      • Send PM

      #3
      ---In quanto tempo svaniranno?

      ---qual'è la fase di mantenimento? Gia dal 6 giorno in poi?

      ---Prima o dopo il cibo o è uguale?

      ---Con succo di frutta si puo? Qualche altro cibo da evitare?

      --- So benissimo che gli integratori sono solo una piccolissima parte nel complesso della crescita...lo sapesse piu gente sentirei meno cazzate sparate qua e la da amici "palestrati".... pero allenarmi a bassa intensità nn lo credo granchè...anche contando che continuero a giocare a beach volley molto spesso...
      Credi realmente che con allenamenti a bassa intensita (quindi serie lunghe?), alimentazione incompleta e beach volley potrei crescere? Semmai potrei dimagrire...
      Sberla 17 a.k.a. Tonic69

      Commenta

      • Gigi83
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 2219
        • 0
        • 0
        • dovunque...ma non qui
        • Send PM

        #4
        Secondo me Gawain, non intendeva allenanenti a bassa intensità nel senso di serie lunghe e con poco peso, al contrario credo che dovresti allenarti in palesstra un paio di volte a settimana con pochi set e ripetizioni, senza portare al cedimento il muscolo, quindi anche senza rip. forzate, negative, discendenti ecc.
        Questo non sarà volto a farti crescere, dovresti essere un mostro genetico x poterlo fare con un' alimentazione sbagliata, ma a farti tonificare, o rimanere tonica la muscolatura, x la massa...oramai ti conviene aspettare il prox anno!!!
        Byez Gg
        Byez
        Gg
        ----------------------------------
        I will be...

        THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


        X qualsiasi cosa email-me

        Commenta

        • multipower
          Ex-burlone
          • Dec 2000
          • 8512
          • 12
          • 4
          • Send PM

          #5
          Per il dosaggio di creatina ti consiglio 5g al dì per un mese, senza fase di carico: consigliatomi da Nagione, questo tipo di assunzione risulta molto efficace, se non migliore di quella col carico.

          Ciao!!

          multipower

          Commenta

          • Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Postato originalmente da : Sberla17:
            <STRONG>---In quanto tempo svaniranno?</STRONG>
            Nel giro di un mese
            <STRONG>

            ---qual'è la fase di mantenimento? Gia dal 6 giorno in poi?</STRONG>

            <STRONG>

            ---Prima o dopo il cibo o è uguale?</STRONG>
            Meglio durante un pasto ricco di carboidrati
            <STRONG>

            ---Con succo di frutta si puo? Qualche altro cibo da evitare?</STRONG>
            Certo, ma evita di assumere 5\6 succhi di frutta durante la fase di carico.
            Evita assolutamente la caffeina e tutte le bevande che la contengono, se non vuoi annullarne gli effetti.
            Non assumere la creatina col succo d'arancia.
            <STRONG>

            --- .... pero allenarmi a bassa intensità nn lo credo granchè...anche contando che continuero a giocare a beach volley molto spesso...
            Credi realmente che con allenamenti a bassa intensita (quindi serie lunghe?), </STRONG>
            Per allenamento a bassa intensità non intendevo un workout di volume.
            Intendevo che non dovresti spingerti al limite (approfittane per fare lo scarico), specialmente nei mesi caldi.
            Considerala una fase di "mantenimento" durante la quale il tuo obiettivo non è di aumentare la massa muscolare, ma di mantenere la muscolatura efficiente.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta

            • srinivasa
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1533
              • 2
              • 0
              • roma
              • Send PM

              #7
              Io preferisco assumere la crea lontano dai pasti perche',in genere, essi sono composti anche da una quota rilevante di pro e pare che le due cose non vadno troppo d'accordo.
              in ogni caso anche lo schema presentato da Gaw e' molto utilizzato,quindi dovresti provare sulla tua "pelle" quale possa essere la soluzione migliore.

              I risultati delle crea sono soprattutto in termini di acqua accumulata a livello intracellulare,perderai un minimo di definizione,ma non tanta come nel caso di altre sostanze 9illegali) che tendono a dare un aspetto gonfio al muscolo.
              Dopo la fine del ciclo il peso calera' nuovamente gia' nei primi 10 giorni,si spera che,dopo un mesetto,ti rimanga qualche etto (non troppi,purtroppo) di massa muscolare incrementata grazie alla spinta che la crea effettivamente da nel corso degli allenamenti.
              Tuttavia l'utilizzo di questo uintegratore senza una corretta alimentazione e' pressoche' inutile e non e' superfluo ricordarti come sia indispensabile anche una buona scheda di allenamento ed un adeguato riposo notturno.
              every integer number is one of my favourite friends

              Commenta

              • Sberla17
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 263
                • 0
                • 0
                • Imola
                • Send PM

                #8
                Bhe...allora posso cmq prendere la crea con succo nella fase di mantenimento...evitando il succo di arancia pero.
                Bene.

                La caffeina va evitata sempre o solo quando si prende la creatina? Cioè nel pasto assiemem alla crea...

                Nella fase di carico, come si divide l'assunzione della creatina?

                Se mi alleno a bassa intensità al mare nn ha senso continuare a prendere crea per evitare di perdere tutti i risultati ottenuti in un mese?
                Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                Commenta

                • Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Postato originalmente da : Sberla17:
                  <STRONG>La caffeina va evitata sempre o solo quando si prende la creatina? </STRONG>
                  Sì, comprometterebbe anche la volumizzazione cellulare, in quanto ha un effetto diuretico

                  <STRONG>

                  Nella fase di carico, come si divide l'assunzione della creatina?</STRONG>
                  5 assunzioni da 5 gr ai pasti (oppure come suggerisce sirinvasa)
                  <STRONG>

                  Se mi alleno a bassa intensità al mare nn ha senso continuare a prendere crea per evitare di perdere tutti i risultati ottenuti in un mese? </STRONG>
                  Non ha senso
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta

                  • Sberla17
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 263
                    • 0
                    • 0
                    • Imola
                    • Send PM

                    #10
                    scusa Gaw volevo sapere come si prende la creatina nella fase di mantenimento..nn di carico.-..sorry
                    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                    Commenta

                    • Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Dopo il workout, assieme a carboidrati ad alto IG.
                      Nei giorni che non ti alleni, prendile durante i pasti 2,5 gr alla volta, in acqua
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta

                      Working...
                      X