ki mi spiega di preciso a ke servono gli amminoacidi e ke funzione hanno?
AMMINOACIDI - ki mi spiega?
Collapse
X
-
innanzi tutto questo modo di scrivere con le k non mi piace , comunque devi sapere che ogni singola molecola di proteina è composta da 20 amminoacidi. Capisci quindi che l'amminoacido è una piccola componente delle proteine, che come sai sono i mattoni per la costruzione muscolare; quindi gli amminoacidi servono per la ricostruzione muscolare e conbattono il catabolismo.
-
-
x Gabber:
puoi paragonare il tessuto muscolare ad una collana, e gli aminoacidi agli anelli che compongono la collana.
Fra tutti gli anelli ce ne sono 8 particolari definiti "essenziali" che permettono la costruzione di tutti gli altri restanti.
3 di questi 8 sono gli "aminoacidi ramificati" molto venduti come integratore con il nome di BCAA: sono 3 amionoacidi particolarmente utilizzati dai muscoli durante un allenamento, e quindi presi in capsule limitano il catabolismo (la scoposizione degli aminoacidi del muscolo e quindi una sua minima distruzione).
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------«« « « pot » » »»
__________________
Commenta
-
-
Originally posted by Ken Waller:
comunque devi sapere che ogni singola molecola di proteina è composta da 20 amminoacidi. .
veramente non mi pare che ogni proteina sia costituita da tutti e 20 gli amminoacidi. Infatti le proteine vegetali hanno uno spettro amminoacidico incompleto in particolare di alcuni degli 8 amminoacidi detti essenziali perchè il nostro corpo non riesce a sintetizzarli (come il grano e quindi i suoi derivati). Sono invece proteine dette nobili quelle che sono complete (credo almeno sotto il unto di vista degli ammino esseziali) : uova,carne,pesce...
Commenta
-
-
...
Se fosse la misura di quello che dice Kan mi vedresti in qualche videocassetta ambigua...
Se fosse la misura del braccio mi vedresti sulle riviste tipo Muscle&Fitness....
è l'età!!!!
Comunque per tua informazione Vito e Cowboy sono più giovani di me!!!«« « « pot » » »»
__________________
Commenta
-
-
GLI AMINOACIDI ALLO STATO PURO SONO SOSTANZE BIANCHE CRISTALLINE DI DIFFERENTE SAPORE DAL DOLCIASTRO ALL'ACIDO AMARO INSOLIBILI IN ACQUA.
INSIEME COMPONGONO LE PROTEINE E SONO UNITI DA PARTICOLARI LEGAMI DETTI PEPTIDICI.PER CAPIR BENE COME SONO FATTE LE PROTEINE IMMAGINA UN TRENO, I VAGONI SONO GLI AMINOACIDI MENTRE TUTTO IL TRENO E' LA PROTEINA.RICORDA CHE SE IDROLIZZO LE PROTEINE, OTTENGONO GLI AMINOACIDI LIBERI.
INOLTRE GLI ESSENZIALI SONO 9 E NON 8:
VALINA,
LEUCINA,
ISOLEUCINA,
FENILALANINA,
TRIPTOFANO,
METIONINA,
TREONINA,
ISTIDINA,
LISINA.
GLI ALTRI SONO NON ESSENZIALI.
IO PREFERISCO I POOL AMINOACIDICI DI PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE IDROLIZZATE!!!
Commenta
-
-
A me non risulta che la "l-istidina" sia un aminoacido essenziale.
E' usata nel trattamento di malattie allergiche, nel trattamento di anemie per aumenatre la quantità dei globuli bianchi nel sangue eccetera.
Di solito quando fra BB si parla di aminoacidi essenziali si considera come 9° la "l-glutammina" che, sebbene non essenziale, è talmente importante da considerarsi essenziale.
Ma naturalmente siamo qui proprio perchè i dibattiti sono sempre aperti...
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------«« « « pot » » »»
__________________
Commenta
-
Commenta