Sommario / review sulla creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    #16
    Io molto a "sensazione" col caffe' tiro anche di piu', ma i muscoli sono meno pompati.

    La caffeina penso stimoli l'uscita dei liquidi dalle cellule, in un modo o nell'altro, oltre a stimolare proprio l'uscita dei liquidi dal corpo come diuretico.

    quindi contrasta l'effetto della creatina perche' va a svuotare, o ostacolare il riempimento, della cellula muscolare ad opera della creatina.

    L'effetto della caffeina dura almeno alcune ore.

    Che poi sia necessario lo stimolo della caffeina per allenarsi in modo produttivo, io ne dubito fortemente.

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta

    • master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

      #17
      Personalmente non ho mai rilevato che la caffeina diminuisca gli effetti della creatina, anzi, per come la vedo io e quello che provo, lavorano
      in sinergia.
      Se il caffe' e' preso poco prima di alelnarsi, non vedo come possa svuotare i muscoli gia' carichi di creatina. .mah. . .!
      Sui danni renali volevo chiedere a Eagle, cosa s'intende per POSSIBILI, cioe' sono avvenuti di fatto o no? E se si, su pazienti sani o gia' malati?
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta

      • bloodz
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3319
        • 81
        • 53
        • New Olympia
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Io molto a "sensazione" col caffe' tiro anche di piu', ma i muscoli sono meno pompati.

        La caffeina penso stimoli l'uscita dei liquidi dalle cellule, in un modo o nell'altro, oltre a stimolare proprio l'uscita dei liquidi dal corpo come diuretico.

        quindi contrasta l'effetto della creatina perche' va a svuotare, o ostacolare il riempimento, della cellula muscolare ad opera della creatina.
        anche a me fa quest'effetto, mi attiva il caffettino pre wo.
        E probabilmente anche meno pump...però a me sembra si allenarmi meglio e piu concentrato con il caffè boh..
        Ora provo a staccarlo dalla vicinanza con il wo e visto che sto assumendo anche arginina vi dirò se ho piu o meno pump (sempre sensazioni purtroppo..ma meglio di niente)
        Originariamente Scritto da Mr. Anderson
        quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

        Commenta

        • Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

          #19
          Io non parlo dal punto di vista di evidenze scientifiche (magari ci saranno).

          Molto empiricamente, miglior pump, anche se un pochino meno di carica, senza caffe'.

          E, cosa non da poco, nei periodi in cui bevo il caffe' quotidianamente (1-2 caffe' al giorno), non sono MAI aumentato di muscolo, MAI.

          Sara' che sono molto sensibile al caffe', sara' che la extra carica del caffe' serve solo a farmi tirare troppo e quindi non e' utile, sara' quel che sara', ma per il sottoscritto il caffe' va bene quando voglio calare di peso, ma mai se voglio crescere.

          Comunque, a livello di come funziona la caffeina, effetti diuretici, etc etc ... le premesse perche' faccia a pugni con la creatina ci sono.

          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta

          • Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Personalmente non ho mai rilevato che la caffeina diminuisca gli effetti della creatina, anzi, per come la vedo io e quello che provo, lavorano
            in sinergia.
            Se il caffe' e' preso poco prima di alelnarsi, non vedo come possa svuotare i muscoli gia' carichi di creatina. .mah. . .!
            Sui danni renali volevo chiedere a Eagle, cosa s'intende per POSSIBILI, cioe' sono avvenuti di fatto o no? E se si, su pazienti sani o gia' malati?
            ci sono pochissimi casi di insufficienza renale ACUTA in soggetti precendetemente sani che assumevano creatina.

            Alcuni sono pubblicati, altri no.

            Se poi sia stata la creatina o meno e' difficile dirlo. Sono comunque pochissimi, tenendo conto di quanti atleti assumono la creatina, quindi devon aver avuto quei pochissimi soggetti qualche sfiga di loro per reagire in quel mood, sempre ammesso che sia stata la creatina.

            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta

            • bloodz
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3319
              • 81
              • 53
              • New Olympia
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Io non parlo dal punto di vista di evidenze scientifiche (magari ci saranno).

              Molto empiricamente, miglior pump, anche se un pochino meno di carica, senza caffe'.

              E, cosa non da poco, nei periodi in cui bevo il caffe' quotidianamente (1-2 caffe' al giorno), non sono MAI aumentato di muscolo, MAI.

              Sara' che sono molto sensibile al caffe', sara' che la extra carica del caffe' serve solo a farmi tirare troppo e quindi non e' utile, sara' quel che sara', ma per il sottoscritto il caffe' va bene quando voglio calare di peso, ma mai se voglio crescere.

              Comunque, a livello di come funziona la caffeina, effetti diuretici, etc etc ... le premesse perche' faccia a pugni con la creatina ci sono.

              Eagle
              infatti ora che mi ci fai pensare, nelle ricariche di carbo molta gente stacca la caffeina per riprenderla con la dieta (low carb)... cmq si le premesse ci sono veramente
              Direi che mi hai convinto a staccarla...sarò uno zombie..
              Originariamente Scritto da Mr. Anderson
              quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

              Commenta

              • rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                What interactions should I watch for?
                Prescription Drugs

                Theoretically, creatine may cause kidney damage because its by-product, creatinine, is filtered through the kidneys into urine. If it is taken at the same time as prescription drugs that might also damage kidney tissues, the risk of kidney damage may increase. Classes of prescription drugs that might cause kidney damage include:
                • Aminoglycoside antibiotics such as Amikacin, Nebcin, or tobramycin
                • Immunosuppressants such as cyclosporine
                • Non-steroidal anti-inflammatory drugs such as Advil, Aleve, ibuprofen, Motrin, or naproxen
                Non-prescription Drugs
                Non-prescription strengths of non-steroidal anti-inflammatory drugs (NSAIDs) such as Advil, Aleve, ibuprofen, Motrin, naproxen, and many others have a slight risk of causing kidney damage. If creatine, which might also damage the kidneys, is taken at the same time as an NSAID, the risk of kidney damage could increase.
                Herbal Products
                Ephedra has been removed from the U.S. market. Its use is strongly discouraged. Individuals who take creatine and ephedra at the same time may have an increased risk of side effects. One case of a stroke has been reported in an individual who was taking several dietary supplements that included creatine and ephedra. The exact cause of the stroke is not known, but the combination of creatine and ephedra is best avoided.
                Foods
                Caffeine appears to cancel the exercise-enhancing effects of creatine when both are used together.
                Some interactions between herbal products and medications can be more severe than others. The best way for you to avoid harmful interactions is to tell your doctor and/or pharmacist what medications you are currently taking, including any over-the-counter products, vitamins, and herbals. For specific information on how creatine interacts with drugs, other herbals, and foods and the severity of those interactions, please use our Drug Interactions Checker to check for possible interactions.
                thanks
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta

                Working...
                X