If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma io non ho mica detto che non devono fornirle se un cliente lo chiede (anche se vorrei vedere cosa ti rispondono alla ferrero se li chiedi che emulsionante usano per la nutella, secondo me ti rispondono come a Verdone in socio ACI) solo non vedo perchè devono essere obbligate a scriverlo in etichetta, pena dover passare per truffaldine, tutto qui, cosa che in altri settori non accade. Ci metto dentro anche la Ultimate che adesso ha pubblicato un book dove descrive la DSM che è l'azienda dove acquista le proteine, 6000 dipendenti, un par di cojioni a me che lo devo dire al cliente, crea pure degussa, soia SUpro, e che cazz....... Ripeto, secondo me è solo fare della caccia alle streghe, poi non lamentiamoci se da fuori ci guardano con scetticismo quando i primi ad esserlo siamo noi
No ma io infatti intendevo "dietro richiesta"......cosa ke non tutti fanno......
X il fatto di scriverlo in etichetta o meno, questo è affare della ditta.......chiaramente poi il cliente finale potrà giudicare questo come indifferente oppure ritenere di orientarsi su altro......
Questo mi può anche andare bene, ma allora perchè ce lo chiediamo solo noi divoratori proteici e creatinici e non tutti i consumatori di tutti i beni del mondo?
E' questo che mi perplime.
Come ha già detto qlkuno, le persone ke mangian "merda" sicuramente non si preoccupano se questa sia di cane o di topo (tanto x usare un eufemismo.....), tanto sempre merda è......
Ma ki invece sta attento a dieta e tutto il resto è molto più logico ke si ponga più dubbi non credi?
...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!
No ma io infatti intendevo "dietro richiesta"......cosa ke non tutti fanno......
X il fatto di scriverlo in etichetta o meno, questo è affare della ditta.......chiaramente poi il cliente finale potrà giudicare questo come indifferente oppure ritenere di orientarsi su altro......
Come ha già detto qlkuno, le persone ke mangian "merda" sicuramente non si preoccupano se questa sia di cane o di topo (tanto x usare un eufemismo.....), tanto sempre merda è......
Ma ki invece sta attento a dieta e tutto il resto è molto più logico ke si ponga più dubbi non credi?
Sapevo ti sarebbe piaceiuto il mio "aforisma"..........
...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!
3 requisiti:
come si scioglie, gusto, numero di scurregge emesse dopo un ora. Se le risposte sono in ordine: bene, buone, minore di 5 per me è ok.
1) non sono d'accordo
2) non particolarmente, perchè il gusto lo danno il tipo di aromi ovvero qualità fonte, quantitativo ecc. una proteina carichissima di cioccolato puro fondente ecc ecc può essere buona ma molto sporca
3) non devono assolutamente far scoreggiare a meno di intollerante
infine la mia... una proteina la si considera buona quando si conoscono tutte le componenti e le fonti.
1) non sono d'accordo
2) non particolarmente, perchè il gusto lo danno il tipo di aromi ovvero qualità fonte, quantitativo ecc. una proteina carichissima di cioccolato puro fondente ecc ecc può essere buona ma molto sporca
infine la mia... una proteina la si considera buona quando si conoscono tutte le componenti e le fonti.
1) non sono d'accordo
Marco, la mia risposta era ad una domanda particolare, cioè come vi accorgete dell'efficacia di una proteina che non è immediatamente misurabile come se prendi della creatina o della caffeina. L'unica tua obiezione che non mi torna è quella riguardo la solubilità, una buona proteina si deve sciogliere bene.
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Marco, la mia risposta era ad una domanda particolare, cioè come vi accorgete dell'efficacia di una proteina che non è immediatamente misurabile come se prendi della creatina o della caffeina. L'unica tua obiezione che non mi torna è quella riguardo la solubilità, una buona proteina si deve sciogliere bene.
dipende dalla proteina... dal processo di produzione, dai solubizzanti e addensanti usati, dalla granulosità della materia prima, dal lattosio contenuto, e tantissimi altri fattori... una istantaneizzata è + solubile di una non istant, ma non sempre vero che sia solubile al 100%... chi crede che una whey concentrata istant sia ipersolubile si sbaglia o se non si sbaglia, o ci sono additivi che aiutano o ci sono "trucchi" nella formulazione (vedi aggiunta ad insaputa di zuccheri).
se una proteina ha una grana molto fine, e chi prepara lo shacker fa il giochetto di mettere prima le proteine, poi buttare acqua sopra, avviene l'effetto tampone (fisico) di schiacciamento. Questo diminuisce e di tanto la solubilità per un'effetto di pressione
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta