Questione ECCIPIENTI - x esperti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blacks_beach75
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 412
    • 37
    • 16
    • Puerto Escondido, playa zicatela
    • Send PM

Questione ECCIPIENTI - x esperti

Pongo una questione, magari banale, rivolta soprattutto a chi usa integratori in forma galenica. Parlando l'altro giorno con un ricercatore farmaceutico mi è stato fatto giustamente notare come, in alcuni casi, l'assunzione del SOLO principio attivo - per quanto puro - può essere del tutto inutile se non associato al giusto eccipiente. Chi mi sa dire per quali integratori più di altri vale questo discorso? Voglio dire -ad esempio - ha senso comprare vitamina C, taurina, lisina, arginina,etc.etc. in forma pura se poi l'assorbimento da parte dell'organismo risulta essere ridotta o quasi nulla? (ho scritto i primi nomi che mi sono venuti in mente eh!)
  • Blacks_beach75
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 412
    • 37
    • 16
    • Puerto Escondido, playa zicatela
    • Send PM

oh ragazzi nessuno che abbozza una risposta?!

Commenta

• Linux
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 3065
      • 42
      • 17
      • Ponza
      • Send PM

Sollevi una discussinone non indifferente, aspettiamo qualuno piu esperto in materia
      sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88238
        • 2,220
        • 2,933
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Vero, dipende però dalla sostanza e quindi dall'aumentato assorbimento che lascia supporre l'aggiunta del relativo catalizzatore.

Vit C + ferro
        BCAA + B6
        Etc...

Chi mai ha misurato la differenza in assorbimento prima o dopo ?
        Morale IMHO : Se trovi tutto nella forma completa bene, se manca qualche cosa non fartene una fissazione.
        Se devi invece usare tutto in forma fai da te, mescola qui, mescola qua.... ecco, qui sconsiglio di brutto.

Commenta

Working...
        X